Come Aumentare la Concentrazione

Come Aumentare la Concentrazione

Se sei qui per sapere Come Aumentare la Concentrazione molto sicuramente ti sei accorto che ogni volta che inizi un’attività impegnativa il tuo cervello scappa verso cose più piacevoli come guardare i social, osservare fuori la finestra, fare uno spuntino o fumare una sigaretta.

Ecco quindi qualche consiglio per focalizzarti meglio su ciò che fai e diventare più produttivo.

Aumentare la Concentrazione

Per imparare Come Aumentare la Concentrazione dovrai innanzitutto liberare il tuo spazio di lavoro dalle distrazioni visive e uditive.

Praticamente dovrai rendere l’ambiente dove lavori assolutamente privo di spunti per il tuo cervello di balzare da un’attività all’altra.

Quindi spegni il telefono, silenzialo o tienilo lontano.

Elimina radio, TV e qualsiasi altro dispositivo possa catturare la tua attenzione.

Assicurati che nella stanza ci siate solo tu ed il tuo lavoro da fare e già sei a buon punto.              

Sale

Tecniche di Concentrazione          

Non puoi pretendere di restare concentrato per ore e ore già dal primo tentativo.

Ci vuole pur sempre un po’ di allenamento.

Quindi parti stabilendo quanto tempo ci vuole per svolgere un lavoro sul quale ti devi concentrare e se questo supera i quaranta minuti concediti delle pause con cui premiare la tua concentrazione continuativa.

Per esempio se sei uno studente e devi preparare un esame, dividi il numero di pagine totali per i giorni che hai a disposizione.

Se devi consegnare un sito web in sette giorni suddividi il lavoro a giornate e stabilisci un numero massimo di ore in cui lavorerai, alternando quaranta minuti di lavoro a cinque/dieci di pausa.

Sale
Opus. Per raggiungere uno scopo la nostra risorsa più grande è...
  • Editore: Corbaccio
  • Autore: Pietro Trabucchi
  • Collana: I libri del benessere

Metodi di Concentrazione  

Suddividere le ore di lavoro dalla pausa non è una cosa che ho inventato io ma Francesco Cirillo, ovvero l’inventore della tecnica del pomodoro.

Il pomodoro sarebbe il timer da cucina che lui impiegava per darsi dei tempi da alternare tra lavoro e riposo.

Questo metodo è famoso in tutto il mondo e riscuote grande successo proprio perché le persone riescono a triplicare la produttività dividendo lavoro e riposo e concentrandosi solo su ciò che devono fare.

Sapere che tra pochi minuti potrai goderti una piccola pausa mentre lavori è ciò che ti rende più forte nel non cedere alle distrazioni mentre stai lavorando.

Sale

Esercizi di Concentrazione Mentale         

Per imparare a concentrare la mente puoi provare a riconoscere mentre lavori quali sono i pensieri che non hanno nulla a che fare con ciò che stai facendo.

Per esempio se lavori da casa come sviluppatore di siti web e ad un certo punto inizia a piovere, la tua testa potrebbe andare al bucato steso fuori.

In questo caso restare seduti al PC non ha senso per cui puoi certamente correre a tirarlo dentro.

Ma se poi inizi a spolverare la credenza, dare una pulita alla cucina e portare giù l’immondizia avrai smesso di lavorare e avrai iniziato un’altra attività.

Quindi saper riconoscere i pensieri distraenti è l’attività mentale più importante per imparare Come Aumentare la Concentrazione.

Man mano che ti allenerai capirai quali sono i pensieri da disattivare e stroncare sul nascere e diventerai più bravo a concentrarti.

Inoltre quando il tuo cervello ti dice di fermarti, che non ne puoi più, resisti altri cinque minuti e tempra il tuo spirito con un piccolo sforzo che ti farà sentire più forte.

Integratori Alimentari Per Memoria e Concentrazione

Se poi volessi aiutare il tuo fisico a concentrarsi meglio con una piccola spintarella di vitamine e integratori natuali il mio consiglio è quello di rivolgerti a prodotti contenti magnesio, fosforo, potassio, vitamine B, ferro e zinco.

Nootropico Complex - 180 Capsule Vegane (Per 6 Mesi) -...
  • Concentrazione e Memoria - Il nostro nootropico contiene DHA, niacina e vitamina C. Il DHA...
  • Per i tuoi Livelli di Energia - Il nostro nootropico naturale contiene altre 2 vitamine,...
  • Perché Brain Complex di WeightWorld? - Ci sono giorni in cui non importa quanto vogliamo...

Questi elementi aiutano a combattere la spossatezza e la voglia di procrastinare dando un supporto al fisico e alla mente proprio nei momenti di difficoltà.

Ti ho lasciato qualche consiglio d’acquisto che sicuramente ti sarà di grande aiuto.

Ultimo aggiornamento 2022-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!