Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Bondora Social Lending Come Funziona?

bondora social lending
Vota questo post

Bondora Social Lending è il metodo con cui guadagni soldi finanziando progetti.

Diciamo che funziona come qualsiasi altro marketplace ma che domanda e offerta, in questo caso, si incontrano per i prestiti e i finanziamenti.

Può essere un modo interessante di trovare soldi per un nostro progetto oppure di guadagnare qualcosina investendo.

Se l’idea ti stuzzica continua a leggere come funziona e tutto quello che devi sapere per cominciare a guadagnare su Bondora Social Lending.

Bondora Cosa è

Con il social lending si fa riferimento ad una piattaforma virtuale che fa incontrare chi cerca un prestito e chi è interessato a finanziarlo.

Bondora Social Lending è quindi il posto virtuale dove, nel rispetto di determinati profili e regole, start-up, privati e aziende presentano i propri progetti in cerca di capitale.

Le persone che decidono di finanziare guadagnano in ritorni di interesse che possono essere sì vantaggiosi ma, in alcuni casi, anche rischiosi.

Tuttavia è un metodo molto interessante per fare guadagni anche interessanti imparando a comprenderne i meccanismi ed il funzionamento.

Come Funziona Bondora

Per accedere a Bondora Social Lending basta collegarsi direttamente sul sito web ed effettuare la consueta iscrizione con nome, mail e altre informazioni personali.

A questo punto dovrai decidere quale piano di investimenti mettere in atto.

Questa è la parte meno semplice di tutta la faccenda, perché dovrai capire un minimo di linguaggio di settore.

Il punto è che Bondora Social Lending vuole sapere alla tua iscrizione quale piano di investimenti sosterrai.

Di norma ce ne sono tre e che possiamo descrivere come segue:

Infine c’è una modalità extra, Bondora Api, con la quale hai un altissimo margine di personalizzazione dell’investimento in base alla tua strategia ma è una modalità “pro” in quanto richiede conoscenza approfondita.

Bondora Opinioni

Le opinioni su Bondora Social Lending sono sostanzialmente positive.

Tutti gli investitori conoscono il rischio a cui si espongono e di norma avvisano le persone che vogliono provare di iniziare con piccole cifre per capire il sistema di funzionamento.

Di norma è meglio affidarsi ad un consulente per comprendere il mercato di questo tipo di guadagno e imparare a leggere i grafici e capire termini di settore.

Ciò che lascia perplessi è che, pur trattandosi di un’azienda solida e affermata, il sito web appaia decisamente “infantile” o “troppo cartonato” rispetto al settore di cui si occupa.

Effettivamente l’interfaccia estremamente semplificata di Bondora Social Lending lascia a desiderare in quanto a seriosità ma forse questo è il suo punto “forte” di riconoscimento.

Bondora Social Lending è Sicuro?

Da un punto di vista della serietà Bondora Social Lending è estremamente sicuro.

Non lo è dal punto di vista degli investimenti per i quali, in caso di cattivi pagatori, il sistema è estraneo circa le responsabilità.

Per questo è necessario partire con pochi soldi e pochi guadagni per darsi il tempo di capirne i meccanismi.

Un altro punto a sfavore è che nell’era del “tutto e subito” potremmo essere autorizzati a ritenere che il guadagni arrivino velocemente e copioso.

In realtà per maturare interessi e cominciare a vedere guadagni soddisfacenti ci vuole, tempo, conoscenza e pazienza.

Se hai domande in merito faccelo sapere lasciando un commento.

Il mondo di Bondora Social Lending è talmente vasto che non potremmo mai descriverlo tutto in un solo articolo, perciò dai un’occhiata sul sito e torna a farci sapere le tue domande e i tuoi dubbi in merito.

Saremo felici di aiutarti!

Exit mobile version