Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

NeuralText: Intelligenza Artificiale e Content Marketing?

NeuralText - Content Marketing e AI

Neuraltext è uno strumento che aiuta chi si occupa di SEO a velocizzare le fasi di ricerca, scrittura ed ottimizzazione dei contenuti sfruttando l’intelligenza artificiale per il content marketing.

Basta visitare il sito ufficiale, www.neuraltext.com (cliccando sui link presenti all’interno di quest’articolo potrai usufruire i uno sconto del 20% per tre mesi su tutti gli abbonamenti) per capire subito quali sono le funzionalità di questo strumento:

Tutto questo è possibile con lo strumento di analisi SERP, ma Neuraltext offre altri tre strumenti davvero molto interessanti:

NeuralText: L’Intelligenza Artificiale e il Content Marketing?

Il 2023 è stato sicuramente l’anno dell’intelligenza artificiale: ChatGPT ha mostrato quali sono le potenzialità dell’AI e sempre più strumenti integrano l’intelligenza artificiale per semplificare e migliorare una serie di attività.

Forse hai già letto di recente l’articolo come scrivere una newsletter efficace dove spiego come anche GetResponse ha integrato nella sua suite l’intelligenza artificiale.

Oggi non si tratta di scegliere se utilizzare o meno l’intelligenza artificiale, dobbiamo tutti imparare a conoscere e sfruttare al meglio l’AI per migliorare la qualità dei nostri contenuti, la nostra produttività, i nostri prodotti/servizi.

NeuralText è uno strumento incredibilmente potente per chi si occupa di SEO (o di SEO Copywriting) e vuole portare al livello successivo la qualità dei propri contenuti.

Forse per chi si occupa di digital marketing, il content marketing è proprio uno dei settori che è più stato rivoluzionato dall’avvento dell’intelligenza artificiale.

Sono molte le persone che continuano a studiare i cambiamenti nel mondo del content marketing con l’intelligenza artificiale, le potenzialità dell’AI generativa e come sfruttare al massimo queste novità.

Non si tratta solamente di creazione di contenuti o di realizzazione di piani editoriali (a proposito vedi piano editoriale per blog e social): l’intelligenza artificiale può aiutarci a:

E queste sono solo alcune delle potenzialità che sono già a disposizione di tutti grazie all’intelligenza artificiale.

A proposito di quest’argomento ti consiglio di guardare anche la live realizzata qualche tempo fa da Giorgio Taverniti dedicata all’intelligenza aertificialed ed il marketing tra SEO e content cui ha partecipato anche Alessio Nittoli, fra i founder di NeuralText:

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo dedicato a Neuraltext, al content marketing ed all’intelligenza artificiale.

Di Tool AI ne esistono oggi centinaia e ne nasceranno sempre di più, imparare a capire come sfruttare l’AI (Artificial Intelligence) nella nostra quotidianità è sempre più importante e sempre più lo sarà per non rimanere indietro in un mercato del lavoro che si fa sempre più competitivo e nel mondo del digital marketing, dove rimanere aggiornati è fondamentale.

Tu cosa ne pensi?

Hai dubbi o domande?

Vuoi aggiungere qualcosa o dire la tua?

Lascia un commento e continua a seguire Monetizzando® per non perdere i prossimi contenuti!

Exit mobile version