Non tutti sanno che gli utenti che lavorano con Google AdWords possono diventare dei Premium Partners: diventare un premium partner di Google AdWords ti permette, come scrive Google stesso nella pagina dedicata ai Premium Partner, di distinguerti dalla concorrenza: i tuoi clienti vogliono Google e la collaborazione di premium partner ti offre le soluzioni che i clienti stanno cercando.
Per richiedere la partecipazione del programma bisogna inviare una richiesta a [email protected], ma cosa viene messo a disposizione dei premium partner?
Le principali differenze fra un utente Google AdWords / Google Partners ed un utente “Premium Partner Google AdWords” sono:
- Gestore partner assegnato
- Promozioni congiunte
- Incontri trimestrali con un Partner Manger Google
- Incentivi al rendimento
Per riuscire ad essere accettati come partner bisogna però avere dei requisiti specifici:
- Comprovate capacità nel proporre soluzioni pubblicitarie di Google a piccole e medie aziende
- Ampia base di clienti esistente di piccole e medie aziende
- Forza vendita sul campo o telefonica in grado di vendere i prodotti Google
- Impegno nel fornire una assistenza clienti tramite mail/telefono
- Infrastruttura operativa esistente
Con i Premium Partner Google infatti instaura un rapporto di collaborazione molto stretta, per chi non possiede tali requisiti è sempre possibile partecipare a Google Partners.