Gearbest Opinioni: è Affidabile? Recensione

Garbest Opinioni: è affidabile? Acquistare su Gearbest è sicuro? Ho cercato di raccogliere tutte le risposte alle domande frequenti in questa recensione Gearbest in Italiano, ecco come funziona, perché conviene e se è davvero affidabile. Mettiti comodo e buona lettura.

Se stai leggendo quest’articolo probabilmente hai già sentito parlare di Gearbest o stai cercando su internet opinioni su Gearbest per capire se è un sito sicuro per fare acquisti online e risparmiare oppure no.

La domanda più frequente che si può leggere su tantissimi forum e siti internet è “qualcuno ha già acquistato su Gearbest?” oppure “Gearbest è affidabile?” La risposta è sì, Gearbest è un sito affidabile, ma chiaramente bisogna prendere alcune precauzioni, di cui ti parlo proprio in quest’articolo.

Prima di tutto è importante sapere che tutti i prodotti in vendita su Gearbest sono prodotti che provengono da mercati dove il prezzo finale o le tasse sono più basse rispetto ai prezzi che si trovano in Italia o in altri paesi, e proprio questo è il motivo per cui spesso Gearbest conviene!

Gearbest cosa è?

Basta visitare la Home Page (www.gearbest.com) per capire subito che ci troviamo davanti ad un mega ecommerce di prodotti di elettronica e di consumo in stile Amazon, ma con tantissimi coupon, sconti ed offerte.

Gearbest è infatti un eCommerce con sede in Cina specializzato in prodotti elettronici ma con tantissimi articoli disponibili divisi per categorie fra cui:

  • Smartphone e Accessori
  • Droni e Computer
  • Prodotti Per la Casa
  • Borse, Scarpe e Abbigliamento
  • Casa e Giardino

I prezzi sono davvero vantaggiosi rispetto ad altri siti, ma i tempi di spedizione e consegna sono chiaramente più lunghi. Bisogna inoltre fare attenzione anche alle spese doganali in alcuni casi, cerchiamo dunque di capire come acquistare su Gearbest.

Recensione Gearbest Italia

Il primo consiglio che viene dato per chi vuole acquistare su Gearbest è di acquistare sul sito in versione italiana perché in questo modo si potranno avere 2 anni di garanzia.

Registrarsi è semplicissimo, basterà inserire un indirizzo email, una password ed il codice di sicurezza indicato: potremo quindi verificare l’email cliccando sul link presente nell’email inviata da Gearbest e saremo pronti per comprare su Gearbest.

Potremo dunque cercare fra tutti i prodotti e le offerte disponibili su Gearbest quindi, una volta selezionato l’oggetto possiamo cliccare su “Paga con PayPal” se vogliamo pagare con PayPal, oppure procedi al checkout se vogliamo scegliere la modalità di spedizione.

A questo punto dovremo inserire i dati per la spedizione (è bene inserire anche il numero di cellulare che servirà al corriere per contattarci in caso di problemi con la consegna).

Fra le varie tipologie di spedizione è possibile scegliere la Priority Line Italy Express (è l’unica spedizione senza spese di dogana che arriva con corriere Bartolini in 10 / 12 giorni lavorativi).

In alternativa è possibile scegliere la spedizione raccomandata registrata (Registered Air Mail) se la Priority Line Italy Express non è disponibile.

Altra possibilità fra le varie spedizioni disponibili è la spedizione con DHL (che solitamente è un pò più costoso rispetto alle altre spese di spedizioni e la dogana è a carico dell’acquirente, solitamente ammonta al 30% circa dell’importo).

Comprare su GearBest Conviene?

Acquistare in modo sicuro su Gearbest è possibile: si trovano tantissimi prodotti a prezzi davvero convenienti e proprio per questo motivo comprare su Gearbest conviene!

Gearbest conviene perché:

  • Offre prodotti tech e non solo a prezzi più bassi di altri negozi online
  • Gearbest offre un portale in lingua italiana e modalità di spedizione Italy Express per evitare le spese di dogana
  • Gearbest permette di risparmiare grazie ad una serie di offerte giornaliere e di coupon Gearbest
  • Gearbest ha magazzini in Europa e quindi offre in alcuni casi anche spedizioni in 8/10 giorni lavorativi

Xiaomi, Meizu, Honor, OnePlus, Huawei sono solo alcuni dei brand che è possibile trovare in offerta su Gearbest, vale davvero la pena dare una occhiata alle offerte disponibili su Gearbest!

Gearbest Garanzia

Andiamo dunque ad approfondire l’argomento “garanzia Gearbest” e cerchiamo di capire come funziona la garanzia offerta da questo eCommerce.

Su ogni prodotto è possibile aver 1 anno di garanzia (salvo indicazioni differenti presenti sulla pagina del prodotto). Gearbest offre inoltre agli acquirenti la possibilità di fare il reso entro 45 giorni ed ottenere un rimborso completo dell’importo speso (saranno comunque a carico dell’acquirente i costi di spedizione).

