Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Conto Titoli Moneyfarm: Come funziona?

Conto titoli Moneyfarm - come funziona?
4/5 - (1 vote)

Conto Titoli Moneyfarm: il nuovo conto che permette di detenere e negoziare azioni ed ETF quotati su Borsa Italiana, Deutsche Börse ed Euronext Paris e costruire un portafoglio di investimento con il vantaggio del regime amministrato, come funziona?

Ho già parlato in Moneyfarm recensione del servizio di consulenza finanziaria indipendente che permette di investire in maniera semplice e trasparente con dei costi di gestione variabili in base al capitale investito scegliendo fra 7 portafogli diversificati per propensione al rischio.

In quest’articolo vediamo un nuovo prodotto Moneyfarm, il Conto titoli.

Clicca qui, scopri ora il Conto Titoli Moneyfarm!

Conto Titoli Moneyfarm come funziona?

Con il conto titoli Moneyfarm è possibile vendere ed acquistare in autonomia titoli (azioni ed ETF) avendo a disposizione:

Come specificato, il conto titoli è progettato per obiettivi di investimento a lungo termine.

Chi sceglie di aprire un conto titoli Moneyfarm potrà vendere ed acquistare titoli in modo intuitivo dal proprio pannello di controllo (dashboard) cercando nella lista di azioni ed ETF.

È possibile acquistare o vendere titoli scegliendo fra:

Uno dei vantaggi di questo conto titoli è la tassazione.

Operando in regime amministrato, sarà Moneyfarm ad occuparsi del calcolo e del pagamento dell imposte dovute.

A tal proposito, come viene specificato, le minusvalenze della gestione patrimoniale possono essere valide anche sul conto titoli ma serve una richiesta scritta al tuo consulente di riferimento (per approfondire puoi chiedere maggiori informazioni direttamente a Moneyfarm che potrà darti tutte le delucidazioni su questi aspetti).

I consulenti Moneyfarm ti aiuteranno a chiarire eventuali dubbi sul tuo conto titoli e sui prodotti messi a disposizione, ti permetteranno inoltre di avere maggiori informazioni sulle varie opzioni di investimento.

Clicca qui, scopri ora il Conto Titoli Moneyfarm!

Quanto costa?

Il conto titoli Moneyfarm si può aprire gratuitamente e non ha commissioni di custodia.

I costi di questo conto titoli sono:

La trasparenza è uno dei pilastri sui quali si fonda Moneyfarm che, secondo quanto riporta sul sito ufficiale, gestisce oltre 4 miliardi di euro per più di 125.000 clienti in Italia e Regno Unito (dati aggiornati al 2024).

Conviene?

Difficile rispondere a questa domanda in maniera generica, tutto dipende da vari fattori e dalla propria situazione, da quante operazioni mensili si fanno e dalla tipologia di investitore.

Sono da apprezzare sicuramente i costi chiari del servizio ed il vantaggio del regime amministrato. Non ho attualmente informazioni sul numero di azioni/ETF disponibili, molto probabilmente aggiornerò quest’articolo non appena verranno fornite maggiori informazioni sul conto titoli.

È bene precisare che esistono oggi broker che offrono delle selezioni di ETF sui quali investire con bassissime commissioni (vedi ad esempio ETF DEGIRO: 1 €), o piani di accumulo vantaggiosi (vedi per approfondire l’articolo piani di accumulo migliori).

Clicca qui, scopri ora il Conto Titoli Moneyfarm!

Tu cosa ne pensi?

Racconta la tua esperienza con Moneyfarm qui sotto nei commenti, oppure se hai trovato utile quest’articolo metti un mi piace e condividilo sui social!

Moneyfarm offre soluzioni di investimento tramite una piattaforma totalmente digitale e la consulenza indipendente: gestioni patrimoniali (classiche o ESG), pensione integrativa, investimenti assicurativi e conto titoli in regime amministrato.

Disclaimer: gli investimenti in strumenti finanziari sono soggetti alla variabilità del mercato e possono determinare la perdita, in tutto o in parte, del capitale inizialmente investito.

Exit mobile version