12 Novembre 2019
Si chiama ADworld Experience ed è il principale evento dedicato a Google AdWords e le migliori case histories di campagne in PPC in Italia.
9 Agosto 2019
È possibile imparare a fare marketing su Google Ads, ovvero a creare e gestire campagne online su Google? Esiste un Corso Google AdWords Online in Italiano?
26 Giugno 2017
Google Ads (Ex Google AdWords): Guida Base – AdWords è la piattaforma pubblicitaria online di Google che permette di indirizzare le persone interessate al tuo sito web: Google AdWords ti permette di sfruttare i milioni di ricerche eseguite su Google ogni giorno, creando annunci per la tua attività e scegliendo quando pubblicarli su Google sopra o a fianco dei risultati di ricerca e non solo. Su Monetizzando.com® mi sono occupato diverse volte di Google AdWords, in seguito alla revisione totale dei contenuti ho deciso di creare una vera e propria Guida Completa a Google AdWords in cui raccogliere le informazioni per creare una campagna pubblicitaria su Google.
15 Ottobre 2014
Non tutti sanno che gli utenti che lavorano con Google AdWords possono diventare dei Premium Partners: diventare un premium partner di Google AdWords ti permette, come scrive Google stesso nella pagina dedicata ai Premium Partner, di distinguerti dalla concorrenza: i tuoi clienti vogliono Google e la collaborazione di premium partner ti offre le soluzioni che i clienti stanno cercando. Per richiedere la partecipazione del programma bisogna inviare una richiesta a [email protected], ma cosa viene messo a disposizione dei premium partner? Le principali differenze fra un utente Google AdWords / Google Partners ed un utente “Premium Partner Google AdWords” sono: Gestore partner assegnato Promozioni congiunte Incontri trimestrali con un Partner Manger Google Incentivi al rendimento
31 Ottobre 2013
Google ed il Remarketing Dinamico: Come funziona? Quante volte capita che il proprietario o il gestore di un eCommerce, guardando le statistiche del sito internet, si rende conto che gli utenti arrivano sul sito, mettono prodotti nel carrello e poi abbandonano senza completare l’acquisto? Il remarketing dinamico è uno strumento avanzato di Adwords che ti aiuta a raggiungere i visitatori del tuo sito, mostrando loro dei messaggi con annunci e offerti personalizzati in base a ciò che ha fatto l’utente sul sito internet. I passaggi che compie un utente per acquistare un prodotto online sono: ricerca, visita del sito, inserimento nel carrello, completamento acquisto, email di conferma. Con il remarketing dinamico vengono creati quattro elenchi differenti a seconda dei processi di acquisto: