Negli ultimi mesi ho ricevuto tantissimi commenti ed eMail che mi chiedevano un parere su Lyoness: email in cui gli utenti mi dicevano “Ciao Valerio, conosci Lyoness? E’ una truffa o funziona?”
“Fondata nel 2003 da Hubert Freidi, Lyoness offre ditorno di denaro ad ogni acquisto ai suoi aderenti. Avviata inizialmente in quattro nazioni, l’impresa è cresciuta fino a diventare oggi attiva a livello internazionale e ad offrire a tutti coloro che ne fanno parte una particolare situazione win – win – win”. Sono queste le prime parole che si trovano entrando su “Come funziona Lyoness”, pagina ufficiale del sito…
In realtà non conosco direttamente Lyoness, o meglio ho visto qualche video online e mi sono imbattuto in qualche presentazione, capendo l’esigenza di quanti mi hanno richiesto più volte informazioni ho deciso di documentarmi e cercare di capire qualcosa in più su questo sistema.
Cerchi un Corso sul Network Marketing in Italiano? Clicca sul bottone qui sotto:
Cosa è Lyoness: si tratta di una sorta di “sistema fedeltà” o carta sconto per intenderci, le aziende decidono di diventare partner di Lyoness ed offrono uno sconto a chi diventa “socio Lyoness”, oltre chiaramente a dare una commissione a Lyoness per prodotto venduto, o meglio, per ogni oggetto acquistato presso un negozio/azienda partner di Lyoness l’azienda dà a Lyoness una percentuale e Lyoness stessa la rimborsa sulla tua carta.
Come iscriversi a Lyoness?
Per essere invitato a Lyoness ed iscriverti mandami una email cliccando su: inviami l’invito per l’iscrizione su Lyoness ora ed in pochi minuti riceverai l’invito per iscriverti su Lyoness Italia e cominciare a risparmiare con Lyoness.
Ritorno di denaro ad ogni acquisto! Acquistando presso le imprese convenzionate Lyoness, ricevi ad ogni acquisto fino al 5% dell’importo sotto forma di Cashback. Inoltre trai vantaggio con gli Shopping Points, i quali possono essere utilizzati per esclusivi Shopping Point Deals. In questo modo potrai risparmiare ancora di più!
Per fare un esempio: Antonio acquista un orologio presso una azienda partner di Lyoness. L’azienda Partner (che chiameremo Imieiorologi) vende dunque l’orologio ad Antonio per 50 euro e paga a Lyoness 2,50 euro per aver generato una vendita tramite questo sistema. Lyoness pagherà ad Antonio 1,25 euro.
Lyoness precisa anche che il 10% del fatturato viene dato in beneficenza. Da notare che in realtà bisogna acquistare proprio dei buoni Lyoness che poi possono essere spesi presso i rivenditori convenzionati.
Aggiornamento 2017: Cerchi opportunità di Network Marketing?
Se cerchi una opportunità di network marketing, se vorresti avere un guadagno extra o lavorare da casa con un network marketing affidabile, di qualità e che offre un prodotto di consumo, contattami inviando una email a [email protected], ti spiegherò come entrare a far parte di Herbalife ed avviare la tua attività di network marketing.
Come funziona Lyoness
Alcuni dubbi della rete:
C’è chi scrive: i partner vantati da Lyoness (Coin, Tamoil, Euronics, ….) non accettano buoni Lyoness. A questa affermazione c’è chi risponde “Su Lyoness infatti acquisti direttamente buoni delle aziende che non riportano il marchio Lyoness”. Molti commenti, in rete, sono positivi su questo sistema.
I Premium Partner? Sembra ci siano anche account premium, si pagano 500 euro per entrare nel “club premium partner” e dopo due anni di esperienza vengono offerti posti di lavoro molto remunerativi, inoltre per ogni persona portata dentro Lyoness vengono attribuiti quelli che chiamano “punti carriera” e che aiutano a prendere quel posto.
Sempre sulla pagina di Lyoness si legge: “Lyoness costituisce un network globale dal quale gli aderenti e le imprese convenzionate traggono vantaggio: gli aderenti ricevono ritorno di denaro, mentre le imprese convenzionate acquisiscono clienti fiedlizzati ai quali offrono volentieri vantaggi speciali.”
Le modalità di acquisto? Sempre sul sito si può leggere “con Lyoness gli aderenti hano a disposizione in tutto il mondo la possibilità d’acquisto più adatta alle loro esigenze: con la cashback card, con i mobile voucher, con i buoni originali o con l’online shopping gli aderenti ricevono sempre ritorno di denaro ad ogni acquisto”.
Chiaramente qui molti parlano di struttura piramidale, c’è chi difende Lyoness dicendo che è la loro forma di marketing e chi parla proprio di truffa.
Note strane:
- Sembra che Freidi non sia un uomo di successo e venga ritenuto un “fallitore” seriale: ha fondato diverse aziende che spesso hanno chiuso;
- In Austria ci sono più di cinquanta cause intentate contro Lyoness;
- Le procedure in caso di processo vengono rese più complicate;
- Il sito è hostato a Malta ma la sede ufficiale è in Austria;
- Secondo un paio di esperienze recuperate in rete è possibile guadagnare pochissimo dagli sconti o vincere ingenti somme in poco tempo. Ad alcuni queste offerte sono state proposte grautitamente, ma sembra che andando avanti è richiesta una somma cospicua per iscriversi a questa sezione “premium”.
Per maggiori informazioni in merito consiglio anche di leggere l’articolo di Vitaemagister che ha fatto una digressione su Lyoness.
Le informazioni contenute in quest’articolo sono frutto di ricerche sul web, chiunque vuole raccontare la sua esperienza o lasciare un commento è il benvenuto, come sempre, sulle pagine di Monetizzando.com.
Per maggiori informazioni leggi anche “Guadagnare con Herbalife”
Altri articoli consultati sono “Come guadagnare con i sondaggi retribuiti” e “Come guadagnare con una pagina Facebook“.