Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Come Trovare Lavoro su Internet? Guida Passo Passo

Trovare Lavoro su Internet: Monster.it
Vota questo post

Come trovare lavoro su internet? I siti per cercare lavoro online sono affidabili? Oggi è davvero possibile trovare lavoro online, sono tantissime le aziende e le persone che oggi pubblicano su internet annunci di offerte di lavoro…

Se vuoi conoscere quali sono i migliori canali di ricerca lavoro o come trovare offerte di lavoro prenditi cinque minuti e leggi quest’articolo fino alla fine, non te ne pentirai.

Come trovare lavoro su internet?

Un tempo, gli annunci di lavoro, venivano pubblicati in alcune pagine di giornali, oggi, con l’avvento di internet, tutto si muove online, incluse le offerte di lavoro.

C’è chi pubblica offerte di lavoro sul proprio profilo Facebook, chiedendo di diffondere l’annuncio, e chi invece utilizza portali dedicati (ho già parlato su Monetizzando® di Jobrapido, un vero e proprio motore di ricerca per annunci di lavoro), ma queste non sono le uniche opportunità di trovare lavoro che internet ci mette a disposizione.

Trovare lavoro online con Subito

Sicuramente conosci Subito.it, magari hai venduto o comprato qualcosa tramite Subito, ma non avevi pensato che su Subito ci sono anche offerte di lavoro…

Non ci credi?

Guarda l’immagine qui di seguito:

Come vedi Subito ha creato una vera e propria sezione chiamata Subito Lavoro che ti permette di cercare offerte di lavoro in tutta Italia o in città specifiche.

Puoi scegliere di guardare tutte le offerte oppure selezionare la tipologia di settore nel quale vorresti lavorare, e questa è solo una delle opportunità che hai se vuoi sapere come trovare lavoro su internet!

Trovare lavoro su internet con LinkedIn

Chi ha esperienza o ha un buon curriculum può trovare offerte di lavoro molto interessanti tramite LinkedIn, il social network dedicato proprio al mondo del lavoro (se non sai di cosa sto parlando vedi Linkedin: Cosa è, Come Funziona, Come Trovare Lavoro).

Dalla Home Page puoi addirittura cercare offerte di lavoro e compilare il modulo che ha preparato LinkedIn per candidarti alle offerte di lavoro disponibili (e sempre più aziende cercano persone tramite LinkedIn).

Miglior Sito Per Trovare Lavoro: Monster.it?

Alla domanda qual è il miglior sito per trovare lavoro su internet in molti risponderanno Monster.it (https://www.monster.it/), si tratta di un motore di ricerca lavoro che permette agli utenti di:

Già dalla home Page inoltre vengono mostrate le ricerche popolari, cosa aspetti?

Vivastreet Italia e Vivastreet Estero

Un altro portale di annunci molto interessante, e forse meno conosciuto di Subito, è Vivastreet (https://www.vivastreet.it/).

Su Vivastreet Italia, la sezione lavoro si divide in:

Ti basterà selezionare la tua categoria di interesse per consultare gli annunci o caricare il tuo CV.

Sono molte le persone che sono riuscite a trovare lavoro online grazie a Vivastreet, quindi mi sento di consigliarti questo portale, che ha sviluppato la sezione lavoro in sottocategorie davvero utili.

Conclusioni

All’interno di quest’articolo dediato a come trovare lavoro su internet ti ho già consigliato una serie di siti e servizi molto efficaci, ovvero:

Ed ho accennato anche a Jobrapido… Sono sicuro che questi 4 portali sono fra i migliori siti per trovare lavoro online.

Creare una guida con 10, 15 o 20 siti dove poter pubblicare il curriculum o cercare lavoro in realtà ti porterebbe ad impiegare (o perdere) tantissimo tempo, e renderebbe quest’articolo molto più lungo e probabilmente confusionario (non sapresti quale dei vari siti scegliere).

Per questo motivo ho deciso di racchiudere i 4 servizi che secondo me possono fare al caso tuo.

Aggiornerò periodicamente quest’articolo (anche sulla base dei commenti che tu e gli altri lettori lasceranno) quest’articolo utile a chi è alla ricerca di un lavoro tramite internet.

Se quest’articolo ti è stato utile ti chiedo di condividerlo sui tuoi social preferiti oppure, se vuoi aggiungere qualcosa, segnalare una svista o raccontare la tua esperienza, come sempre, sei il benvenuto nei commenti.

Buona ricerca di lavoro online,

Valerio

Exit mobile version