Carta Wirex Recensione e Opinioni: Guida Completa
Hai acquistato o guadagnato dei Bitcoin o altre criptovalute ma adesso non sai che fartene? La soluzione ideale è la carta Wirex, una ricaricabile VISA che permette di convertire in euro Bitcoin, Litecoin e tante altre cripto.
Si tratta di una carta di debito prepagata, ricaricabile sia con euro che criptovalute, che offre diversi vantaggi.
Un modo facile e veloce per usare le criptovalute nella vita di tutti giorni per gli acquisti online e nei negozi… ma anche un modo per guadagnare criptovalute.
Vediamo assieme le opinioni sulla carta Wirex come richiederla, i costi e le condizioni generali.
Finalmente una carta ricaricabile Visa che permette di spendere le criptovalute ma non solo… una carta smart e intelligente utile a gestire le proprie finanze in modo facile e veloce direttamente tramite l’app dallo smartphone.
Per aprire un conto Wirex basta ordinare la carta e scaricare l’app su cui registrarla: verrà assegnato automaticamente un conto in euro e due wallet uno per i Bitcoin e l’altro ad esempio per i Litecoin.
A questo punto basterà ricaricare la carta in euro o con le cripto per cominciare a usarla.
Sui wallet è possibile caricare Bitcoin o i Satoshi (unità di Bitcoin) e Litecoin, e richiedere la loro conversione in euro. La conversione delle criptovalute in euro è immediata e può essere richiesta anche solo della somma di cui si ha bisogno, lasciando gli altri Bitcoin e Litecoin che si possiedono nei wallet.
Come prelevare da Wirex?
E’ possibile prelevare il credito della carta Wirex allo sportello per effettuare pagamenti in contanti oppure pagare direttamente con carta.
L’app è molto intuitiva e semplice da usare, permette di controllare le proprie finanze in pochi clic ed avervi accesso in modo facile.
Come caricare carta Wirex?
Per caricare il conto Wirex in euro puoi fare un bonificio utilizzando l’IBAN o aggiungere un’altra carta da cui trasferire il denaro.
L’IBAN Wirex può essere utilizzato anche per ricevere pagamenti.
Come guadagnare con Wirex?
Wirex è una delle poche carte che permettono oltre che di spendere i propri soldi anche di guadagnare criptovalute. Per ogni acquisto con la carta infatti si guadagna lo 0,5% in criptovalute che, se lo si desidera, si potranno convertire gratuitamente in euro.
Per aprire un conto Wirex è necessario prima di tutto registrarsi online inserendo il proprio paese di residenza, l’email e la password per fare il log in.
Per ordinare gratis la carta Wirex sul sito ufficiale e seguire la procedura clicca nel bottone qui sotto:
Una volta fatto il log in si potrà
Alla voce “Ordina Carte” basta selezionare il tipo di carta (in valuta) che si desidera ricevere, inserire i propri dati personale e confermare l’ordine cliccando su “Ottieni la Carta”.
La carta Wirex si differenzia dalla maggior parte delle ricaricabili Visa perché dà la possibilità di usare le proprie criptovalute e convertirle in euro direttamente dall’app.
Ma la Wirex Bitcoin Card o Cripto Card, così com’è stata ribattezzata dagli utenti che finalmente possono spendere le criptovalute in modo facile, offre anche altri vantaggi.
Come ad esempio la possibilità di guadagnare bitcoin con Wirex: per ogni acquisto effettuato con la carta infatti viene riconosciuto lo 0,5% in criptovalute.
Un’aspetto molto interessante se si pensa che per ogni acquisto su Amazon, in un negozio online o fisico, o per ogni volo pagato con la carta Wirex si ricevono criptovalute in cambio.
Si tratta di una carta prepagata VISA sicura ed affidabile, riconosciuta da tutti i Pos ed ePos.
Può essere richiesta in pochi click e in modo gratuito.
La carta Wirex viene spedita gratis per posta direttamente a casa, ed ha un costo mensile di 1.20 euro.
Non sono previste commissioni quando si inviano le criptovalute sui wallet e il cambio in euro è gratuito.
Il costo per il prelievo allo sportello ATM costa 2.50 euro in Europa e 2.75 euro fuori Europa, ma è possibile pagare direttamente con la carta tramite Pos (funziona anche in modalità contactless) ed ePos (pagamenti online) senza commissioni ed anzi guadagnando soldi.
Con la carta Wirex infatti è possibile guadagnare criptovalute ogni volta che si effettua un acquisto: il cryptoback equivale allo 0.5% dei nostri acquisti. Questo significa che effettuando una spesa con la carta si viene ripagati in percentuale guadagnando criptovalute come Bitcoin.
Il cashback della carta Wirex quindi ci permette di risparmiare anche qualcosa sui nostri acquisti.
Al giorno possono essere prelevati massimo 250 euro e trasferiti 1000 euro.