Legge di Attrazione

Legge di Attrazione: Funziona? Esercizi e Testimonianze

La Legge di Attrazione è l’insieme di teorie esoteriche, motivazionali, storiche e psicologiche secondo cui l’essere umano è in grado di attrarre a sé ciò che la mente pensa e desidera.

Il concetto non è assimilabile alla magia, almeno per l’interpretazione che voglio dare io e quindi mi concentrerò sull’aspetto che riguarda la crescita personale (di cui trovi un’intera sezione qui su Monetizzando), l’auto-motivazione e il superamento di ostacoli per raggiungere i propri obiettivi di vita.

La Legge di Attrazione        

Secondo la Legge di Attrazione l’uomo può attirare a sé cose negative o positive grazie alla potenza del proprio pensiero.

Nell’ambito della motivazione personale i guru sono soliti fare l’esempio che segue.

Se io sono in ritardo e vado molto di fretta troverò per strada numerosi ostacoli e continuerò a pensare che farò tardi. La signora anziana che procede lentamente sulle strisce pedonali, l’incivile parcheggiato in doppia fila che crea traffico, i semafori tutti rossi ecc.. tutto va storto e io continuo a ripetermi che sono in ritardo. Alla fine sì, arriverò in ritardo ma non perché sono stato sfortunato dato che capitano tutte a me. Semplicemente perché sono uscito più tardi del previsto e quelli che sono soliti imprevisti che capitano per strada in città mi sembrano solo segni del destino che vuole punirmi appena ha l’occasione per farlo. In questo modo il cervello riceve una conferma sul fatto che ha ragione: “ecco lo vedi? Capita sempre a me, mi va sempre tutto storto”

In realtà la visione della Legge di Attrazione stabilisce proprio che questo tipo di conferme che diamo al cervello siamo noi a cercarle e ad avvicinarle a noi.

In un modo o nell’altro otteniamo dalla vita ciò che pensiamo.

Per questo il potere della Legge di Attrazione può avvicinarci anche alle cose positive che desideriamo ma solo se siamo fortemente convinti di volerle.

Quindi quando ci lamentiamo, ci auto-commiseriamo, ci ripetiamo che tutto fa schifo stiamo solo entrando nel circolo vizioso della negatività che porterà altrettanta negatività.

A farci del male siamo noi stessi con le nostre micro-decisioni quotidiane, con il nostro senso di rinuncia quando la vita ci chiede di uscire da una zona di confort, a lasciar perdere qualcosa di cui siamo capaci ma che non abbiamo mai fatto.

Quando invece ci circondiamo di persone di esempio, quando prendiamo al volo certe occasioni senza pensarci due volte, quando usciamo di casa con la mente aperta e positiva ci si avvicinano belle opportunità.

Il punto è che non si diventa ricchi e felici standosene a letto chiusi in casa.

Nessuno verrà mai a bussare alla nostra porta per chiederci se vogliamo ricevere un milione di euro.

Legge di Attrazione Testimonianze          

La Legge di Attrazione si fonda su una teoria fisica che risale a molti anni fa e per la quale è stata dimostrata la teoria della Risonanza.

Se poni due chitarre in una stanza e ad una delle due pizzichi una corda, dopo pochi secondi la stessa corda dell’altra chitarra inizierà a vibrare.

Considerato che vi è una copiosa produzione scientifica che dimostra come nell’Universo tutto sia composto da onde di energia che vibrano a frequenze differenti ecco spiegata scientificamente la teoria dell’attrazione.

Come? Non hai capito?

Ti spiego per bene.

Se tutto è formato da onde e l’esperimento della chitarra spiega che quelle a frequenza simile si “assonano” tra loro questo significa che i pensieri, anch’essi onde vibranti, attirano e si legano a frequenze simili.

I pensieri negativi si assonano alle cose negative mentre quelli positivi vibrano con ciò che di positivo c’è nell’Universo.

Per la Legge di Attrazione non esiste il caso perché solo noi siamo responsabili della nostra vita e perché le energie (positive o negative che siano) entrano in contatto con te ma solo dove tu riponi la tua concentrazione.

Praticamente tu entri in risonanza con tutto quello che vibra alla tua frequenza e quindi attrai persone, fatti, avvenimenti e circostanze simili e coerenti con te.

Quindi partendo dagli Studi di Nikola Tesla e giungendo a noi sino ai più amati e seguiti motivatori al mondo la convinzione di fondo è che attiri ciò che desideri e per cui sei destinato.

Che ti piaccia o meno tu sei un’onda che attrae onde e manifestando positività e apertura alla vita otterrai positività e apertura nella tua vita.

Leggi di Attrazione The Secret

The Secret, ovvero il Segreto, è un film documentario in due versioni.

Uno è una raccolta di interviste mentre l’altro, diretto da Drew Heriot è un documentario che raccoglie le testimonianze di filosofi, medici e persone comuni che dimostrano come la dottrina del New Thought sia vera e realizzabile.

Questa dottrina si riferisce alla Legge di Attrazione, ai principi della Risonanza e rivela che tutto ciò che si desidera veramente arriverà credendoci e mantenendo sempre un pensiero positivo.

Il principio di entrambi è quello alla base della Legge di Attrazione: chiedi – credi – ricevi.

Si ispirano al Libro The Secret che ha venduto milioni di copie ed è stato tradotto in più di quaranta lingue.

Sale
The secret
  • Comes with secure packaging
  • Easy to read text
  • This product will be an excellent pick for you
Sale
The secret
  • Rhonda Byrne (Author)

Guardando il documentario o leggendo il libro viene subito un’immensa voglia di cominciare a sperimentare i meccanismi della Legge di Attrazione dato che questi raccolgono le testimonianze reali di chi non ha mai smesso di credere nei propri sogni e desideri.

Dopotutto provare non costa nulla, non credi?

Legge di Attrazione Esercizi

Gli esercizi per entrare in questo nuovo modo di vivere la vita con la Legge di Attrazione sono almeno tre e anche se la Legge di Attrazione non ti piace o non ti convince possono comunque darti un grande beneficio.

Il primo è quello di pensare e sforzarsi di immaginare tutti i dettagli di un nostro desiderio.

Se io desidero comprare un pianoforte lussuoso di colore bianco dovrà sforzarmi di immaginarlo in ogni suo dettaglio e provare il senso di felicità che proverei ad averlo in casa.

Lo stesso vale per un esame, per un colloquio o una trattativa con un cliente.

Siediti e immaginati la scena, immagina il momento in cui porti a segno l’affare o il professore firma l’esame sul libretto e cerca di sentire quella felicità, quel brio e quel senso di vittoria che ci scorre nelle vene.

Questo esercizio serve ad attirare l’esito positivo e la riuscita della prova che ci aspetta.

Similmente potresti scrivere e descrivere nel dettaglio un tuo desiderio, definendo ogni minimo particolare, così come hai fatto cercando di pensare e di evocarlo con la mente.

Entrambi questi esercizi servono ad avvicinare il successo grazie al potere della Risonanza.

Infine medita, rilassati e prova a scollegare la mente quando tutto ti sembra andare storto.

Se non sai meditare da solo affidati ad un esperto e cerca di sgombrare la mente dalle brutture della vita per alleggerire il tuo carico emotivo.

Ultimo aggiornamento 2022-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!