Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Conto Websella Opinioni e Recensione

Conto WebSella è il vecchio conto corrente online di Banca Sella con zero costi di apertura, una carta di debito inclusa e tutti i vantaggi di un conto ed una banca multicanale.

Per scoprire i nuovi conti offerti da Sella clicca sui pulsanti presenti in quest’articolo oppure leggi l’articolo con la recensione del conto Banca Sella.

In quest’articolo scoprirai come funziona, quanto costa e quali sono le opinioni di chi ha un Conto websella.

Conto Websella: Conviene?

Riuscire a fare una comparazione dei conti correnti è davvero complicato.

Online sono pochi i siti che riescono ad analizzare in maniera approfondita le differenze, i vantaggi e gli svantaggi dei vari conti disponibili.

Proprio per questo motivo su Monetizzando® esiste una categoria con le recensioni dei conti correnti più famosi ed apprezzati.

Quando si deve aprire un conto corrente ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, fra i quali:

Banca Sella, istituto di credito italiano privato fondato nel 1886, offre ai suoi clienti un conto pensato per chi opera principalmente online ma non vuole rinunciare ai vantaggi della multicanalità:

Conto WebSella

Sul sito ufficiale Banca Sella (www.sella.it/banca-online/websella) vengono messi in evidenza i principali vantaggi di questo conto corrente:

Ecco la mia vecchia recensione di websella:

Conto Cointestato Websella?

Il nuovo conto cointestato Websella è il Conto Cirlce Banca Sella: cliccando sul pulsante qui sotto potrai scoprirlo e confrontare i vari conti correnti disponibili:

Recensione Conto WebSella

Il Conto Web Sella è un conto corrente riservato a persone fisiche residenti in Italia che vogliono operare in autonomia e che cercano un conto corrente low cost con tutte le funzionalità di un conto corrente tradizionale.

Principali operazioni disponibili:

Conto Websella Foglio Informativo

Prima di scrivere quest’articolo ho consultato il foglio informativo del conto (disponibile sul sito ufficiale di Banca Sella, trovi il link a fine articolo).

Il foglio informativo sulle spese è scritto in maniera più semplice e meno “legalese” e riporta tutte le informazioni sulle spese per l’uso dei servizi collegati a questo conto di pagamento.

Questo foglio rende più semplice confrontare websella con altri conti.

Costi

Conto WebSella Costi

Quanto costa dunque questo conto corrente?

A fronte di questo canone si hanno una serie di servizi inclusi:

Chiaramente, essendo un conto pensato per essere utilizzato principalmente online (tramite internet banking o smartphone), nel caso in cui si avesse necessità di recarsi in una filiale Banca Sella (cosa comunque possibile), ci saranno dei costi aggiuntivi in base alla tipologia di operazione richiesta.

Conto WebSella è Sicuro?

Banca Sella da sempre è uno degli Istituti di Credito che punta molto sulla sicurezza e sulla tecnologia.

I Conti WebSella:

Il “CET1 Ratio” (Common Equity Tier1 Ratio (CET) al 31/12/2022), richiesto dalla normativa è del 7%, l’indicatore di Banca Sella è pari al 18,63%.

Per semplificare la comprensione di questo dato, e per rassicurare chi vuole maggiori informazioni su Banca Sella, è bene ricordare che grazie al Fondo Interbancario di Garanzia, qualsiasi correntista è protetto fino a 100.000 euro per conto.

Conto WebSella Opinioni

Molto interessante per chi cerca un conto corrente economico o un conto corrente a zero spese ed ha una operatività moderata.

Di fatto, se si utilizza il conto online per ricevere ed inviare pagamenti e non si superano i 4 prelievi da ATM al mese, il conto è praticametne un conto corrente gratuito.

Il Conto Web Sella non ha inoltre limiti operativi:

Si tratta dunque di un ottimo conto corrente a zero spese (rispettando le condizioni indicate), semplicissimo da aprire ed operativo in pochi minuti.

Come aprire il conto?

Aprire un conto websella è semplicissimo!

Puoi cliccare sui pulsanti presenti in quest’articolo per approfittare delle ultime promozioni disponibili, quindi dovrai semplicemente seguire la procedura guidata inserendo tutti i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, email, numero di cellulare, …).

La verifica e conferma dell’identità avviene tramite:

Sarà chiaramente necessario mostrare due documenti di riconoscimento in corso di validità (tessera sanitaria e poi un documento a scelta fra patente, carta di identità, passaporto), quindi firmare con la firma digitale (SellaDigit) le autocertificazioni ed il contratto di apertura conto.

Recensioni

Hai già letto quello che penso io su questo conto corrente (nella sezione Conto WebSella Opinioni), ma cosa ne pensa invece chi sta già utilizzando questo conto corrente?

Ho cercato online informazioni da parte di consumatori e clienti Banca Sella ed ecco le loeo testimonianze:

Claudio scrive su Trustpilot per me fra le italiane è un banca ottima, sono cliente da tanti anni e mi trovo piuttosto bene.

Antonella racconta sono molti anni che ho il conto in Sella, prima avevo un conto tradizionale poi ho scelto di passare al Conto Web: lo trovo molto intuitivo, facile, veloce ed economico.

Tu cosa ne pensi? Racconta la tua esperienza con Banca Sella e con il conto Websella, rendendo così quest’articolo ancora più utile ed interessante per chi vuole conoscere altre opinioni e testimonianze.

Hai dubbi o domande? Scrivi qui sotto e cercherò di aiutarti!

Se quest’articolo ti è stato utile infine, ricorda di mettere un mi piace o condividerlo sui social per supportare e far crescere Monetizzando®

Approfondimenti:

Foglio informativo WebSella: https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=C31_BSE&dtdPE=1

Buona scelta ed apertura del tuo conto online,

Valerio

Exit mobile version