Affiliate Marketing: Quale Genere / Categoria di Offerta Converte?

Affiliate Marketing: Quale Genere / Categoria di Offerta Converte?

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Affiliate Marketing: Quale Genere / Categoria di Offerta Converte? Prendo spunto oggi da una recente email di Charles Ngo, uno degli affiliate marketers più seguiti in tutto il mondo, che recentemente ha inviato una email agli iscritti per parlare delle categorie (verticals) che attualmente stanno convertendo di più nel mondo delle affiliazioni, buona lettura.

Continuamente le persone sono alla ricerca della “fonte di traffico segreta”, della “campagna del momento” o della nuova campagna in affiliazione che “spaccherà di brutto” e permetterà di avere conversioni incredibili e guadagni molto interessanti.

Ci si butta così in test su test, ricerca di nuove campagne, nuove fonti di traffico segrete, … Ma la verità, secondo Charles Ngo (ed io sono d’accordo con lui), è che il vero segreto è quello di ottimizzare una campagna una volta che questa va in profitto.

Bisogna ottimizzare la campagna, non basta “spiare la concorrenzza” e cercare di fare le stesse cose che fanno loro, dobbiamo lavorare per migliorare le conversioni, il CTR e poi abbassare il costo delle nostre inserzioni e della nostra pubblicità.

A dirla tutta, ci sono sempre campagne nuove da sfruttare e da provare, ma i settori (o verticals, come si chiamano in gergo) che convertono di più e che permettono di fare soldi con le affiliazioni, sono principalmente (lui parla per il settore americano, io aggiungo qualcosa del settore italiano):

  • Mobile & Apps
  • Health / Beauty
  • Vouchers (Sondaggi, Buoni, Sconti, …)
  • Giveaways (Concorsi in cui si vincono premi, iPhone, smartphone, tv, …)
  • Settore finanza (Assicurazioni, trading, prestiti/mutui, …)

Questi sono i settori che permettono di guadagnare con le affiliazioni e sono i settori che hanno spesso più campagne rispetto ad altri settori.

A dir la verità, secondo me, un altro buon settore da sfruttare è quello della Moda e dello shopping online, sempre più persone comprano vestiti, scarpe e accessori su internet ed il trend è destinato a crescere ancora di più.

L’errore più grande, secondo Charles Ngo, che fanno molte persone, è quello di voler “padroneggiare” e diventare maestri di quel settore senza però lavorare e struttura un piano che permetta di avere una fonte di traffico (traffic source) solida ed efficace, e senza riuscire ad analizzare cosa funziona meglio su quella fonte di traffico.

Secondo te quali sono i settori più performanti nel mondo dell’affiliate marketing? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com, oppure condividi quest’articolo sui social e seguimi tramite la pagina facebook o la newsletter,

buon guadagno con le affiliazioni,

Valerio

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