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I Pirati dell’Affiliate Marketing ed il Brokerering / Arbitrage delle Campagne CPA?

I Pirati dell'Affiliate Marketing ed il Brokerering / Arbitrage delle Campagne CPA?

I Pirati dell'Affiliate Marketing ed il Brokerering / Arbitrage delle Campagne CPA?

I Pirati dell’Affiliate Marketing ed il Brokerering / Arbitrage delle Campagne CPA? Dal 2008, su Monetizzando.com®, parlo di guadagno onlineaffiliazioni e web marketing, oggi voglio raccontarti come, negli ultimi 16 mesi, il modo di fare affiliate marketing e di lavorare con le affiliazioni sia cambiato radicalmente, buona lettura.

Se vogliamo, il concetto di affiliate marketing è stato semplicemente trasformato, ed oggi si ha una visione molto più ampia di come funzionano le affiliazioni ed i network di affiliazione: ricordo che, fino a 16 mesi fa, dire “guadagno con le affiliazioni” veniva considerato dai più come un qualcosa “non a lungo termine” e “non redditizio”.

Oggi gli affiliate marketer vengono visti come i guru ed i leader che possono aiutarti a trasformare la tua vita e guadagnare cifre importanti grazie alle affiliazioni.

E non è un caso che, negli ultimi 16 mesi, ho visto io stesso fiorire svariati corsi sull’affiliate marketing ed infoprodotti sull’argomento: in Italia, l’interesse per il mondo delle affiliazioni online è più vivo che mai, ed anche i network di affiliazione nascono sempre più di frequente proponendo ogni genere di campagne pubblicitarie, ma torniamo al titolo dell’articolo… I pirati dell’Affiliate Marketing, che prende spunto dal celebre film “I pirati della Silicon Valley”, dove si racconta la storia di Microsoft ed Apple…

Il vecchio modo di concepire le affiliazioni e l’affiliate marketing

Fino a qualche anno fa, fare affiliate marketing significava:

Poi c’erano altre due categorie molto interessanti:

Questa era la classificazione standard di chi lavorava con le affiliazioni fino a qualche tempo fa. Ma chi sul web c’è già da molto tempo, si ricorderà sicuramente il mondo dell’arbitraggio con Google AdSense e dei siti Made for AdSense (inutile dirlo, su Monetizzando.com®, ho parlato dell’argomento parecchie volte, leggi ad esempio Google e l’Arbitrage: Cosa è? Come funziona?): in pratica si creava un sito, si portava traffico sul sito a basso costo sfruttando google adwords e si guadagnava sul margine ottenuto dalla pubblicità di Google AdSense e sul CPC maggiore rispetto a quello pagato su AdWords.

Affiliate Marketing di Oggi: Brokering e Arbitrage?

Se l’arbitraggio con AdSense è roba “d’altri tempi” (secondo alcuni), oggi l’arbitraggio si è fondamentalmente spostato sul mondo delle affiliazioni (anche se, a dirla tutta, conosco affiliati che lavoravano con questo sistema parecchi anni fa, almeno nel 2010 – 2011).

In pratica oggi molti affiliati di successo lavorano in questo modo:

In pratica si guadagna sulla differenza fra commissione della campagna in affiliazionecosto del traffico.

C’è da dire che a questi costi chiaramente bisogna aggiungere anche:

E’ evidente che questo metodo paga (a paga anche bene), e sono personaggi del calibro di Charles Ngo, giusto per fare un nome, ad aver diffuso una nuova cultura dell’affiliate marketing, anche se poi c’è anche chi opta per una strada alternativa: creare comunque un sito sul quale lavorare lato SEO e per costruire un asset e contemporaneamente sfruttare le varie traffic source per portare quanto più traffico possibile e scalare le campagne in affiliazione.

E tu come lo vedi oggi il mondo dell’affiliate marketing? Dì la tua in un commento, su Monetizzando.com®, oggi stesso,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

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