Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Franchising Pizzeria: Fratelli La Bufala o Rossopomodoro?

Franchising pizzeria
Vota questo post

Franchising pizzeria: stai pensando di aprire una pizzeria in franchising e vorresti capire quali sono i costi ed i potenziali guadagni? Il tuo sogno è quello di aprire una pizzeria ma non sai se conviene aprire una piccola pizzeria o un franchising?

In quest’articolo ti accompagnerò alla scoperta dei franchising di pizzerie più famosi in Italia: Rossopomodoro e Fratelli La Bufala, prenditi qualche minuto e scopri di più sul franchising pizzeria.

Con opportunità come quelle di Fratelli La Bufala e Rossopomodoro puoi sicuramente entrare a far parte di marchi conosciuti a livello internazionale che propongono prodotti di qualità ed esperienze autentiche, ma cosa comporta aprire una pizzeria in franchising in termini di costi, investimenti e potenziali guadagni?

Franchising Pizzeria

il vantaggio del franchising è ovviamente quello di aprire un’attività solo l’ala di un brand già conosciuto, e questo permette di:

In questo senso Fratelli La Bufala e Rossopomodoro rappresentano due eccellenze quando si parla di pizzerie, ognuna con una propria identità ed offerta culinaria pensata per rispondere a precisi target di mercato.

Richiedi informazioni sul Franchising Fratelli la Bufala, clicca qui!

Franchising Pizzeria Fratelli La Bufala

Con più di 35 locali attivi in Italia e all’estero, Fratelli La Bufala è un marchio di riferimento del settore con 20 anni di esperienza ed un fatturato medio annuo di 1.200.000 €.

Fratelli La Bufala è uno dei principali franchising del settore food in Italia: affiliarsi significa scegliere un marchio leader di settore e beneficiare della popolarità e della fiducia dei clienti.

Fra i vantaggi che si possono elencare ci sono:

I requisiti per aprire un locale Fratelli la Bufala sono:

Per saperne di più clicca su

Richiedi informazioni sul Franchising Fratelli la Bufala, clicca qui!

Franchising Rossopomodoro: l’esperienza Napoletana autentica?

Rossopomodoro, nato a Napoli nel 1998, si è espando a livello globale diventando sinonimo di pizza napoletana di alta qualità.

Il franchising pizzeria Rossopomodoro permette di entrare a far parte di una rete in crescita con più di 100 ristoranti che condividono la stessa passione per l’eccellenza culinaria e l’ospitalità.

I requisiti di ingresso per aderire al Franchising di Rossopomodoro sono:

L’investimento iniziale varia in base alla posizione del ristorante ed altri fattori, mediamente Rossopomodoro stima i costi di realizzazione da 300K € a 500K € per un locale tipo di 300 metri con 130 posti a sedere.

Il fatturato medio variabile è fra 1 ed 1.5 milioni di euro.

Quanto costa aprire una pizzeria in franchising?

I costi di avvio variano a seconda del franchising scelto, della location e delle dimensioni del locale.

Mediamente, considerando le fee del franchising, gli investimenti per arredamento e attrezzatura ed il capitale di esercizio iniziale per coprire le spese di avvio, si stimano dei costi intorno ai 300.000 – 400.000 €.

Ovviamente aprire una piccola pizzeria costa molto meno, secondo diversi esperti di settore una pizzeria da asporto costa intorno ai 50.000 € mentre una pizzeria con una cinquantina di posti a sedere può arrivare a costare anche 170.000 €.

Pizzeria Franchising: Quali sono i potenziali guadagni?

Abbiamo visto le stime di Fratelli La Bufala e Rossopomodoro.

I guadagni possono variare significativamente in base a diversi fattori quali:

I franchising offrono sicuramente prospettive di guadagno interessanti e la possibilità di raggiungere fatturati annui significativi, ma, per raggiungere questi risultati sarà necessaria dedizione e seguire linee guide e strategie del franchising.

Se ti interessano i franchising visita la sezione Franchising di questo blog.

Vuoi aggiungere qualcosa o raccontare la tua esperienza? Sei il benvenuto nei commenti!

Exit mobile version