Come Diventare Consulente Avon?

Vota questo post

Come diventare consulente Avon? Ogni giorno sono molte le persone che si chiedono o che cercano su Google come diventare presentatrice Avon.

Se anche tu hai provato i prodotti Avon o se vuoi avviare la tua attività indipendente per guadagnare con Avon prenditi 10 minuti e leggi questa guida fino alla fine, scoprirai tutto quello che c’è da sapere su come lavorare con Avon.

Guadagnare con Avon è possibile?

Avon offre a tutti la possibilità di avviare una propria attività come consulente Avon e trasformare la passione per i prodotti di bellezza in lavoro.

Basta visitare il sito di Avon, o mettersi in contatto con una rappresentante Avon (o meglio una presentatrice Avon) per cominciare a lavorare con Avon.

Come Diventare Presentatrice Avon?

Per diventare consulente/presentatrice Avon hai due possibilità:

  • Se conosci già un referente leader puoi chiedere a lei/lui di inserirti ed aiutarti nella registrazione al portale
  • Se non conosci nessuno che lavora con Avon potrai andare su https://www.diventapresentatriceavon.it/ quindi compilare il modulo di contatto presente all’interno della pagina.

L’iscrizione è completamente gratuita e non sono richiesti investimenti iniziali.

Verrai contattato da una presentatrice Avon (consulente Avon) che ti aiuterà a cominciare la tua attività dandoti informazioni e supporto.

Perché lavorare con Avon?

È la stessa azienda a spiegarlo, attraverso 5 punti:

  • Nessun investimento richiesto
  • Lavori in autonomia da dove vuoi, quando vuoi
  • Vendi prodotti di alta qualità e all’avanguardia
  • Guadagni fino al 45% di commissioni
  • Puoi creare gratuitamente anche un sito con Avon per vendere online

Ecco lo spot che riassume i vantaggi di chi sceglie di diventare consulente:

Consulente Avon: Cosa deve fare?

Chi si chiede come diventare consulente Avon deve anche sapere in cosa consiste questa opportunità di lavoro e di guadagno.

Chi sceglie di diventare una presentatrice Avon sceglie di cominciare una attività indipendente che consiste nella promozione e nella vendita dei prodotti realizzati da Avon.

Il lavoro si basa infatti sulla vendita e sulla condivisione della propria esperienza con i prodotti Avon.

Tutti i consulenti sono supportati da percorsi di formazione ed approfondimenti, e questo permette anche a chi non ha mai avuto esperienza con la vendita diretta di diventare un esperto di bellezza e guadagnare.

L’azienda infatti offre ai suoi consulenti:

  • Strumenti di lavoro
  • Percorsi di crescita
  • Formazione

Presentatrice Avon

Chi vuole avere successo con questa attività deve imparare a promuovere i prodotti dell’azienda sfruttando quanti più canali possibili:

  • Vendita diretta a contatti, amici e conoscenti
  • Social network
  • Contatti “a freddo”

Si comincia solitamente dalla propria rete di amicizie e poi si sfruttano i social per trovare nuovi clienti, oltre che il passaparola delle persone che sono soddisfatte.

Bisogna imparare ad organizzare il proprio lavoro, avere degli obiettivi e collaborare con le altre consulenti o con la propria rete/team.

Rispondere alla domanda “come diventare consulente Avon” è molto semplice, per avere successo in quest’attività però bisogna impegnarsi ed essere ben organizzati.

Uno dei metodi di lavoro più utilizzati è sicuramente quello della prova prodotto: portare dei campioncini, sfruttare Whatsapp, o Facebook per far conoscere a quante più persone possibili i prodotti e crearsi una base di clienti che ordina e riordina i prodotti.

Alcuni dei clienti si chiederanno poi come diventare consulente Avon e vorranno abbracciare questa opportunità lavorativa, altre invece potrebbero essere incuriosite da questa attività…

Quanto si guadagna con Avon?

Dopo aver visto come diventare consulente Avon parliamo di quello che forse interessa la maggior parte delle persone che sceglie di diventare presentatrice Avon.

Si può guadagnare con Avon?

Avon ha un piano guadagni che riconosce fino al 45% di commissioni, oltre alla possibilità di far crescere il proprio business attraverso la creazione di un team e quindi di una rete vendita.

Di fatto più prodotti riuscirai a vendere direttamente e con la tua rete vendita (team) e più riuscirai a guadagnare.

Le consulenti Avon non hanno infatti uno stipendio fisso, tutto dipende dai risultati ottenuti con l’attività.

Ci sono presentatrici Avon (o meglio consulenti Avon) che guadagnano mediamente da 250 a 500 euro al mese, dedicando qualche ora la settimana, ed altre presentatrici che riescono a guadagnare 1.000/1.500 euro al mese in provvigioni.

In Avon ci sono anche consulenti di successo che hanno trasformato una attività part-time in lavoro a tempo pieno e che riescono a guadagnare anche più di 3.000 euro al mese!

Online si possono trovare numerose recensioni e testimonianze di presentatrici Avon che raccontano la loro esperienza:

Come Diventare Consulente Avon

Come dicevo poco più sopra, per diventare consulente ti basterà compilare il modulo presente all’indirizzo https://www.diventapresentatriceavon.it/, oppure chiedere ad una rappresentante di inseriti nell’attività.

Verrai dunque contattata/o da un/una responsabile di zona o da un Avon Leader ed avrai così tutte le informazioni che ti servono per capire se l’attività fa per te.

Prima di lanciarti in quest’attività devi però a mio avviso sapere che servono:

  • Costanza
  • Impegno
  • Voglia di mettersi in gioco
  • Studio (dovrai studiare i prodotti e le tecniche di promozione dei prodotti)

Non serve invece nessuna abilità o competenza pregressa, potrai infatti ottenere tutta la formazione che serve una volta entrata in attività.

Come diventare consulente Avon - Apri gratis il tuo shop online
Come diventare consulente Avon e Creare uno Shop Online Gratuitamente

In buona sostanza, non pensare che ti basterà diventare consulente Avon per cominciare a guadagnare, o che sia semplice guadagnare 500 o 1000 euro al mese con Avon.

Il catalogo prodotti Avon è molto vasto, ed i prodotti sono per lo più prodotti di consumo, questo significa che se imparerai a costruirti una base di clienti, questa continuerà ad ordinare da te mese dopo mese.

Spero dunque con questa guida che spiega come diventare consulente Avon di averti aiutato a capire esattamente in cosa consiste questa opportunità di lavoro.

Io ti invito come sempre a lasciare un commento per raccontare la tua esperienza o per fare le tue domande.

Se vuoi agigungere qualcosa all’argomento “come diventare consulente Avon” o se vuoi raccontare la tua esperienza come presentatrice Avon sei la benvenuta nei commenti!

Buon lavoro con Avon,

Valerio

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!