Guadagnare con Adfly Condividendo Link

Guadagnare Online Con Adf.ly?

La prima volta che ho scritto di Adfly (o, per meglio dire, Adf.ly) su Monetizzando risale al 2012, quando ho creato quest’articolo dedicato a Come Guadagnare con Adf.ly.

Successivamente ho scritto nel 2013 un articolo pubblicando i risultati ottenuti con questa piattaforma: revisionando entrambi gli articoli è nato quest’articolo in cui scoprirai Cosa è Adf.ly, Come Funziona e se è davvero possibile fare soldi e monetizzare un sito con Adfly, buona lettura!

Premessa su Adf.ly

Penso che Adf.ly sia uno strumento molto utile ed intelligente che permette di ricevere qualche centesimo di dollaro in più utilizzando alcune accortezze, ma di certo, a mio avviso, non è il metodo per guadagnare on line che gli utenti medi cercano.

Gli utenti che vogliono fare soldi con internet generalmente cercano un sistema che consenta loro di guadagnare almeno 100 euro al mese (se non di più) e di certo, a mio avviso, raggiungere queste cifre con Adf.ly non è affatto semplice, e voglio spiegarti in quest’articolo il motivo.

Ti invito inoltre a leggere alcuni articoli che potrebbero interessarti ed aiutarti a capire come guadagnare con internet:

Adf.ly Cosa è?

Adf.ly è un servizio di URL Shortener, vale a dire un sito web che permette di accorciare gli URL ottenendo degli URL brevi ed in alcuni casi personalizzati (il più famoso, fra questi servizi, è sicuramente Bit.ly).

A differenza di Bit.ly, Adf.ly però inserisce una pagina “ponte” che l’utente dovrà visitare dopo aver cliccato su un link prima di raggiungere la pagina di destinazione.

All’interno di questa pagina è presente della Pubblicità, e, proprio per questo motivo “è possibile guadagnare qualche centesimo con Adf.ly”, come mostro anche in questo video:

Come Funziona Adf.ly?

Dopo essersi registrati sulla piattaforma sarà possibile creare degli URL personalizzati/accorciati.

A questo punto, ogni volta che un utente cliccherà su un vostro link sarà “obbligato” a passare da una pagina con degli annunci pubblicitari ed attendere almeno 5 secondi (visualizzando in questo modo la pubblicità) prima di poter cliccare sul pulsante Skip Ad, saltando l’annuncio ed arrivando alla pagina di destinazione.

Questo sistema permette di guadagnare, secondo le stime di Adf.ly, circa 5,00 $ ogni 1000 visualizzazioni, ma chiaramente il dato varia in base alla tipologia di articoli e di azione compiuta dall’utente sull’annuncio pubblicitario visualizzato.

Guadagnare Con Adf.ly è Possibile?

Perchè Adf.ly è uno strumento per “guadagnare qualche centesimo” e non uno strumento per “fare soldi con internet?”

Basta andare sul sito e registrarsi, leggendo le informazioni, per capirlo subito:

  • Adf.ly è prima di tutto un servizio di url shortener, quei servizi che permettono di accorciare i link in maniera da renderli più facili da memorizzare o da condividere;
  • Il punto di forza di Adf.y è che, oltre ad essere un servizio di url shortener ti permette di “guadagnare” o meglio di ricevere qualche centesimo per ogni link che viene condiviso su internet e poi cliccato;
  • Andando dunque alla voce Publisher Rates è possibile vedere quanto vengono pagate le impressions e le visualizzazioni ogni 1000 (ovvero quanto si viene pagati ogni 1000 visualizzazioni o ogni 1000 impressions).

A questo punto, prima di andare avanti,  è doveroso a mio avviso fare una considerazione: quante persone riescono a condividere un link che poi vengono visualizzati o cliccati da 1000 persone?

E già a questo punto dovresti aver capito quanto sarà difficile guadagnare, ma ancora non ho riportato qual è il payout, quindi quanto si viene pagati, ogni 1000 visualizzazioni:

Adfly Settembre 2012 Click e Impression Italia

Come è possibile notare da questo screenshot si verrà pagati molto molto poco, quindi per arrivare a guadagnare 10 euro (non dollari) bisognerà fare migliaia e migliaia di visualizzazioni / click sul nostro link.

Quanti di noi hanno la possibilità di generare così tanti click?

Ed è a questo punto che arriva il bello: Adf.ly consente anche di reclutare affiliati con il classico sistema di referraggio che permette di guadagnare a vita il 20% di ciò che guadagneranno gli iscritti sotto di noi.

Ovviamente chi si iscrive sotto di noi guadagnerà esattamente quanto guadagniamo noi quando creiamo un nuovo link.

E’ evidente anche in questo caso che nemmeno tramite i sistemi di referraggio sarà possibile raggiungere o superare i 20 – 30 euro nella più rosea delle aspettative.

Recensione Adf.ly

Dal 4 all’8 Marzo 2013 ho effettuato un test con Ad.fly. generando 3130 click.

Con 3130 click il sito ha generato solamente 2,90 $, ovvero, facendo una semplice divisione, 0,0009 centesimi di dollaro a click.

Per guadagnare 100 dollari, per intenderci, bisogna generare più o meno 111.111.111 click!

È evidente che per me questo non è un buon sistema per guadagnare online, anche perché non è semplice generare tantissimi click al giorno, e chiaramente per ottenere un guadagno “discreto” o “interessante” con Adfly bisogna ricevere davvero migliaia e migliaia di click ogni giorno.

Se in ogni caso volete provare ad iscrivervi ad Adf.ly, magari tramite il mio ref. per creare un caso di studio potete farlo tramite i bottoni presenti in quest’articolo:

Ricordo a tutti i lettori di monetizzando che quando vi iscrivete tramite i miei link mi permettete di monitorare la situazione e testare in prima persona se i sistemi di referraggio / pagamento ed altro funzionano.

Come Iscriversi su Adf.ly?

Niente di più semplice!

La procedura di registrazione su Adfly è davvero semplice.

Dopo aver visitato il sito ufficiale (se vuoi iscriverti con il mio referral link puoi utilizzare i bottoni presenti in quest’articolo), ti basterà:

  • cliccare sul bottone Join Now
  • inserire i tuoi dati
  • confermare l’account cliccando sul link ricevuto tramite email.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

P.s.

Se ti è piaciuto quest’articolo ti invito a condividerlo utilizzando i pulsanti social presenti su Monetizzando.com qui di seguito, grazie!

3 Commenti

  1. Braccio11 28 Novembre 2013
    • Valerio Novelli 29 Novembre 2013
  2. Braccio11 29 Novembre 2013

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!