Come ricaricare Revolut? Revolut si può ricaricare dal tabacchino? Si può ricaricare Revolut con PayPal? Queste sono le tre domande più frequenti che ho ricevuto sulla mia Recensione di Revolut pubblicata su YouTube.
Invece di rispondere singolarmente ad ogni persona ho deciso quindi di creare una guida alle modalità di ricarica accettate da Revolut.
Prenditi cinque minuti e leggi questa guida fino alla fine per scoprire come ricaricare Revolut.
Se non conosci ancora Revolut ecco la mia recensione su YouTube:
Come ricaricare Revolut?
Premessa: le informazioni sempre aggiornate sui metodi accettati per aggiungere fondi sul conto Revolut sono disponibili nella sezione “Help” di Revolut, trovi a fine articolo, nella sezione approfondimenti, il link alla pagina con tutte le modalità di ricarica accettate.
Ricarica con bonifico bancario
Il primo metodo per aggiungere fondi al tuo conto Revolut è il bonifico bancario.
Revolut offre una carta associata ad un conto corrente e quindi rientra nella categoria delle “carte con IBAN”.
Dopo la Brexit Revolut si è spostata con la sede in Lituania e, per questo motivo, l’IBAN Revolut inizia per LT, puoi fare un bonifico con qualsiasi conto corrente e riceverlo in pochi giorni oppure istantaneamente se viene effettuato un bonifico immediato.
Se non sai come vedere l’IBAN del tuo conto Revolut ti basterà aprire l’app quindi cliccare in alto sulla tua immagine del profilo e da qui avrai la voce coordinate del conto dove viene indicato l’IBAN ed il BIC, ovvero le informazioni utili per ricevere il tuo bonifico per ricaricare Revolut.
Ricarica con carta
Il secondo metodo per ricaricare Revolut è utilizzare una carta.
In questo caso basta aprire l’app quindi cliccare sul pulsante “+ Aggiungi fondi“.
A questo punto è possibile scegliere l’importo ed inserire i dati della carta che vuoi utilizzare per caricare il tuo conto Revolut o per aggiungere fondi al tuo conto.
In questo caso la ricarica è immediata/istantanea.
Ricarica Revolut con Apple Pay o Google Pay
Anche in questo caso puoi fare tutto tramite App.
Clicca su “+ Aggiungi Fondi” quindi seleziona Apple Pay o Google Pay.
Come spiega Revolut sul suo sito ufficial,e se hai un Apple Watch sarà possibile aggiungere fondial tuo conto anche quando sei in viaggio o in movimento!
Unica nota da tenere a mente è che American Express non è supportata per l’aggiunta di denaro tramite Apple Pay o Google Pay.
Ricarica da altri utenti Revolut
Se hai degli amici o dei conoscenti che hanno Revolut, puoi inviare una richiesta di denaro tramite Revolut sfruttando la tua rubrica contatti.
In questo caso la procedura è la seguente:
- Apri l’app Revolut
- Clicca inbasso su pagamenti
- Abilita l’autorizzazione dei contatti o fai abilitare questa funzione per farti inviare denaro dai tuoi amici all’istante e senza costi
- Inserisci il nome o il @Revtag, il numero di telefono o l’email
- Stabilisci l’importo
- Invia il denaro o fatti inviare il denaro
Tecnicamente, con questa funzione, potrai anche farti ricaricare il conto Revolut dando i soldi in contanti ai tuoi amici o conoscenti!
Ricaricare Revolut con Paypal
Se hai guadato l’immagine di copertina della mia Recensione Revolut su YouTube forse ti sarai accorto/a che l’ultimo accredito arriva da PayPal.
È infatti possibile ricaricare il conto Revolut con Paypal connettendo il nostro account PayPal a Revolut ed inserendo le coordinate bancarie, questo a mio avviso è uno dei metodi più semplici per ricaricare Revolut insieme alla ricarica con carta!
Se non hai ancora Revolut clicca su richiedi carta Revolut in pochi minuti dal sito ufficiale e segui la procedura guidata!
Conclusioni
Finisce qui quest’articolo dedicato a come ricaricare Revolut e spero di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando.
Hai trovato utile quest’articolo? Metti un mi piace, condividilo sui tuoi social preferiti oppure salvalo ai preferiti!
Approfondimenti:
Pagina Help di Revolut con le opzinio per aggiungere fondi sul conto Revolut: https://help.revolut.com/it-IT/help/adding-money/how-can-i-add-money-to-my-revolut-account