10 Maggio 2021
corso-self-publishing-marco-salvo

Corso Self Publishing “Pubblicare Facile” (su Amazon)

Corso Self Publishing: come pubblicare un libro su Amazon? In quest’articolo scopriamo insieme il Metodo Pubblicare Facile ideato da Marco Salvo, un vero e proprio corso che ti aiuterà a scrivere e pubblicare il tuo primo libro in self publishing.
23 Novembre 2020
Come Diventare Copywriter

Come Diventare Copywriter?

Il Copywriter è una di quelle figure professionali sempre più richieste: il suo ruolo è scrivere contenuti efficaci che catturano l’attenzione generando vendite o contatti. Ma come diventare copywriter?
25 Marzo 2020
Corso di Copywriting Per Affiliate Marketing ROI Martin

Corso di Copywriting Per Affiliate Marketing ROI Martin

Corso di Copywriting per Affiliate Marketing e Landing Page: Filippo Martin, autore di ROI Martin, ha realizzato un nuovo corso dedicato al copywriting per affiliate marketing e per la realizzazione di landing page efficaci, ecco quanto costa, cosa insegna, dove acquistarlo.
8 Ottobre 2019
Piano Editoriale Per Blog e Social

Piano Editoriale Per Blog e Social: Guida Completa

Il Piano Editoriale è uno dei pilastri di qualsiasi progetto online legato al content marketing. Un tempo assai sottovalutato, il calendario editoriale è oggi uno dei primi aspetti da strutturare per una strategia di comunicazione e di marketing efficace.
11 Settembre 2019
Come Scrivere un Libro

Come Scrivere un Libro

Come scrivere un libro? Da dove cominciare? In questo articolo ti spiegherò come scrivere un libro a partire dalla stesura dell’idea alla pubblicazione. Per chiarezza, in ogni caso, devi sapere che questa guida è principalmente teorica. Se desideri sapere come scrivere un libro di successo internazionale dovrai cercare le risposte dentro di te e non le guide sul web.
28 Agosto 2019
Come Pubblicare un Libro

Come Pubblicare un Libro da Soli?

Come pubblicare un libro? Sei uno scrittore indipendente? Ti piacerebbe pubblicare un libro ma non hai un editore? Oggi, grazie al Self Publishing, è possibile pubblicare un libro senza editore, ed in quest’articolo ti spiegherò passo – passo come fare. Un tempo, per pubblicare un libro, era necessario avere una casa editrice o un editore interessato al nostro libro.
13 Maggio 2019
Come Creare Indice Word e OpenOffice

Come Creare Indice Word e OpenOffice

Se stai pensando di scrivere il tuo libro in Self Publishing, uno dei problemi nei quali ti imbatterai sarà sicuramente la creazione di un indice su Word o su OpenOffice: in quest’articolo cercherò di darti una serie di indicazioni e consigli per creare correttamente l’indice.
6 Maggio 2019
Digital Storytelling - Strategia di Marketing Per eCommerce?

Digital Storytelling – Strategia di Marketing Per eCommerce?

Con il termine Digital Storytelling si indica una particolare tipologia di narrazione realizzata attraverso strumenti del mondo digital (web, contenuti online, video, apps, …) in modo da avere una vera e propria struttura narrativa che va a costruire una storia. In quest’articolo scoprirai come grazie allo storytelling digitale potrai effettivamente creare una strategia di marketing efficace per incrementare le conversioni del tuo ecommerce, raccontando in maniera diversa il tuo prodotto.
19 Aprile 2019
Self Publishing: Come Scegliere il Titolo del Libro?

Self Publishing: Come Scegliere il Titolo del Libro?

Stai pensando di pubblicare un libro in Self Publishing e sei alla ricerca di guide, consigli e informazioni? Hai scoperto che è molto importante scegliere un buon titolo per il tuo libro per catturare l’attenzione e generare più vendite e vorresti dei consigli utili? In quest’articolo cercherò di condividere con te alcune idee per il titolo di un libro: ricorda che il titolo, insieme alla copertina, è il primo contatto che il tuo libro avrà con il lettore o il potenziale lettore.
15 Febbraio 2019
Scrivere Contenuti Per Un Blog: Scansionabilità

Scrivere Contenuti Per Un Blog: Scansionabilità

Nell’articolo di oggi, dedicato alla scrittura per blog ed alla creazione di contenuti per il web, ho deciso di parlare di un argomento estremamente importante, ossia la scansionabilità dei contenuti. Sai che solamente il 16% circa delle persone legge i contenuti dei siti web parola per parola? Non è un dato casuale, ma il risultato di una ricerca effettuata da uno dei più importanti istituti di ricerca, Nielsen Norman Group (fonte), ecco perché, quando scrivi per il web, dovresti creare sempre dei contenuti “scansionabili”.