Google Finance è uno dei servizi di Google dedicati a chi vuole tenere sotto controllo le principali notizie finanziarie e l’andamento di Azioni, ETF, Criptovalute e molto altro ancora.
In quest’articolo scopriamo esattamente tutte le caratteristiche di questo servizio, e come può essere utile a chi si occupa o si interessa di azioni, economia, finanza e investimenti.
Di fatto. Google Finance si pone come competitor del famosissimo Yahoo Finance, il portale noto per la pubblicazione di informazioni, contenuti, grafici ed informazioni in tempo reale.
Basta visitare la pagina https://www.google.com/finance/ per innamorarsi di questo servizio realizzato da Google.
In Home Page vengono subito mostrati:
E questa schermata può essere personalizzata in modo da avere sempre a portata di mano le notizie e le informazioni che vogliamo tenere sotto controllo.
Google Finance è dunque un servizio informativo che ci offre una panoramica sul mondo finanziario e sulle ultime notizie.
Si tratta di uno strumento attendibile ed efficiente per chi è appassionato di economia e finanza o per chi si occupa di finanza ed investimenti.
Le notizie vengono suddivise in notizie:
Ogni volta che viene selezionato un listino è possibile avere a disposizione il grafico con l’andamento in tempo reale e nel tempo.
Fra le funzionalità a disposizione di tutti c’è inoltre quella di poter selezionare dei titoli ed inserirli in un elenco in modo da monitorare l’andamento e la quotazione, così come quella di creare più liste di titoli.
Per ogni titolo selezionato avremo inoltre a disposizione:
Uno strumento davvero utile dunque per tutte le persone che vogliono rimanere aggiornate, seguire il mondo finanziario o l’andamento di specifici indici, azioni, ETF o Cripto.
E tu cosa ne pensi?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, ricorda di condividerlo sui tuoi social preferiti!