Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Vinted Come Funziona? Recensione (Ho Guadagnato 75 €)

1/5 - (1 vote)

Vinted Come Funziona? È davvero possibile guadagnare con Vinted? Ho provato l’app di Vinted questo week end e sono riuscito a guadagnare 75 € in cinque minuti (non ci credevo nemmeno io)!

Sono sicuro che ti è capitato almeno una volta, in questi mesi, di vedere uno dei numerosissimi spot di Vinted: la campagna pubblicitaria è passata per Tv, Social Media e Siti Internet.

Approfittando del cambio stagione ho deciso di eliminare alcuni vestiti che non uso più ed ho sfruttato l’occasione per provare Vinted, in modo da scrivere una recensione con le mie opinioni su questa piattaforma.

Senza perdere altro tempo dunque scopriamo subito

Vinted Come Funziona?

Come prima cosa dobbiamo chiaramente scaricare l’app (puoi cliccare qui o andare su www.vinted.it).

Seguiamo la breve procedura di registrazione (semplicissima), quindi inseriamo le informazioni richieste e verifichiamo email e numero di cellulare.

A questo punto possiamo cominciare a cercare capi d’abbigliamento di seconda mano da acquistare oppure… vendere i vestiti che non utilizziamo più… e non solo!

Su Vinted è infatti possibile vendere e acquistare:

Una volta effettuata la registrazione ci troviamo in basso le 5 voci principali dell’App Vinted:

Come vendere su Vinted

Vendere è davvero semplicissimo.

Tutto quello che dobbiamo fare è infatti cliccare sul pulsante centrale in basso “Vendi” quindi cominciare a caricare le foto (possiamo caricare tutte le foto che vogliamo).

Dopo aver caricato le foto possiamo inserire il Titolo, la descrizione, la categoria, il brand, la condizione dell’oggetto che vogliamo vendere ed il prezzo (possiamo anche scegliere di scambiare l’oggetto).

Dopo aver inserito queste informazioni possiamo cliccare su “Carica” per vendere il nostro oggetto!

Trucchi Per Vendere su Vinted

La stessa piattaforma ci dà una serie di consigli per vendere più velocemente:

Vinted Spedizione

Altro aspetto davvero molto positivo di Vinted riguarda il processo di spedizione.

Questo infatti è semplificato al massimo e soprattutto gratuito: se vendi su Vinted non dovrai pagare o farti pagare spese di spedizione, sarà Vinted ad addebitare all’acquirente le spese di spedizione in base ad una convenzione con UPS.

Quando vendi un articolo ricevi una mail ed una notifica. Potrai quindi stampare l’etichetta di spedizione (attualmente c’è un accordo commerciale fra Vinted ed UPS) quindi potrai preparare il pacco, applicare l’etichetta inviata via mail da vinted e consegnarlo in un centro UPS.

L’oggetto va spedito entro 5 giorni e dopo la spedizione potrai tracciare il pacco su Vinted. Quando inseriamo infatti l’oggetto che vogliamo vendere Vinted ci chiede di scegliere il formato del pacco per stabilire le spese di spedizione che dovrà mostrare all’acquirente.

Questo è uno dei punti di forza della piattaforma che semplifica di molto tutta la logistica: potremo infatti scegliere fra 4 opzioni differenti:

Davvero semplicissimo!

Vinted Recensioni: Funziona Veramente?

Online si possono trovare diverse recensioni e testimonianze di persone che utilizzano quotidianamente Vinted.

Utilizzato da diverso tempo in Francia, Vinted sta prendendo sempre più piede anche in Italia, e la mia esperienza è davvero molto positiva.

Vinted Come Funziona? Benissimo!

Ho infatti venduto una giacca di pelle in soli 5 minuti ed ho apprezzato soprattutto:

Se non ci credi non mi resta che invitarti a provare tu stesso a vendere con Vinted!

La mia dunque è una esperienza assolutamente positiva e non posso che consigliare Vinted a tutti!

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto oppure, se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo sui social!

Exit mobile version