Le 22 Immutabili Leggi del Marketing: Al Ries – Jack Trout (Recensione)

Vota questo post

Le 22 Immutabili Leggi del Marketing: Al Ries – Jack Trout (Recensione) – Altro libro finito di leggere proprio ieri, oggi ti parlo delle mie impressioni su “Le 22 immutabili leggi del Marketing – Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!”, di Al Ries & Jack Trout, buona lettura.

Uno dei libri “classici” del Marketing è proprio “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries, personalmente non l’avevo mai letto e proprio nei giorni scorsi ho finito anche questa lettura.

Premesso che nel libro si fanno alcuni riferimenti al caso “Donald Trump”, con riferimento al suo “periodo nero”, se così possiamo definirlo (nel libro viene spiegato come alcune scelte fatte da Donald Trump siano state sbagliate e contro le leggi del marketing, motivo per cui Trump si è ritrovato in una crisi finanziaria famosissima), ho trovato sicuramente una serie di spunti molto interessanti.

Il libro è stato scritto nel 1993 ed è un libro di 145 pagine, puoi ordinarlo su Amazon cliccando sul box qui di seguito:

Sale
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e...
515 Recensioni
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e...
  • Editore: Anteprima Edizioni
  • Autore: Al Ries , Jack Trout , F. Giardini
  • Collana:

Organizzato in maniera semplice e lineare, il libro, diviso in capitoli che combaciano con le leggi del marketing del titolo, spiega dapprima il concetto alla base della legge del capitolo per poi passare all’applicazione pratica e ad alcuni esempi di insuccesso ove questa legge non venga applicata.

A mio avviso, considerando il prezzo ed alcuni preziosi consigli contenuti all’interno, è sicuramente un libro da leggere per chi si interessa di marketing o per chi ha una attività in proprio e vuole evitare di cadere in alcuni errori “classici” sul marketing, la comunicazione e/o le credenze sulla propria attività e sulla propria azienda.

Con più di 60 recensioni su Amazon ed un punteggio di 4.5 stelle su 5, è sicuramente un testo considerato da tantissimi davvero interessanti ed imprescindibili per chi si occupa di marketing.

Tu hai già letto questo libro? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito e racconta la tua opinione su questo libro, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2024-03-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!