Woolsocks come funziona? Si definisce app finanziaria che semplifica la vita attraverso una serie di funzioni per risparmiare denaro, spendere in modo più intelligente e migliorare la gestione delle finanze, oggi scopriamo insieme a cosa serve e quali sono i vantaggi di questa app!
In breve Woolsocks è un’app che permette di:
- Guadagnare tramite cashback sugli acquisti
- Tenere traccia delle spese
- Cancellare abbonamenti
- Utilizzare dei servizi di investimento senza commissioni automatizzati
Woolsocks come funziona?
La prima cosa da mettere in chiaro è che Woolsocks non è una banca e si appoggia al suo partner Budget Bakers che grazie alla licenza PSD2 permette di collegare i conti bancari dei clienti ed ottenere informazioni sulle transazioni ed i movimenti dei conti.
Come spiega Woolsocks l’autorizzazione richiesta quando colleghiamo i vari conti è necessaria per motivi di sicurezza e serve solo per leggere le transazioni, Woolsocks non avvierà mai alcun pagamento o trasferimento per nostro conto.
Una volta collegato il nostro conto o i nostri conti Woolsocks estrapolerà una serie di informazioni basate sulle nostre transazioni aiutandoci a tenere sotto controllo le nostre finanze:
Funzione di analisi delle spese
Dopo aver collegato i nostri conti la prima funzione che avremo a disposizione è quella di analisi e gestione delle finanze.
Potremo infatti:
- Controllare le nostre abitudini di spesa
- Verificare quali sono le spese ricorrenti
- Tenere traccia di abbonamenti indesiderati
L’app si occuperà infatti di tenere traccia di entrate e uscite e classificarle per categorie (che possiamo a nostra volta modificare).
Tutti i dati vengono presentati in semplici grafici che ci offrono una panoramica chiara e precisa di dove e come spendiamo i nostri soldi.
In più potremo verificare tutti gli abbonamenti che abbiamo sottoscritto ed eventualmente individuare abbonamenti indesiderati e cancellarli con un solo click grazie al servizio offerto dalla stessa Woolsocks.
Ricompense – Cashback Woolsocks
Attivando le ricompense automatiche possiamo ricevere il cashback automatico sugli acquisti senza sforzo: l’app Woolsocks rileva infatti in automatico gli acquisti ed invia dei cashback in maniera semplice e veloce.
All’interno dell’app è inoltre possibile scoprire e trovare le offerte del giorno e sfruttare sconti e promozioni per risparmiare sugli acquisti.
Woolsocks inoltre si impegna per trovare anche offerte presso attività locali.
Uno dei punti di forza di questa app è il cashback istantaneo: all’interno dell’app possiamo trovare offerte di cashback in più di 4000 negozi online suddivisi in categorie.
Si trovano tantissimi brand e siti famosi che utilizziamo ogni giorno: Conad, Despar, Amazon, H&M, Decathlon, Carrefour, Sephora, Shein, Leroy Merlin sono solo alcuni dei negozi che offrono un cashback sugli acquisti.
Tutto quello che dobbiamo fare per risparmiare quindi è cercare se il negozio dove vogliamo acquistare qualcosa è presente all’interno dell’app quindi verificare qual è il cashback che ci viene riconosciuto, effettuare normalmente gli acquisti sul sito web e riceveremo il cashback entro un giorno.
Investire con Woolsocks?
La terza funzionalità proposta da Woolsocks è quella legata agli investimenti.
Come si può leggere sul sito ufficiale è possibile guadagnare punti di investimento ogni volta che facciamo acquisti presso i nostri negozi preferiti.
I punti di investimento sono (come si può leggere sul sito di Woolsocks) un premio gratuito che traccia il prezzo dell’azione reale associata. Potrai riscattare i punti d’investimento quando acquisti azioni effettive…
Questo aspetto è un pò controverso, ma si collega al “conto interessi Woolsocks”, un conto che permette di investire in un ETF che mantiene i soldi al sicuro ad un tasso di interesse variabile interessante, fino al 4%.
Quando si parla di servizi di investimento disponibili tramite l’app Woolsocks si fa riferimento a servizi forniti dal partner dell’azienda BROKR Ltd, società di investimento autorizzata e supervisionata dalla Malta Financial Services Authority.
Cosa ne penso?
Personalmente non utilizzo Woolsocks, visto però che in molti mi chiedevano una recensione di questo servizio ho deciso di cercare di capire di più su questa app.
La parte più interessante, a mio avviso, è quella legata ai cashback che permette effettivamente di avere una sorta di “sconto sugli acquisti” effettuati su più di 4000 negozi online.
Non mi sembra invece molto interessante la parte legata all’investimento, che viene forse spiegata in maniera un pò troppo semplicistica e senza fare riferimento ai rischi collegati agli investimenti.
Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua o aggiungere qualcosa?
Lascia un commento qui sotto, oppure se quest’articolo ti è stato utile metti un mi piace e condividilo sui tuoi social preferiti!