Come lavorare con il network marketing

Come Guadagnare Con Il Network Marketing: Cosa Sapere

C’è un articolo su Monetizzando.com che porta davvero moltissimo traffico, quest’articolo è dedicato al Multilevel Marketing, e si intitola “Multilevel Marketing in Italia: Cosa Sapere“.

Grazie anche ai commenti che arrivano su quest’articolo le informazioni che si possono reperire sono davvero tante, e le persone che lasciano i commenti sono di due tipi:

  • Chi lascia i commenti perchè vuole saperne di più o vuole chiariti alcuni dubbi;
  • Chi lascia i commenti perchè con il network marketing già ci lavora e vuole aggiungere informazioni preziose.

Considerato l’elevato interesse verso quest’articolo ho deciso di approfondire una serie di aspetti legati al Multilevel Marketing ed oggi voglio parlare ad esempio del Network Marketing in Italia.

Con il contributo di Giancarlo, uno dei commentatori dell’articolo, vediamo insieme come si può guadagnare con il network Marketing secondo Giancarlo.

Il Network Marketing o Multi Level Marketing è un’attività commerciale come le altre, ma in sostanza si utilizza il principio della leva per moltiplicare i guadagni senza dover aumentare le ore che dobbiamo dedicare all’attività, fermo restando che si guadagna (nei NM seri) solo se si sviluppa un fatturato e NON se si sponsorizzano persone. Se io sponsorizzo una persona che fattura zero….in sostanza abbiamo perso tempo tutti e due!!!!

Io non porto avanti un NM online, ma porto avanti un NM fatto di persone, fatto con le persone e fatto di relazioni con le persone, se non aiuto altri a sviluppare il proprio reddito io non svilupperò reddito per me, quindi chi dice che basta entrare per far soldi ti sta vendendo fumo!!! Aderire ad un NM significa prendere in mano una reale opportunità di “costruire” il proprio reddito, che potrebbe diventare un vero e proprio “attivo” (leggi rendita) se nel corso del tempo hai costruito un’organizzazione solida e “proficua”, cioè che mese dopo mese smuove un fatturato perchè si commercializzano prodotti.

E’ come dire che per avere successo con McDonald basta che ne apri uno! Ma sappiamo tutti che non è così, per guadagnare con un McDonald devi fatturare, vendendo panini e bibite, ….in quel caso per migliaia di euro al mese!!!

Nel NM invece non è necessario sviluppare fatturati procapite elevati (certo se ci si riesce è meglio), ma basta che tutte le persone che fanno parte del nostro network sviluppino il loro “piccolo” fatturato, vendendo prodotti….usando loro stessi prodotti e duplicando questo semplice modo di fare commercio.

Scusami…forse sono andato un pò fuori tema, ma è che vedo il NM come l’unica possibilità che ad oggi abbiamo per tirarci fuori dalla crisi che ci attanaglia, e te lo dice uno che da 15 anni porta avanti con sempre più fatica un’attività in proprio.

Multilevel Marketing Herbalife – Come diventare distributore indipendente?

Se vuoi entrare in un multi level marketing – network marketing di successo, il mio consiglio è quello di scegliere Herbalife: per iniziare a lavorare con il network marketing Herbalife dovrai semplicemente acquistare l’Herbalife Member Pack che ha un costo di poco meno di 60 € e comprende:

  • Materiale di formazione
  • 1 Prodotto (Formula Uno Sostituto Completo del Pasto)
  • Borsa + Shaker + Spilla

(Utilizzando il numero di identificazione Herbalife ed il cognome avrai accesso anche ad un sistema di supporto e formazione per avviare la tua attività indipendente di multilevel marketing).

A questo punto ho chiesto a Giancarlo: Mi sapresti dire quali sono i network di multilevel più grandi e seri presenti in Italia?

E prontamente è arrivata la risposta:

Valerio per questo basta fare una ricerca e neanche tanto approfondita. Io se vuoi ti posso parlare del network che porto avanti io, non l’ho scelto perchè era il migliore, o meglio non sapevo che fosse uno dei più solidi, l’ho scelto perchè mi hanno presentato questo, ma nel corso del tempo e per mia curiosità ho approfondito le informazioni.

Amway azienda network marketingIo collaboro con un’azienda storica del NM, senza essere presuntuosi è la mamma di tutti i NM, l’azienda è Amway ed è in piedi dal 1959 (in Italia è presente da oltre 25 anni). E’ la numero uno nel settore del Multi Level non perchè lo dico io ma perchè è l’azienda che a livello mondiale ha fatturato più di tutte 10,9 miliardi di $ e che negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita del 73%. In italia il trend è lo stesso con un più 20% di crescita rispetto allo scorso anno. Abbiamo areee di mercato in crescita vertiginosa con NUTRILITE (brand di Amway nel settore multivitaminico), ARTISTRY (brand nella cosmesi di prestigio), abbiamo prodotti di uso quotidiano che hanno ottenuto certificazioni per la loro ecosostenibilità in quanto biodegradabili, concentrati e dermatologicamente testati…..e così via.

E’ un’azienda che da 53 anni basa tutto il suo successo sulla qualità dei prodotti e sulla continua ricerca e sviluppo degli stessi.

Ora in Itala ci saranno sicuramente altri NM seri, di successo ed etici, ma non conoscendoli a fondo non posso parlarne ne bene…ne male. Di solito sono NM che spingono su un unica area di mercato (Herbalife ad esempio), ci sono aziende che da uno o due anni hanno cambiato la loro strategia di marketing appunto buttandosi nel NM (bisogna in questo caso vedere quanto durano…..), ma in sostanza non conosco la qualità dei loro prodotti e non conosco a fondo il loro piano compensi.

In definitiva se c’è un’azienda seria alle spalle, se c’è una formazione di livello che ti supporta, se c’è una leadership affermata e solida, se ci sono prodotti di ottima qualità (buona non è sufficiente), allora è un progetto che vale la pena portare avanti, bisogna solo iniziare a prendere le giuste informazioni ed avere la giusta motivazione, senza quest’ultima non si farà l’azione necessaria per ottenere risultati…..perchè per ottenere qualcosa…..qualcosa dobbiamo fare.

Se anche tu hai informazioni sul Network Marketing, vuoi condividere la tua opinione e la tua esperienza o fare qualche domanda scrivi un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento in Italia per chi vuole lavorare e guadagnare online.

Spero come sempre che quest’articolo ti sia stato utile e ti auguro buon lavoro e un grandissimo in bocca al lupo,

Valerio.

Cerchi un Corso sul Network Marketing in Italiano? Clicca sul bottone qui sotto:

8 Commenti

  1. Serena 27 Settembre 2012
    • diego 17 Ottobre 2013
    • diego 17 Ottobre 2013
  2. andrea tonon 20 Gennaio 2015
  3. Salvo 20 Febbraio 2015
  4. Morena 22 Febbraio 2015
    • Martina Hahn 26 Giugno 2017
  5. gisap70 8 Luglio 2015

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!