Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Azioni Tod’s: Quotazioni, Target Price e Dividendi?

Azioni Tod's
Vota questo post

Azioni Tod’s, le azioni di una delle più importanti aziende in Italia specializzata nella produzione di calzature e abbigliamento di lusso (fanno parte del marchio Tod’s Hogan, Fay e Roger Vivier), di proprietà della famiglia Della Valle.

In quest’articolo proviamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle azioni Tod’s: Target Price, Previsioni, Quotazioni, Dividendi e molto altro ancora.

Azioni Tod’s

Fondata agli inizi del ‘900, Tod’s distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo ed è quotata alla Borsa di Milano con il simbolo TOD (clicca qui per vedere la scheda di Tod’s su Borsa Italiana).

Il 10 Maggio 2023 sono stati pubblicati i risultati di vendita relativi al primo trimestre 2023, commentati dal Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Diego Della Valle, che ha detto:

I dati di vendita del primo trimestre 2023 confermano l’ottimo andamento del nostro Gruppo, con tutti i marchi che hanno registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi.

conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità ed il loro Italian lifestyle.

L’obiettivo principale, ha commentato Della Valle, è quello di accrescere il valore patrimoniale del Gruppo e dei singoli marchi, continuando a fare investimenti in marketing, comunicazione e competenzse manageriali…

Target Price e Dividendi

Gli analisti stimano che il target price delle azioni Tod’s ruoti fra i 37 € ed i 55 €.

Per quanto riguarda la distribuzione dei dividendi invece è molto importante ricordare che, Tod’s, pur avendo chiuso il 2022 con 1.007 milioni di euro di ricavi ed un valore EBITDA di 207,2 milioni di euro, il consiglio ha proposto all’assemblea di non deliberare la distribuzione dei dividendi.

Gli ultimi dividendi infatti, secondo quanto riportato anche da Borsa Italiana, sono stati staccati il 20 Maggio 2019 con pagamento il 22 Maggio 2019.

Dove comprare azioni Tod’s?

Oggi esistono numerose piattaforme online che permettono di acquistare azioni, incluse le azioni Tod’s SpA.

Ho provato a fare una ricerca su Degiro e su Fineco (a proposito leggi il mio articolo su Fineco Conto e Carte) ed entrambi permettono di acquistare azioni Tod’s.

Quotazione in tempo reale

Qui di seguito puoi vedere il grafico tratto da Borsa Italiana

Conviene investire in Azioni Tod’s?

Investire su una singola azione è sempre una scelta molto rischiosa, ed investire comporta sempre il rischio di perdere tutto o parte del capitale che viene investito.

Prima di investire in azioni bisogna conoscere cosa significa investire in azioni, quali sono i rischi che si corrono e bisogna avere una chiara strategia di investimento diversificata e basata sui propri obiettivi e sul proprio orizzonte temporale.

Se da un lato investire in azioni può essere molto remunerativo (vedi anche l’articolo intitolato azioni dove investire), per riuscire ad ottenere dei risultati bisogna sapere ciò che si sta facendo e non agire in modo sconsiderato o avventato, senza una preparazione ed una strategia di investimento chiara.

Ricorda inoltre, prima di iniziare ad investire, che devi valutare la tua propensione al rischio ed investire sempre solamente cifre che puoi permetterti di perdere, stando attento a fare le tue valutazioni prima di investire:

Dopo aver valutato attentamente questi ed altri fattori bisogna valutare quali sono gli elementi a favore di un rialzo della quotazione e quali gli argomenti a favore di un potenziale ribasso della quotazione delle azioni Tod’s.

Approfondimenti utili: https://www.todsgroup.com/it/investor-relations (pagina Investor relations Tod’s)

Ricordo infine che i contenuti pubblicati su questo blog sono per loro natura generici e non costituiscono in alcun modo né consiglio né offerta né una forma di invito ad acquistare o vendere strumenti finanziari.

Per maggiori informazioni a tal proposito puoi consultare il disclaimer riportato nel footer del sito.

Exit mobile version