12 Novembre 2019
ADworld Experience: Corso su Google AdWords e Case Studies

ADworld Experience: Corso su Google AdWords e Case Studies

Si chiama ADworld Experience ed è il principale evento dedicato a Google AdWords e le migliori case histories di campagne in PPC in Italia.
9 Agosto 2019
Corso Google AdWords Online in Italiano

Corso Google AdWords Online in Italiano

È possibile imparare a fare marketing su Google Ads, ovvero a creare e gestire campagne online su Google? Esiste un Corso Google AdWords Online in Italiano?
26 Giugno 2017
Google AdWords: Guida Base alla Pubblicità su Google

Google Ads (Google AdWords): Guida alla Pubblicità su Google

Google Ads (Ex Google AdWords): Guida Base – AdWords è la piattaforma pubblicitaria online di Google che permette di indirizzare le persone interessate al tuo sito web: Google AdWords ti permette di sfruttare i milioni di ricerche eseguite su Google ogni giorno, creando annunci per la tua attività e scegliendo quando pubblicarli su Google sopra o a fianco dei risultati di ricerca e non solo. Su Monetizzando.com® mi sono occupato diverse volte di Google AdWords, in seguito alla revisione totale dei contenuti ho deciso di creare una vera e propria Guida Completa a Google AdWords in cui raccogliere le informazioni per creare una campagna pubblicitaria su Google.
15 Ottobre 2014
Google AdWords Premium Partners: Quali vantaggi?

Google AdWords Premium Partners: Quali vantaggi?

Non tutti sanno che gli utenti che lavorano con Google AdWords possono diventare dei Premium Partners: diventare un premium partner di Google AdWords ti permette, come scrive Google stesso nella pagina dedicata ai Premium Partner, di distinguerti dalla concorrenza: i tuoi clienti vogliono Google e la collaborazione di premium partner ti offre le soluzioni che i clienti stanno cercando. Per richiedere la partecipazione del programma bisogna inviare una richiesta a [email protected], ma cosa viene messo a disposizione dei premium partner? Le principali differenze fra un utente Google AdWords / Google Partners ed un utente “Premium Partner Google AdWords” sono: Gestore partner assegnato Promozioni congiunte Incontri trimestrali con un Partner Manger Google Incentivi al rendimento
31 Ottobre 2013
Google ed il Remarketing Dinamico: Come funziona?

Google ed il Remarketing Dinamico: Come funziona?

Google ed il Remarketing Dinamico: Come funziona? Quante volte capita che il proprietario o il gestore di un eCommerce, guardando le statistiche del sito internet, si rende conto che gli utenti arrivano sul sito, mettono prodotti nel carrello e poi abbandonano senza completare l’acquisto? Il remarketing dinamico è uno strumento avanzato di Adwords che ti aiuta a raggiungere i visitatori del tuo sito, mostrando loro dei messaggi con annunci e offerti personalizzati in base a ciò che ha fatto l’utente sul sito internet. I passaggi che compie un utente per acquistare un prodotto online sono: ricerca, visita del sito, inserimento nel carrello, completamento acquisto, email di conferma. Con il remarketing dinamico vengono creati quattro elenchi differenti a seconda dei processi di acquisto: