Home » Lavorare Online » Elementor Page Builder WordPress Landing Page: Guida Completa in Italiano?
Elementor Page Builder WordPress Landing Page
Elementor è sicuramente il Plugin WordPress più utilizzato da chi cerca un Page Builder / Visual Page Builder Per WordPress facile da usare, flessibile, potente.
Grazie ad Elementor infatti possibile creare siti web, landing page, squeeze page, blog e qualsiasi cosa tu voglia, scopri come funziona, quali sono le sue caratteristiche ed i prezzi in questa Guida Completa in Italiano ad Elementor Per WordPress.
Si tratta di un plugin per WordPress disponibile anche in lingua italiana pubblicato per la prima volta nel 2016 che offre una serie di funzionalità gratuite ed altre nella versione premium.
Grazie ad Elementor Per WordPress è possibile creare landing page e modificare il design di un sito web senza avere nessuna conoscenza tecnica, con un sistema (interfaccia) drag & drop (per trascinamento), o utilizzando i template già pronti.
L’interfaccia è davvero intuitiva e, grazie al sistema di anteprima in tempo reale potrai vedere subito i cambiamenti fatti al tuo sito web o alla tua landing page.
Guide Elementor: basta fare una ricerca su internet per trovare tantissimi articoli che spiegano come si usa Elementor Pro e come funziona.
Come prima cosa dovremo chiaramente scaricare (o dall’area plugin o direttamente dal sito ufficiale) l’ultima versione del plugin sul nostro sito in WordPress, quindi attivare il plugin (ed eventualmente inserire la licenza).
Una volta scaricato ed attivato il plugin potremo decidere quali utenti potranno utilizzare all’interno di WordPress le funzionalità di Elementor, quindi potremo abilitarlo per articoli e pagine.
Per ogni pagina che vorrai personalizzare ti basterà dunque cliccare sul pulsante “Modifica Con Elementor” per accedere alla pagina del Builder ed a tutte le sue funzionalità:
Per accedere a tutte le funzionalità di questo plugin dovrai passare alla versione Pro, disponibile in tre versioni/fasce di prezzo:
Cosa cambia fra le due versioni?
Tanto.
Prima di tutto il fatto che nella versione gratuita si avrà solo il page builder con 30 widgets base mentre la versione a pagamento (pro) integra moltissime funzionalità estremamente utili per chi vuole realizzare landing page e siti web:
Di fatto si tratta di uno dei migliori page builder per WordPress che sta riscuotendo moltissimo successo.
Una delle informazioni che ti tornerà utile, nel caso in cui deciderai di acquistare Elementor Pro, sarà quella dei temi compatibili con Elementor.
Il Page Builder per WordPress Elementor infatti è compatibile con numerosi template, fra cui:
Tutti i template standard di WordPress (Twenty fifteen, twenty sixteen, …), oltre che con la maggior parte dei template. In caso di incompatibilità ti verrà segnalato o noterai dei malfunzionamenti, ma il supporto di Elementor Pro è super efficace nell’aiutare gli utenti.
Se vuoi approfondire quest’articolo leggi anche “Creare Blog WordPress“, “Guida alla Realizzazione di Landing Page“, “Landing Page Luca Orlandini” e “Visual Composer“.
Non sai da dove cominciare con WordPress? Leggi la mia Guida WordPress Italiano.
Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, condividi oppure lascia il tuo commento qui di seguito.
Buon lavoro e buon guadagno online,
Valerio