Azioni Mediaset, Quotazione, Dividendi e Previsioni: Conviene?

Azioni Mediaset Tempo Reale, quotazione azioni mediaset e notizie azioni mediaset sono tre delle ricerche più frequenti effettuate da chi investe in azioni in Italia. Le Azioni Mediaset in Italia sono infatti fra le più popolari.

In quest’articolo scopriamo insieme come comprare azioni Mediaset, quali sono le previsioni, e la quotazione in tempo reale.

Vuoii conoscere la quotazione delle azioni Mediaset o le previsioni sul futuro andamento?

Leggi quest’articolo fino alla fine, scoprirai tutto quello che c’è da sapere sul titolo Mediaset (per l’esattezza Mediaset Italia), azienda controllata dalla Holding Gruppo Mediaset.

Come tutti sappiamo, Mediaset è una azienda che opera nel settore della comunicazione, dell’intrattenimento e dei media.

Mediaset N.V. è il principale gruppo televisivo commerciale italiano, con un modello di business multi canale e multi piattaforma che vanta un’offerta di contenuti televisivi su sistemi lineari (ed in particolare 13 canali TV gratuiti su DTT) ed altri contenuti televisivi non lineari distribuiti tramite piattaforme AVOD e SVOD.

Il Gruppo Mediaset si occupa anche di:

  • Acquisto
  • Gestione
  • Produzione
  • Rivendita

di contenuti e diritti tramite la società editrice R.T.I. e le due più importanti case di produzione di contenuti cinematografici e seriali (Medusa e Taodue, entrambe controllate al 100%).

Questa è solo una parte di Mediaset, che possiede anche:

  • Il Network RadioMediaset (che comprende 5 stazioni radiofoniche)
  • AD4Ventures (Venture Capital del Gruppo)
  • Azionista di controllo in Mediaset Spagna
  • Partecipazioni in Ei towers

Azioni Mediaset

Codice ISIN: NL0015000H23

Mercato / Segmento: Euronext MIlan

Capitalizzazione: 3.225.814.355 (Dato aggiornato al 16 Novembre 2021 – Fonte Borsaitaliana.it)

Mediaset S.p.A., come anticipato nell’introduzione, è la principale holding del Gruppo Mediaset.

Fondata nel 1993 da Silvio Berlusconi, la sede centrale dell’azienda è a Cologno Monzese ed i numeri dell’azienda sono di tutto rispetto.

Nel 2020 Mediaset ha registrato un fatturato pari a 4,23 miliardi di euro.

Gli utili netti registrati sono di circa 139,3 milioni.

Continua infatti ad essere la società di punta di Finivest e costituisce di fatto più del 66% del fatturato complessivo della stessa Fininvest.

Non tutti sanno inoltre che nel 2019 Mediaset e Mediaset España hanno dato avvio ad una procedura di fusione con l’obiettivo di creare Media For Europe (acronimo MFE), società con sede in Olanda e domicilio fiscale in Europa.

Quotazione

Qui di seguito puoi vedere la quotazione Mediaset in tempo reale attraverso il grafico di Plus500 (attenzione: i prezzi mostrati sono CFD offerti da Plus500 e non prezzi di mercato):

Se vuoi invece vedere il grafico offerto da Google Finance clicca su https://g.co/finance/MS:BIT

Dividendi

Durante il 2021 il CDA (consiglio di amministrazione) ha approvato i conti del primo trimestre 2021 ed ha deciso di staccare un dividendo straordinario con una cedola pari a 0,3 euro per ogni azione in circolazione.

Conviene Investire in Azioni Mediaset?

Mediaset è una azienda super conosciuta in Italia.

Per chi si occupa di investimenti e conosce un pò la storia di Mediaset probabilmente non è nuova la vicenda Mediaset-Vivendi, che si è chiusa solamente a maggio del 2021.

Secondo un accordo stipulato proprio nel 2021, è stato abolito il contestato meccanismo del voto maggiorato e Vivendi voterà a favore del trasferimento della sede legale di Mediaset in Olanda.

Il settore televisivo, come è noto, è soggetto ad importanti oscillazioni, e questo significa che, prima di investire, è importante comprendere quelli che sono i rischi collegati a questa tipologia di investimento.

In molti hanno fatto notare come, a proposito di oscillazioni, a causa del Festival di San Remo, ogni anno a febbraio l’azienda registra un calo di circa il 3%.

Chiaramente acquistare una sola azione ci espone a dei rischi sempre troppo alti e proprio per questo motivo per chi decide di investire è sempre bene valutare i rischi ed avere una strategia di investimento e di diversificazione per evitare di intaccare il proprio capitale e metterlo a rischio.

Se hai dei dubbi o delle domande lascia un commento qui sotto e sarò felice di rispondere.

Hai trovato utile quest’articolo?

Condividilo sui social o metti un mi piace per supportare Monetizzando®

Se vuoi aggiungere informazioni a quest’articolo inviami una email o scrivi il tuo commento.

Per consultare tutte le informazioni su questo titolo puoi visitare anche il sito di Borsaitaliana (https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/dati-completi.html?isin=NL0015000H23&lang=it)

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!