Dropshipping Italia Come Cominciare? YakkyoFy!

Dropshipping Italia Come Cominciare? YakkyoFy!

Dropshipping Italia Come Cominciare? Una domanda che si pongono in tanti, sono sempre di più infatti le persone che vorrebbero creare un business online e soprattutto creare un ecommerce in dropshipping ma non sanno da dove cominciare.

In quest’articolo cercherò dunque di darti una serie di informazioni utili e spiegarti come YakkyoFy ti aiuta a creare il tuo eCommerce in Dropshipping.

Se sei arrivato su quest’articolo probabilmente hai già visto uno dei tantissimi video su Youtube dedicati al Dropshipping, o magari ti è capitata qualche sponsorizzata sui social in cui venivano mostrati degli screen con i guadagni realizzati grazie al Dropshipping con Shopify.

Dropshipping Italia Come Cominciare?

Se stai pensando di avviare un business online nel settore del dropshipping ho una buona notizia per te: ho già intervistato alcuni dei massimi esponenti in Italia del dropshipping e puoi trovare queste interviste in quest’articolo e su YouTube.

Ho fatto loro una serie di domande che ti aiuteranno a capire davvero come cominciare a fare dropshipping ed in particolare in quest’articolo ti parlerò di Yakkyofy, una realtà davvero interessante per chi vuole fare dropshipping.

In quest’articolo ti spiego come cominciare un business online in dropshipping con Yakkyofy.

Tutto quello che dovrai fare è creare un account gratuito quindi collegare i tuoi negozi (potrai collegare un negozio Shopify o WooCommerce all’interno del tuo account su Yakkyofy) quindi scegliere i prodotti che vuoi importare nel tuo store dal catalogo disponibile online (se non trovi i prodotti che vorresti vendere puoi chiedere una quotazione alla piattaforma e ricevere risposta in poche ore).

Una volta importati i prodotti grazie all’e-Wallet Yakkyofy potrai automatizzare il processo di fulfillment degli ordini dall’esportazione alla consegna a domicililo.

Yakkyofy Cosa è?

Basta visitare il sito ufficiale, www.yakkyofy.com per scoprire che Yakkyofy è completamente gratuito, e che si tratta di una vera e propria piattaforma che ti permette di automatizzare la gestione del tuo negozio in dropshipping.

Grazie a Yakkyofy potrai infatti:

  • Dimenticare i problemi di ricerca prodotto, magazzino e spedizione
  • Trovare facilmente prodotti a prezzi B2B e caricarli sul tuo negozio online
  • Automatizzare la gestione del processo di evasione degli ordini

In pratica tu dovrai occuparti semplicemente del Marketing, ovvero della Promozione dei prodotti che sceglierai di vendere in dropshipping, e di tutto il resto si occuperà YakkyoFy!

Dropshipping Business

Il Dropshipping è considerato oggi il modo più facile e veloce per aprire un business digitale: ha pochi rischi imprenditoriali e non hai bisogno di comprare prodotti in anticipo.

Di fatto chiunque può aprire un negozio online e cominciare a vendere nel giro di 24 ore, ma bisogna saper trovare i giusti fornitori: pur essendo un business che richiede un investimento ridotto, comporta comunque dei rischi, collegati a vari fattori.

La qualità dei prodotti, la spedizione lenta, la mancanza di codici tracciamento sono solo alcuni dei problemi collegati al dropshipping.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di guardare l’intervista che ho fatto a Giovanni Antonio Conforti, CEO di YakkyoFy:

Dropshipping Business – YakkyoFy

YakkyoFy Come Funziona?

Attraverso la piattaforma Yakkyofy, una volta effettuata la registrazione gratuita, potrai accedere ad una serie di servizi:

  • Quotazione B2B in Tempo Reale: grazie alla tecnologia di image recognition associata al machine learning potrai ricevere preventivi B2B per i tuoi prodotti in dropshipping con spedizioni in più di 100 paesi nel mondo in tempo reale
  • Prodotti in Private Label: con Yakkyofy potrai creare la tua linea di prodotti in private label con packaging personalizzati da vendere in dropshipping sul tuo store
  • Spedizioni Veloci con la Special Line: grazie a questa tipologia di spedizione la piattaforma ti permette di inviare un pacchetto negli USA ed in gran parte dei paesi UE in 3-12 giorni lavorativi
  • Numeri di tracciamento: all’interno del tuo pannello di controllo (dashboard) avrai a disposizione tutti i codici di tracciamento delle spedizioni
  • Vendita in Bundle: potrai inviare prodotti diversi, acquistati dallo stesso cliente, in un solo ordine e pagando sola una volta le spese di spedizione
  • Magazzino Virtuale: con Yakkyofy è possibile acquistare merce in stock da tenere nel magazzino virtuale e trovare nel tuo inventario virtuale tutti i prodotti disponibili

Recensione Yakkyofy e Opinioni

Cosa pensa chi sta già utilizzando Yakkyofy?

Conosco diversi professionisti che fanno da anni dropshipping e che utilizzano Yakkyofy, fra questi ho potuto ritrovare anche sul sito ufficiale le loro testimonianze.

Fabrizio Giornet ad esempio dice Yakkyofy è veramente un grande asset per i gestori di piccoli eCommerce ed i benefici per il nostro business sono stati enormi. Devo riconoscere che il loro customer care ha fatto un lavoro straordinario! Assolutamente raccomandato!

Valerio Fortunato scrive sono stato uno dei primi beta tester di Yakkyofy ed appena ho iniziato ad utilizzarlo ho subito capito l’importanza di avere un buon fornitore. Stavo vendendo un prodotto online, quando mi sono accorto che lo stock era finito, avevo oltre 5 mila euro di ordini che non sapevo come gestire, così ho deciso di chiedere a Yakkyofy: in soli due giorni sono riusciti a trovare i miei prodotti, a personalizzarli con il mio logo ed a spedirli. Da allora ho ordinato solo tramite Yakkyofy, perché apprezzo i lroo servizi ed anche i loro prezzi, generalmente inferiori a quelli di mercato.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Fare una domanda? Lascia un commento, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto o se ti è stato utile!

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!