Corsi Utili Per Trovare Lavoro: Carriere.it

Quali sono i migliori corsi per cominciare a lavorare? Quali sono i corsi utili per trovare lavoro oggi e nei prossimi anni?

Con quest’articolo ti voglio parlare di un progetto ad oggi unico in Italia.

Un progetto ambizioso ma che sta già riscuotendo un grandissimo successo: si chiama Carriere.it (www.carriere.it) ed è una piattaforma di formazione ad alto impatto sociale.

Corsi Utili Per Trovare Lavoro

Sono sempre di più le persone che si ritrovano senza lavoro o che non sanno come inserirsi in un mondo del lavoro che punta sempre più sul digitale.

Secondo il World Economic Forum il 50% dei lavoratori che oggi sono sul mercato dovrà aggiornare entro i prossimi cinque anni le proprie competenze.

Ma c’è di più, perché anche in Italia, dove sembra impossibile trovare un lavoro, ci sono in realtà più di 240.000 aziende che vorrebbero assumere personale ma non riescono a trovare figure professionali che rispondono alle loro esigenze.

Ed è proprio partendo da questi numeri che nasce il progetto Carriere:

Recensione Carriere.it

si tratta di un progetto della Società Benefit Social & Impact che si pone come obiettivo quello di rendere accessibile a tutti una formazione di alta qualità sulle competenze più richieste ed i lavori emergenti.

Carriere.it è una piattaforma che oggi offre videocorsi di alta qualità con i migliori professonisti.

Ma ciò che contraddistingue Carriere.it è la possibilità di seguire corsi di professionisti affermati e conosciuti ad un prezzo simbolico di soli 50,00 € + Iva.

Corsi di formazione Utili Per Trovare Lavoro

Quali sono le tematiche dei corsi disponibili su Carriere.it?

  • Digital Marketing
  • Branding
  • Advertising
  • Tecnologie Emergenti (Internet of Things, Stampa 3D, Blockchain, Medicina del futuro ed Intelligenza Artificiale)
  • Soft Skills (Leadership, Comunicazione, Crescita Personale, …)
  • Competenze Tecniche
  • Startup e Imprenditorialità

I percorsi universitari di oggi non riescono a rispondere a tutte le esigenze del mercato.

Molte figure professionali di oggi non hanno infatti possibilità di formarsi attraverso un percorso universitario tradizionale ed è proprio per questo che online si possono trovare sempre più corsi specifici o piattaforme come quella di cui ti ho parlato fino ad ora.

Argomenti come la Cybersecurity ad esempio, oppure professioni come il Data Analyst sono e saranno sempre più importanti in un mercato che punta sempre più alla digitalizzazione ed al web.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure se vuoi scoprire Carriere.it clicca sul bottone qui di seguito:

Corsi Per Trovare Lavoro

Alcuni dei corsi di formazione più seguiti oggi riguardano il mondo del Web e del Digital Marketing.

Sono sempre di più le Web Company che assumono e che cercano persone con competenze specifiche (dalla programmazione alla grafica, dall’animazione all’advertising).

Per chi volesse invece cercare corsi per attività offline, sembra essere in crescita il settore del bartending e di conseguenza i corsi per diventare barman, i corsi per diventare make up artist ed i corsi di formazione di lingue straniere.

Sono tantissime infatti le aziende che oggi cercano persone che sanno parlare almeno l’inglese (a proposito vedi anche miglior corso inglese online gratis).

Spero come sempre che quest’articolo ti sia stato utile e ti invito come sempre a condividerlo sui social oppure a farmi sapere cosa ne pensi nei commenti.

Buona formazione,

Valerio

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!