ADworld Experience: se ti occupi di Google Ads, Meta Ads o semplicemente vuoi migliorare i risultati delle tue campagne pubblicitarie online c’è un evento da non perdere, si tratta del più grande evento europeo a tema adv, Pay-Per-Click (PPC) e Conversion Rate Optimization (CRO).
Giunto alla sua tredicesima edizione, ADworld Experience 2025 si terrà il 2 e 3 Ottobre 2025 a Bologna (con possibilità di partecipare anche in live streaming per chi non può partecipare dal vivo).
🚨 SPOILER: anche quest’anno ci saranno contenuti di altissimo valore e puoi usare il codice esclusivo 🟡 monetizza10 🎁 per avere il 10% di sconto sul biglietto:
👉 Clicca qui per acquistare il biglietto per l’ADworld Experience con lo sconto del 10%
ADworld Experience 2025: Perché partecipare?
Alcuni buoni motivi per non perdere quest’evento:
- Più di 40 speaker internazionali e italiani con esperienza reale su campagne PPC di successo
- 2 giornate intense di formazione su Google ads, Meta Ads (Facebook & Instagram) LinkedIn Ads, TikTok Ads e Programmatic
- Sessioni pratiche e avanzate con esempi reali e strategie replicabili
- Clinic dal vivo su account pubblicitari reali analizzati da esperti del settore
Networking con centinaia di professionisti ed esperti di settore:
Clicca qui, scopri l’ADworld Experience (Coupon monetizza10)
Programma ADworld Experience 2025
La prima giornata (2 ottobre), sarà dedicata alla formazione avanzata.
Potrai partecipare a seminari tecnici e workshop pratici su:
- Google Ads
- Meta Ads
- Adv multipiattaforma
In particolare si parlerà di modelli di attribuzione e marketing mix modelling, audit e automazioni e analisi live di account pubblicitari Google Ads.
Fra i relatori per la sala Google Ads ci saranno Michele Arena, Valerio Sciotti, Nils Rooijmans.
Per la sala dedicata a Meta Ads si parlerà di struttura degli account pubblicitari e strategie avanzate, psicologia dei video ad che performano, sessione pratica con esperti.
I relatori saranno Vasyl Sergienko, Cedric Rainotte, Peter Jensen e molti altri.
La sala multiplatform invece sarà dedicata a BigQuery e intelligenza artificiale applicata al PPC, ad copy che convertono, CRO, CRM e server-side con focus su ottimizzazione e tracciamento.
Qui fra i relatori ci saranno Lars Maat, Lisa Raehsler, Deborah O’Malley
Alle 19:30 della prima giornata si terrà invece il networking party per incontrare dal vivo speaker, colleghi e professionisti del settore.

La seconda giornata (3 Ottobre 2025) sarà dedicata all’analisi di campagne reali con presentazioni dettagliate dei risultati ottenuti, dei problemi affrontati e delle soluzioni applicate.
Per la sala paid search ci saranno gli interventi di:
- Lisa Raehsler, Petra Pacáková, Witold Wrodrarczyk: Google Ads a livello globale
- Davide Bagnoli, Valerio Sciotti, Nils Rooijmans: script avanzati, performance su Amazon e-commerce
- Michele Arena, Luigi Virginio, Alberto Mari: Data, CRM e strategie
Per la sala paid social & B2B invece:
- Liz Chuguynova, Andrea Di Petrillo, Michelle De Zeeuw: WhatsApp e Meta Ads per e-commerce
- Cedric Rainotte, Patrik Baranek: Luxury & B2B Ads
- Deborah O’Malley, Hallgeir Gustavsen, Igor Ivitskiy: LinkedIn, TikTok e YouTube per lead generation
A fine giornata invece A fine giornata invece 🎯 Tavola Rotonda con premiazione PPC Caesars Award
Clicca qui, scopri l’ADworld Experience (Coupon monetizza10)
Relatori

Clicca qui, scopri l’ADworld Experience (Coupon monetizza10)
Tra gli speaker delle ultime edizioni:
- Valerio Sciotti – Disruptor del PPC italiano
- Nils Rooijmans – Automation master su Google Ads
- Deborah O’Malley – Copywriting che converte
- Peter Jensen – Psicologia e Video Marketing
- Lisa Raehsler – Esperta AI & Search Ads
- Cedric Rainotte – Meta Ads strategist di fama internazionale
- Ginny Marvin
- Vasyl Sergiienko
- Ruben Runneboom
- Igor Ivitskiy
- Matinique Roelse
- Lars Maat
- Hallgeir Gustavsen
- Matteo Zambon
- Federica Brancale
- Raffaele Girace
- Alberto Mari
- Luigi Virginio
Fra i relatori delle passate edizioni
- Giovanni Cappellotto
- Francesco Agostinis (Managing Partner Loop SRL, ha creato insieme a Marketers il corso Meta Ads)
- Gianluca Binelli
- Alex Birleanu
- Valerio Celletti
- Alessandro Gargiulo
- Lucia Guerra
- Alessandra Maggio
- Andrea Lopez Suarez
- Pietro Mantovani
- Emanuele Maragno
- Lara Massmann
- Luigi Sciolti
- Luca Nitto
- Fabio Sutto
E questi sono solo alcuni dei nomi dei relatori che è possibile incontrare e con i quali è possibile parlare durante l’ADWorld Experience.
Prezzo ADworld Experience
I prezzi dei biglietti vanno dai 119 € per 1 giorno solo in streaming a 599 € per il ticket 2 giorni + video.
I più venduti sono:
- 🎫 2 Giorni + Slide + Video delle Sessioni
- 🎫 1 Giorno + Slide + Video
- 🎫 Biglietto solo Slide + Video (On-Demand)
👉 Clicca qui per scegliere il biglietto più adatto alle tue esigenze e 💸 ottieni lo sconto del 10% con il codice: monetizza10
Clicca qui, scopri l’ADworld Experience (Coupon monetizza10)
Codice Sconto ADworld Experience?
C’è una buona notizia! Come Media Partner dell’evento posso offrire a tutti i lettori di Monetizzando® uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto, ti basterà inserire in fase di acquisto il codice monetizza10!
Clicca qui, scopri l’ADworld Experience (Coupon monetizza10)
Se invece vuoi acquistare semplicemente i video ed i laboratori dell’ADworld Experience clicca su “Scopri video e laboratori – Shop ADworld Experience“.
Se hai dubbi, domande o richieste lascia il tuo commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo su Facebook e ricorda di iscriverti alla Newsletter!