Hai cominciato da poco a fare Network Marketing e stai cercando dei libri di network marketing per migliorare le tue competenze?
Sei arrivato nel posto giusto: qui di seguito troverai infatti un elenco dei Migliori libri da leggere sul Network Marketing e le recensioni dei libri che io stesso ho letto quando ho deciso di inserire il multilevel marketing (o network marketing) all’interno delle mie fonti di reddito.
Libri Network Marketing: quali leggere assolutamente per capirne di più di questa professione?
In questa pagina cercherò di raccogliere e selezionare i libri sul network marketing più diffusi e più famosi, aggiungendo, per quelli che leggerò, delle piccole recensioni.
La Presentazione 45 Secondi – Don Failla
- Failla, Don (Autore)
Perchè molte persone che iniziano a fare network marketing falliscono?
Quali sono gli errori che commettono quando cominciano la loro attività all’interno del multi level?
Come approcciare i clienti, come approcciare l’azienda o il prodotto, e sopratutto quali sono i passi da compiere per avere successo con questa attività?
Don Failla spiega con le sue 14 presentazioni foglietto e con una serie di esempi e metafore, come bisogna avviare la propria attività nel mondo del network marketing in maniera semplice ed efficace, dando una serie di consigli, suggerimenti sui passi che bisogna fare per chi vuole intraprendere questa attività.
Nato originariamente nel 1981 come uno strumento per aiutare le persone a costruire il proprio network, è diventato, per chi opera nel network marketing un vero e proprio best seller. Le recensioni su Amazon sono davvero positive, c’è chi parla di must have, chi parla di libro illuminante per chi vuole avere successo nell’MLM e chi dice invece che si tratta di un libro vecchio con idee vecchie e superate (il libro ha un punteggio su Amazon di 4.2 stelle su 5).
Don Failla 45 Secondi
A mio avviso, se vuoi cominciare ad esplorare le potenzialità del multilevel marketing o del network marketing vale la pena leggere questo libro (che si legge anche molto rapidamente).
- Failla, Don (Autore)
Per saperne di più su Don Failla puoi approfondire anche con la voce (in inglese) Don Failla Wikipedia.
Con sua moglie, Nancy, Don Failla ha pubblicato anche un libro dedicato all costruzione di organizzazioni di Network Marketing, difficile da reperire su Amazon, il libro si intitola “Il Sistema. Le 3 fasi per costruire una organizzazione di network marketing grande e di successo”:
The Four Color Personalities
- Schreiter, Tom "Big Al" (Autore)
Si tratta di un piccolo libro di poco meno di 100 pagine nel quale viene spiegato come, ogni giorno, tutti noi, ci troviamo a contatto con altre persone che hanno una personalità differente, e queste personalità vengono distinte in quattro tipologie o colori:
- Il giallo: le persone che vogliono aiutare gli altri
- Il blu: le persone che amano le feste e fare nuove amicizie
- Il rosso: le persone che pensano ai risultati, le sfide ed il denaro
- Il verde: le persone che sono alla continua e disperata ricerca di informazioni
Con ognuna di queste persone dovremmo trattare e parlare in maniera differente: ci sono delle “parole chiave”, dei termini che funzionano meglio per entrare in contatto ed in sintonia o rapporto con determinate persone ed altre parole che vanno bene per altre, ecco perché a volte non riusciamo proprio a dialogare con alcune persone, o perché alcune persone sembra proprio che non ci riescano ad ascoltare.
Oltre ad essere un buon libro per chi fa una attività di network marketing, questo libro è interessante ed utile, a mio avviso, per chiunque voglia migliorare i rapporti con le altre persone, comunicare in maniera più efficace e conoscere quali sono le caratteristiche delle varie persone, quali le leve da utilizzare o gli argomenti da trattare a seconda della persona che abbiamo di fronte.
Un libro che si legge rapidamente e che sicuramente darà qualche consiglio utile per chiunque, nel proprio lavoro o nella propria attività, deve comunicare con gli altri.
Il libro è scritto in inglese ma è molto semplice da leggere, inoltre gli esempi, a volte esagerati, sulle varie personalità, funzionano molto bene per passare il messaggio in maniera forte e decisa, in maniera tale che si ricordi come pensano le persone a seconda del loro carattere e della loro personalità.
Esiste una personalità o un “colore” migliore degli altri? Assolutamente no, ogni colore ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, conoscerli è importante per sapere come essere in sintonia con più gente.
- Schreiter, Tom "Big Al" (Autore)
Formula Per il Successo Nel Network Marketing (C. Taylor)
Il libro è strutturato molto bene perché spiega quali sono i passi principali da percorrere per avere successo nel network marketing, oltre a dare delle definizioni chiare e semplici di cosa è il network marketing e come funziona.
Tutto parte dalla domanda “Come avere successo nel network marketing“?
All’interno del libro inoltre sono presenti degli utilissimi diagrammi con degli schemi che potrai utilizzare per sviluppare la tua rete di distributori e la tua attività in maniera efficace, evitando quelli che sono i principali errori che commettono tutte le persone che cominciano una attività di network marketing:
- Come presentare l’opportunità di business
- Come approcciare e lavorare con i nuovi distributori
- Come creare una lista nomi infinita sfruttando tecniche semplici
- Perché è importante fare una lista e cominciare a contattare prima la lista di contatti caldi
- Come lavorare su una lista di contatti freddi (da volantini / pubblicità / inserzioni e annunci)
- Come rendere se stessi duplicabili con attività semplici e formando le persone che inseriamo
- Perché è importante avere una base clienti personale da gestire e seguire personalmente
Impara a rispettare le persone ed ascoltare di più: non tutti sono pronti ad approcciare il network marketing allo stesso ritmo con il quale lo stai approcciando tu.
Non tutti hanno i tuoi stessi obiettivi, c’è chi vuole guadagnare 100 € extra al mese e chi invece vuole fare carriera. Rispetta le scelte di ognuno e lavora per aiutare la persona a raggiungere i suoi obiettivi, non per raggiungere i tuoi.
Altri Libri Sul Network Marketing
Qui di seguito troverai inoltre una lista di libri sul network marketing:
- La Nuova era Nel Network Marketing. Wave 3
- Go Pro – Come Diventare un Professionista del Network Marketing (puoi leggere la recensione cliccando su “GoPro Eric Worre“)
- baldassin, bogdan (Autore)
- Creativo, Mauro (Autore)
- Network Marketing 4.0. Nuovi Strumenti per la Vendita Diretta
- Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
- Marca: EGEA
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Buon lavoro e buona formazione nel network marketing,
Valerio
Ultimo aggiornamento 2024-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API