Documentario Bill Gates Netflix "Dentro la Mente"

Documentario Bill Gates Netflix “Dentro la Mente”

Ho finito di vedere oggi la miniserie in 3 episodi del Documentario su Bill Gates disponibile su Netflix intitolato Dentro la mente di Bill Gates, ed ho deciso di raccontarti cosa mi è piaciuto del documentario e perché ti consiglio di guardarlo.

Bill Gates parla della sua missione cruciale per garantire migliori servizi igienici ai paesi in via di sviluppo e le sorelle condividono alcuni ricordi di infanzia, telecamere puntate sui rapporto che hanno plasmato la vita di Bill, la ricerca della soluzione ai cambiamenti climatici.

Questo che leggi qui sopra è un breve estratto delle descrizioni dei 3 episodi del documentario Dentro la Mente di Bill Gates, un documentario ricco di spunti, riflessioni e concetti davvero interessanti.

Dentro la Mente di Bill Gates

Quando le cose si fanno difficili, la risposta è sempre lavora di più.

Un uomo che studia, legge, si documenta, analizza i problemi e cerca di trovare soluzioni. Un uomo che ha creato la più grande azienda di software al mondo per fatturato e che ha poi dato vita alla Bill & Melinda Gates Foundation, una fondazione che si occupa dei grandi problemi che oggi affliggono il pianeta terra.

Bill Gates, una delle menti più brillanti del nostro secolo, racconta di sé, della Microsoft, della sua fondazione e mostra una parte della sua vita, delle sue abitudini, del suo impegno per il sociale.

Oggi Bill Gates, con la Bill & Melinda Gates Foundation si occupa di:

  • Energia
  • Cambiamento Climatico
  • Lotta alle malattie come la poliomielite

Think Week Bill Gates

Uno degli argomenti che ha generato parecchio interesse, riguardo il documentario di Bill Gates, sono proprio le Think Week, dei momenti che Bill Gates si ritaglia durante l’anno e durante i quali si allontana dal mondo esterno, in compagnia di un gran numero di libri, per leggere e cercare soluzioni ai problemi più disparati.

Nel Gennaio del 2000 Bill Gates fonda, insieme a sua moglie Melinda French, una fondazione che ha come obiettivo il miglioramento globale.

La fondazione è oggi controllata da Bill Gates, Melinda Gates e da Warren Buffet, che è uno dei maggiori finanziatori della fondazione.

Viene considerata la fondazione più grande del mondo ed è attiva nel campo della ricerca medica, nella lotta all’AIDS ed alla Malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita del terzo mondo e dell’educazione.

Bill e Melinda Gates si impegnano personalmente a migliorare la qualità della vita delle popolazioni meno agiate, finanziando diverse ricerche scientifiche per trovare soluzioni tecnologiche ai problemi igenico sanitari dei paesi sottosviluppati o a rischio di epidemie.

Bill ha scelto di impegnarsi con la fondazione per salvaguardare il pianeta, cercando soluzioni alternative a problematiche mondiali come l’inquinamento e la produzione di energia sostenibile.

Uno dei libri pubblicati su Bill Gates, e disponibile su Amazon, è “Sono un ottimista Globale”:

Sale
Sono un ottimista globale
81 Recensioni
Sono un ottimista globale
  • Gates, Bill (Author)

Il libro è in realtà una intervista che parla di Bill Gates e della sua visione del mondo.

Se vuoi aggiungere qualcosa lascia un commento qui sotto, oppure condividi l’articolo su Facebook se ti è piaciuto!

Ultimo aggiornamento 2022-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!