Guadagnare con Tsu è Possibile? Come funziona Social Tsu!

Guadagnare con Tsu è Possibile? Come funziona Social Tsu!

Guadagnare con Tsu è Possibile? Come funziona Social Tsu! Tutto quello che doversti sapere su Tsu, il Social network che promette guadagni, o meglio del quale si parlava, fino a qualche mese fa, come “Social per guadagnare online”.

Si è molto parlato di Iscrizione TSU.com, una piattaforma invite-only che premia le attività social per tutti gli utenti. Puoi condividere foto, video ed ogni tipo di contenuto con i tuoi amici ed i tuoi followers. Tsu crede nei contenuti di qualità, nel valore del network e riconosce ai content creator la possibilità di guadagnare vero valore da tutte le cose fatte all’interno dei social.

Tutto questo, banalmente, è stato tradotto in Italia con è possibile guadagnare denaro postando foto e condividendo link, creando in sintesi contenuti di valore.

Differenze fra Tsu e Facebook?

Molte. Moltissime. Una fra tutte ha un pò “illuso” molte persone: il fatto che ciò che condividiamo sarà visibile nelle pagine di tutti i nostri contatti e non avranno una portata ridotta. Questo è possibile semplicemente perchè TSU non ha lo stesso numero di utenti (e di contenuti) che ha invece Facebook.

Come registrarsi su TSU?

Per registrarti su TSU ti basta andare sul sito ufficiale ed inserire il nome utente della persona che ti ha invitato (è un social network che permette di iscriversi solo “ad invito”) oppure cliccare su un link affiliato (aiutando così chi magari sta testando la piattaforma). Io ti lascio il mio link per la registrazione: Iscrizione TSU.com

Come funziona Tsu?

A differenza delle altre aziende, il progetto Tsu prevede la redistribuzione dei guadagni per il 90% con gli utenti.  Se Tsu inserisce pubblicità intorno ai contenuti che pubblicherai tu potrai guadagnare il 90% del guadagno generato da Tsu, mentre il 10% viene trattenuto da Tsu come commissione e pagamento dei servizi offerti.

Pare che i tre fondatori dell’azienda siano Sebastian Sobczak (che pare per il progetto abbia investito ben otto milioni di dollari), Drew Ginsburg e Thibault Bullenger.

In realtà all’utente non va il 90% dei guadagni ma il 90% viene redistribuito: il 33% va all’utente che ha postato il contenuto ed il 66% viene redistribuito alle persone che hanno presentato l’utente a Tsu, secondo una regola chiamata dei terzi infiniti.

Il pagamento può essere richiesto al raggiungimento di 100 $ e non si capisce se si tratta di un modello pubblicitario legale oppure se si tratta di uno schema piramidale. Teoricamente, non dovendo gli utenti pagare per iscriversi, il sistema non dovrebbe avere le caratteristiche del multilevel marketing.

Si può guadagnare con Tsu?

Non ho sperimentato in prima persona la piattaforma, anzi mi sono iscritto proprio per creare un video e questo articolo. Da quello che ho letto in rete però, pare che sia molto complicato riuscire a guadagnare seriamente con Tsu, sopratutto perchè bisogna avere molta visibilità e molti contatti che su TSU che vedono ciò che condividiamo.

Praticamente pare che per guadagnare con TSU bisogni essere degli influencer e/o avere un grande seguito.

C’è anche chi la prende con filosofia e dice semplicemente che, anzichè passare il tempo su Facebook si può cominciare a passarlo su TSU e cercare di portare anche i propri amici, cercando di “monetizzare”, anche se poco, tramite le nostre attività sui social.

Se sei interessato a questo argomento probabilmente potresti leggere anche “come guadagnare con facebook“, oppure lasciare il tuo commento e condividere la tua esperienza su TSU,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

5 Commenti

  1. roberto 20 Luglio 2015
    • Valerio Novelli 20 Luglio 2015
  2. Jack 17 Settembre 2015
  3. Raffaello 4 Dicembre 2015
  4. Antonio Gravante 17 Luglio 2020

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!