È davvero possibile guadagnare soldi con le app e lo smartphone? Quali sono le migliori app per guadagnare e di quanti soldi si parla? Se ti sei fatto almeno una volta queste domande prenditi qualche minuto e leggi questa guida fino alla fine per scoprire tutto quello che c’è da sapere su quest’argomento.
Se è la tua prima volta su questo blog probabilmente ti farà piacere sapere che dal 2008 condivido metodi reali per guadagnare online e che tante persone sono riuscite a crearsi un extra mensile o un vero e proprio reddito grazie ad alcuni articoli in cui suggerisco opportunità offerte da internet per fare soldi.
Non parlo di sondaggi pagati o altri metodi che fanno guadagnare pochi centesimi di euro, ma di opportunità che permettono di generare delle entrate molto più consistenti.
Senza dilungarci troppo in questa introduzione vediamo dunque quali sono oggi le migliori app per guadagnare.
App per guadagnare soldi veri
Quando si parla di migliori app per guadagnare bisogna fare alcune precisazioni:
- Molte app permettono di avere una entrata extra ma difficilmente permettono di avere delle entrate stabili
- Alcune app sono molto più sviluppate ed utilizzate oltreoceano, e dunque in Italia potrebbero esserci meno opportunità di guadagnare soldi veri con le app e lo smartphone
Fra le app che permettono di guadagnare ci sono quelle che permettono i vendere oggetti usati come Vinted (ne ho parlato in Vinted come funziona?), Wallapop (vedi Wallapop come funziona?), Subito, Depop o il marketplace di Facebook.
Un altro modo per guadagnare con i tuoi profili social, tramite smartphone, è Social Gift, ne parlo in come guadagnare buoni Amazon con Telegram, clicca qui per entrare nel canale Telegram di SocialGift e comincia a guadagnare buoni Amazon svolgendo piccole interazioni sui social!
Quando si parla invece di migliori app per guadagnare facendo dei lavoretti, al primo posto di una potenziale classifica potremmo sicuramente inserire BeMyEye.
Bemyeye
Unisciti ad oltre 3 milionid i persone che hanno scaricato l’app e guadagnano soldi completando brevi missioni nei punti vendita vicino a te.
Così si presenta bemyeye sul suo sito ufficiale (https://bemyeye.com/it/earn-money/) dove spiega esattamente come sia possibile guadagnare con lo smartphone e Bemyeye.
L’azienda collabora con grandi marchi come Nestlè, Samsung o L’Oréal fornendo dati su come i prodotti sono esposti nei negozi, gli utenti che scelgono di utilizzare Bemyeye app per guadagnare devono:
- Scegliere una fra le missioni disponibili mostrate sulla mappa o nell’elenco all’interno dell’app
- Seguire le informazioni e recarsi presso il negozio completando la “missione/incarico”
- Dopo aver completato l’incarico seguendo le istruzioni passo – passo (che solitamente richiedono di rispondere ad alcune domande, fotografare alcuni scaffali e poi cliccare su termina missione) si potrà ricevere il pagamento per la missione completata
Le “missioni” proposte da bemyeye sono di vario tipo, ed in particolare:
- Store check: dopo essersi recati in un punto vendita bisogna rispondere ad alcune domande e fare delle foto
- Shelf scanner: si devono fotografare gli scaffali di un’intera categoria di prodotti in modo preciso e guidato
- Mystery Shopping: bisogna parlare con lo staff di un negozio per sapere quale marchio o prodotto consigliano
- Geoloc.: Si cercano tipi di negozi o luoghi specifici aggiungendoli sulla mappa
- All’aperto: bisogna fare un giro in strada e fotografare manifesti pubblicitari o vetrine
- A casa: bisogna rispondere a domande relative a quello che vedi in TV o a quello che pensi di un marchio/prodotto
Lovby
Fai valere il tuo lato social guadagnando con foto, like, tweet, condivisioni, recensioni o test di prodotto!
Fra le migliori app per guadagnare c’è sicuramente Lovby (https://lovby.com/): gli utenti che scaricano l’app e si registrano diventano i Brand Lover e possono partecipare alle campagne di comunicazione di alcuni brand ricevendo in cambio punti virtuali (lovies) che possono poi essere convertiti in premi.
Per scoprire i premi ti basterà cliccare dal menu sull’icona del regalo e scoprire quali sono i buoni regalo che potrai attenere convertendo i lovies accumulati.
Jobby
Forse ancora poco conosciuta in Italia, Jobby è una ap super interessnate perché permette di trovare ogni giorno offerte di lavoro nella ristorazione, nella logistica, nei negozi con la possibilità di guadagnare soldi veri!
Ti basterà scaricare l’app, creare un account e scoprire ogni giorno quali sono le opportunità di lavoro del giorno e quanto pagano queste opportunità quindi candidarti per cominciare a guadagnare!
Foap app per guadagnare vendendo foto e video
Se ami fare foto e video puoi provare a guadagnare con Foap caricando le tue foto. Per riuscire a guadagnare le tue foto devono essere di qualità e devono interessare ad aziende o professionisti che hanno bisogno di foto/video.
App per guadagnare camminando: Sweatcoin
Ho già parlato di quest’app qualche anno fa nell’articolo Sweatcoin come funziona?
Oggi l’app conta più di 120 milioni di utenti registrati e paga le persone per camminare o correre il più a lungo possibile. Ogni 1000 passi si guadagna uno sweatcoin che può essere speso in uno dei negozi online in partnership con la piattaforma dove si possono comprare:
- Audilibri
- Carte regalo
- Gadget
- Prodotti Hight tech
- …
App per sondaggi pagati
Per farla breve ci sono numerose app per guadagnare rispondendo a sondaggi, in particolare fra le più famose ci sono:
- AttaPol: disponibile sia per iOS che per Android, propone semplici sondaggi. Per ogni sondaggio completato si potranno ricevere dei buoni a partire da 2,50 € per fare acquisti online oppure si potranno prelevare i guadagni generati tramite PayPal o Revolut.
- Toluna App è uno dei panel di sondaggi più famosi, puoi esprimere la tua opinione partecipando a questionari dedicati e ricerche di mercato e accumulare punti per ogni questionario compilato. I punti si convertono poi in buoni da spendere su alcuni dei più famosi store online (inclusi Amazon, Zalando, …) oppure puoi prelevare i tuoi guadagni tramite PayPal se riesci ad accumulare 145.000 punti
- Nielsen Mobile Panel è famoso in tutto il mondo e permette di guadagnare scaricando ed installando un’app sul telefono. Quest’app monitora l’utilizzo che facciamo del nostro smartphone e si ricevono dei punti per ogni giorno di utilizzo che possono poi essere convertiti in premi
- Lovby permette di ricevere ricompense per ogni attività completata. Dopo aver scaricato l’app ed aver effettuato la registrazione puoi trovare varie missioni sulla Home Page e guadagnare Lovies, punti da convertire in premi
Conclusioni – Migliori app per guadagnare
Siamo arrivati alla fine di quest’articolo e spero di averti aiutato a capirne di più su quali sono le migliori app per guadagnare.
Secondo me ad oggi queste sono alcune delle migliori app per guadagnare soldi veri ed ho voluto tralasciare tante app che in realtà fanno semplicemente perdere tanto tempo senza far guadagnare nulla…
Tu conosci altre app per guadagnare? Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo ora sui tuoi social preferiti!