Centralino Cloud: Come Sceglierlo? OlimonTel

Centralino Cloud: Come Sceglierlo? OlimonTel

Vota questo post

Sei alla ricerca di informazioni utili sui centralini Cloud? Vorresti attivare un Centralino Cloud o sei alla ricerca di Centralini VoIP ma non sai quali parametri considerare? Abbiamo chiesto ad OlimonTel di aiutarci a scrivere una guida per l’acquisto di un centralino Cloud, ecco di seguito i loro consigli, buona lettura.

Sei alla ricerca di utili informazioni per scegliere il miglior centralino cloud ed i servizi VoIP per le tue esigenze?

Bene, allora sei capitato proprio sulla guida giusta che ti fornisce una panoramica sulle caratteristiche e le funzionalità da valutare prima di scegliere il gestore di servizi VoIP e Centralino VirtualeCloud che dir si voglia, compatibile con le tue necessità.

Sistema Telefonico VoIP: Cosa è?

Con il termine VoIP si indica la tecnologia che permette di effettuare chiamate tramite un protocollo internet (Voice Over IP): in questo modo è possibile sfruttare tutta la velocità della rete per effettuare le nostre telefonate in formato digitale e ad altissima qualità.

Centralino Cloud: Cosa è? Quali sono i Vantaggi?

Con l’avvento dell’era digitale e di internet si sente sempre più parlare di Centralino Cloud, ma cosa significa?

Di cosa si tratta?

Con il termine Cloud Computing o “nuvola informatica” si indica la possibilità di avere o attivare servizi e funzionalità “in cloud” ovvero su server e spazi virtuali, senza doversi preoccupare della parte fisica (o “hardware”) da gestire e mantenere a nostre spese.

In ambito telefonico, l’unione della tecnologia VoIP e della tecnologia Cloud ha permesso di realizzare una soluzione di centralino telefonico virtuale (da cui centralino cloud) senza acquistare e/o mantenere nessuna infrastruttura hardware: si tratta così di un servizio completamente configurabile e gestibile da Web ovunque ci si trovi.

OlimonTel.it Voce | Internet | CLOUD

Il Centralino Cloud di OlimonTel è la scelta che consente di abbattere i costi della telefonia per ogni realtà lavorativa: che si tratta di

  • Una impresa
  • Un ufficio
  • Un libro professionista

Grazie ad OlimonTel ed alle sue soluzioni, queste soluzioni che prima erano accessibili solamente a grandi aziende e/o a multinazionali diventano alla portata di chiunque, in modo da rendere smart ed innovativo anche il modo di comunicare delle realtà imprenditoriali piccole e/o medie.

OlimonTel è il gestore telefonico VoIP per eccellenza: da più di un decennio infatti l’azienda si occupa di offrire soluzioni professionali con questa tecnologia, ed oggi permette a tutti di poter usufruire di questi strumenti con una offerta conveniente “senza compromessi”.

Se sei un professionista o hai un’impresa, grazie al Centralin Cloud potrai infatti migliorare la tua immagine rendendola ancora più professionale ad un costo di gran lunga inferiore rispetto a quello necessario per attivare un centralino al passo coi tempi.

Ma non finisce qui: le soluzioni di OlimonTel sono sempre all’avanguardia ed al passo con i cambiamenti della tencologia!

Perché Scegliere un Servizio di Centralino Cloud?

Si tratta di un servizio che:

  • Non necessita di investimenti iniziali ingenti
  • Non necessita di installazioni complesse
  • Non ha costi di manutenzione e/o di gestione

In pratica non si devono affrontare spese impreviste.

Grazie alla tecnologia VoIP ed ai sistemi di Centralino Cloud è possibile gestire flussi di comunicazione audio – video in maniera semplice e personalizzata: ideale per chiamate, videochiamate, videoconferenze o video telefonate.

Nel caso di OlimonTel ad esempio non sono previsti dei costi di attivazione e i clienti possono usufruire di un servizio modulare che si espande a seconda delle esigenze del cliente.

La soluzione offerta da OlimonTel consente infatti grande flessibilità per la configurazione ed offre un servizio di tutoring/assistenza da parte di un esperto che gestirà le vostre richieste in modo efficiente e tempestivo.

I Punti di forza di OlimonTel

Basta fare qualche ricerca su internet per trovare tantissimi risultati e diversi provider che offrono i loro servizi di Centralino Cloud VoIP, così tanti che a volte ci si trova davvero confusi, non sapendo cosa scegliere e come valutare i servizi in base alle nostre esigenze.

Le funzionalità che chiunque dovrebbe tenere in considerazione durante la fase di selezione del centralino Cloud e dei servizi VoIP sono sicuramente l’Affidabilità, la possibilità di utilizzare dei telefoni tradizionali e la mobilità, ovvero la possibilità di effettuare e ricevere chiamate ovunque anche con il proprio SmartPhone.

Proprio su questi punti si è focalizzata OlimonTel, sfruttando le migliori tecnologie ed affiancando consulenti con esperienza decennale al fine di offrire un servizio che si differenzia dalla concorrenza.

Tutte le funzionalità di un normale centralino, ed altre sviluppate ad hoc, sono disponibili sin da subito, fra queste vanno sicuramente citate:

  • Il Risponditore Automatico IVR
  • La Coda Chiamate in Arrivo
  • La Gestione delle Fasce Orarie (Uffici Chiusi / Uffici Aperti)
  • Le Conferenze Telefoniche
  • La Segreteria telefonica
  • Il Blocco delle Chiamate Indersiderate

L’esigenza di essere sempre reperibili e di gestire con facilità le chiamate dei propri clienti è una delle funzionalità di richieste da una particolare tipologia di clienti, le soluzioni OlimonTel permettono di rispondere alle esigenze di varie tipologie di clienti:

  • Privati
  • Piccoli Imprenditori
  • Piccoli Uffici
  • Uffici di Medie dimensioni
  • Aziende con più sedi

Se hai dubbi o domande lascia un commento qui di seguito, potrai ricevere una risposta dal team di OlimonTel.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace e condividilo su Facebook!

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!