Nella pagina “garanzia e Reso” sono infatti indicate punto per punto tutte le garanzie ed i diritti dei consumatori, ovvero:

  • Diritto di cancellazione entro 14 giorni
  • Garanzia DOA (Dead on Arrival) di 14 Giorni
  • Garanzia di Rimborso Incondizionato di 30 Giorni
  • Garanzia di Rimborso entro 45 Giorni
  • Reso di Abbigliamento
  • Garanzia Legale
  • Estenzioni e Note di Garanzia

Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare proprio la sezione apposita di Gearbest dove troverai tutte le informazioni sulla garanzia gearbest.

Gearbest Dogana: Cosa sapere?

Altro punto interessante riguarda la dogana: molti utenti chiedono infatti come non pagare la dogana con Gearbest?

Il sito offre diverse soluzioni a disposizione per evitare di pagare le spese doganali: oltre ai prodotti disponibili nei magazzini in Europa e quindi già sdoganati, è possibile scegliere:

  • Flat Rate Shipping: è la spedizione dall’Ungheria economica con consegna in circa 15 giorni lavorativi
  • Standard Shipping: è una spedizione con corriere di tipo economica (in Italia il corriere che consegna è GLS) e la consegna avviene in circa 10 giorni lavorativi
  • Expedited Shipping: è la spedizione veloce e più costosa (in Italia consegna DHL) in 5 giorni lavorativi circa

Per i prodotti di valore inferiore ai 22,00 € la dogana è esente, mentre per i valori di importo superiore l’unico modo per evitare di pagare la dogana è scegliere la spedizione Italy Express.

Se i prodotti che vogliamo acquistare hanno magazzino in Cina bisogna invece scegliere Priority Direct Mail, o se le spedizioni partono dai magazzini di Hong Kong bisogna scegliere Standard Shipping.

Gearbest Opinioni: è Affidabile?

Sì, Gearbest è un sito affidabile dove acquistare prodotti ed è sicuramente consigliato per chi vuole approfittare di prezzi davvero convenienti. Anche su Trustpilot il punteggio medio di tutti gli utenti che hanno acquistato su Gearbest è piuttosto alto.

Con più di 27.000 recensioni Gearbest ha un punteggio medio di 3,3 stelle su 5: sito affidabile con servizio clienti veloce ed efficiente.

Edoardo racconta: esperienza unica con Gearbest, prezzi super abbordabili, bisogna semplicemente capire come usarlo in maniera corretta.

Salvatore racconta: ho acquistato tanti prodotti su Gearbest ed ho risparmiato diverse centinaia di euro, non capisco perché alcuni utenti lasciano recensioni negative.

Ed effettivamente su Trustpilot ci sono anche Recensioni Negative Gearbest, ma come dico sempre è bene capire quali sono le criticità sollevate dagli utenti. Andando ad approfondire infatti si può leggere quali sono le caratteristiche delle recensioni negative:

  • Molti utenti lamentano il fatto di dover pagare spese di dogana: come indicato prima ci sono alcuni metodi di spedizione che prevedono il pagamento della dogana a carico dell’acquirente ed altri invece dove la dogana viene pagata dal corriere
  • Molti utenti lamentano delle spedizioni lente: dipende sicuramente dalla tipologia di spedizione scelta ed è chiaro che acquistando su Gearbest non ci si può aspettare la velocità di spedizione cui ci ha abituato Amazon con Amazon Prime
  • Alcuni utenti lamentano di non aver ricevuto gli oggetti ordinati: ma su ogni recensione Gearbest ha sempre risposto pubblicamente e privatamente, e spesso ha anche rimborsato (come si può leggere anche su Trustpilot) i consumatori

Quindi, sapendo quali precauzioni prendere e come acquistare su Gearbest posso dire che si tratta di un sito affidabile:

Gearbest è sicuro?

A mio avviso Gearbest è davvero molto sicuro: dobbiamo infatti ricordare che è possibile pagare con PayPal e che PayPal protegge sempre gli utenti che decidono di pagare tramite PayPal.

I metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma inoltre sono tutelati da Norton Secured by Symantec e su Gearbest si può pagare con carta VISA, MasterCard, American Express, Wire Transfer, Western Union.

Per ogni acquisto su Gearbest potremo inoltre accumulare i GB Points (Gearbest Points), punti che ci permetteranno poi di fare degli acquisti con degli sconti.

Se quest’articolo ti è piaciuto ti potrebbe interessare anche eGlobal Central Opinioni. Per scrivere quest’articolo ho dovuto fare diverse ricerche, e per questo motivo ti chiedo di supportare il sito mettendo un mi piace o condividendo l’articolo sui tuoi social preferiti, a te non costa nulla, ma per me è molto importante.

Se vuoi dire la tua racconta la tua esperienza nei commenti in modo da rendere quest’articolo ancora più interessante!

8 Commenti

  1. Matteo 19 Dicembre 2020
    • Valerio Novelli 21 Dicembre 2020
    • Claudio 15 Marzo 2021
    • Sima 21 Aprile 2021
    • Salvo 27 Gennaio 2022
  2. Guido 13 Marzo 2021
  3. Claudio 15 Marzo 2021
    • Valerio Novelli 15 Marzo 2021

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!