Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Biglietti da Visita Online: Migliori Siti Per Stampa

Biglietti da Visita Online: Migliori Siti Per Stampa

Biglietti da Visita Online: Migliori Siti Per Stampa

Vota questo post

Basta cercare online biglietti da visita per trovarsi di fronte a decine e decine di offerte e di siti per stampare biglietti da visita online, ma come scegliere il migliore?

Come trovare un sito per realizzare biglietti da visita gratis? Quali sono le piattaforme più affidabili? In quest’articolo scoprirai alcuni consigli utili per realizzare dei bigliettini da visita professionali ed economici.

I biglietti da visita continuano a ricoprire un importante ruolo quando ci vogliamo promuovere e soprattutto quando vogliamo promuovere la nostra professione.

Quando si partecipa ad un evento di settore, una fiera o si incontrano dei potenziali clienti, avere a disposizione dei bigliettini da visita può effettivamente dare una immagine professionale e concreta della nostra attività.

Proprio per questo motivo è bene avere sempre con sé qualche biglietto da visita da lasciare a chi ce lo richiede.

Quanto costa realizzare un biglietto da visita?

Dipende.

Se a realizzarlo è un grafico il costo può essere piuttosto elevato (se si tratta di biglietti da visita aziendali questi potrebbero prevedere uno studio dell’immagine coordinata e del brand), ma nel caso di un privato è bene sapere che esistono numerosi servizi che permettono di realizzare biglietti da visita gratis e poi pagare eventualmente solamente i costi della stampa.

Biglietti da Visita Gratis Online

Uno dei siti più semplici da utilizzare per creare bigliettini da visita gratis è sicuramente Canva, una Web App che permette di creare lavori di grafica in maniera semplice e veloce.

Dopo esserti registrato potrai infatti scegliere come formato il bigliettino da visita quindi scegliere lo sfondo, il testo, caricare delle immagini e creare il tuo biglietto da visita su misura.

Una volta completato il tuo biglietto potrai scaricarlo e farlo stampare al tuo tipografo, oppure caricarlo su uno dei siti che permette di realizzare biglietti da visita online.

Migliori Siti Per Realizzare Biglietti da Visita

Quali sono i siti migliori dove ordinare i biglietti da visita online? Ne esistono moltissimi, e scegliere a volte è difficile.

Non basta infatti affidarsi al sito che offre il prezzo più basso, bisogna trovare il giusto compromesso fra qualità e risparmio o fra prezzo e qualità del prodotto finito.

Personalmente ho utilizzato due dei siti più famosi per la realizzazione di biglietti da visita online:

Moo Biglietti da Visita

Se stai cercando qualcosa di originale e che sicuramente farà colpo sulla persona che lo riceverà, i biglietti da visita di Moo sono quello che stavi cercando.

Moo è una società di stampa e design online nata nel 2006 con lo scopo di “rivoluzionare il settore della stampa globale, rendendo il design di qualità accessibile a tutti”.

Moo stampa milioni di biglietti da visita al mese ed ha centinaia di migliaia di clienti in oltre 190 paesi (ha vinto 3 premi Webby, è apparsa sul Financial Times ed è stata inclusa dal Guardian fra le prime 10 start-up del Regno Unito).

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: una volta registrato (per i nuovi registrati sono disponibili sconti e promozioni), è possibile scegliere fra numerosi design per avere dei biglietti da visita originali e di alta qualità:

VistaPrint Biglietti da Visita

Permette di creare gratuitamente biglietti da visita personalizzati scegliendo fra numerose grafiche (template) già disponibili all’interno del sito stesso o in alternativa di creare un design personalizzato partendo da zero.

Chiaramente il sito permette anche di caricare un design creato ad hoc, ed offre una grande varietà di scelta:

Sarà possibile scegliere il tipo di carta (effetto madreperla, soft touch, effetto lino, ruvida, riciclata opaca, kraft, maturale, opaca, lucida), le finiture o eventualmente realizzare dei biglietti speciali (multistrato, extra strong, piegati).

Biglietti da Visita Amazon

Sono molte le persone che oggi cercano i biglietti da visita su Amazon, ed effettivamente, basta fare qualche ricerca per scoprire che alcuni venditori (fra cui Printerland.it) hanno scelto di offrire questo servizio su Amazon.

In pratica, una volta effettuato l’ordine si potrà scegliere il soggetto ed indicare i dati per la stampa.

Nessun prodotto trovato.

In alternativa è possibile acquistare la carta per stampare in casa i bigliettini da visita:

Bestseller n. 1
17 Recensioni
50 a 5000 biglietti da visita personalizzati professionali - Premium -...
  • Qualità superiore: Queste schede da visita FRONTALE e POSTERIORE sono stampate in alta definizione con...
  • Dimensioni pratiche 90 x 55 mm: Queste carte sono perfette per i professionisti che desiderano fornire...
  • Stampa a colori: La stampa a colori conferisce un'estetica elegante e professionale alle tue schede da...
Bestseller n. 2
480 Recensioni
150 Pezzi Bianca Kraft Paper, Biglietti da Visita, Carte di Carta Kraft,...
  • 【Materiale Premium】 I biglietti da visita vuoti sono realizzati con un eccellente materiale cartaceo, che...
  • 【Facile da scrivere】 La superficie della carta di carta è piatta e ha un certo attrito, adatta per...
  • 【Scrivibile su entrambi i lati】 Entrambi i lati delle carte sono scrivibili, puoi lasciare tutto ciò che...
Bestseller n. 3
80 Recensioni
Biglietti da visita personalizzati (100)
  • Biglietti da visita professionali
  • Stampati in quadricromia su cartoncino 300 gr.
  • Quantità disponibili da 100 pz a 2500 pz

E tu cosa ne pensi? Hai già utilizzato qualche piattaforma? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook oggi stesso!

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version