Recensione Conio Portafoglio BitCoin: Guida Completa in Italiano

Recensione Conio Portafoglio BitCoin: Come Funziona?

Vota questo post

Ti piacerebbe comprare Bitcoin ma non sai da dove cominciare? Hai sentito parlare di Conio ma vorresti capirne di più? Sei nel posto giusto, mettiti comodo e leggi la mia Recensione di Conio Portafoglio BitCoin, cosa è, come funziona, quanto costa e molto altro ancora.

Il tuo conto bitcoin in 30 secondi: con il portafoglio Bitcoin Conio puoi acquistare Bitcoin con carta di credito, venderli con bonifico o tenerli al sicuro, il tutto nella massima semplicità ed anche tramite app.

Questo è quell oche si può leggere entrando sul sito ufficiale Conio (www.conio.com/it), ed uno dei co fondatori di Conio è Christian Miccoli, che racconta di aver creato Conio per rendere il Bitcoin una moneta semplice da acquistare per tutti.

Conio cosa è?

Conio è un vero e proprio portafoglio virtuale per comprare e vendere Bitcoin. Se stavi cercando un metodo per comprare Bitcoin semplice da utilizzare ed immediato, Conio è una delle soluzioni oggi disponibili.

Ricordo quando, qualche tempo fa, ho scritto la mia Guida a Coinbase in Italiano, una guida che ha riscosso tantissimo successo e che spiegava come Coinbase permettesse di acquistare criptovalute.

A differenza di coinbase, che è un Exchange, Conio è un “Wallet”, ovvero un portafoglio che può essere utilizzato da chiunque ha compiuto 18 anni ed è in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android o iOS ed un numero di telefono italiano.

Portafoglio Bitcoin Conio

Una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione potrai creare gratuitamente il tuo portafoglio Bitcoin Conio, quindi potrai acquistare, vendere, pagare ed inviare Bitcoin a chiunque li accetti, inclusi negozi ed e-commerce.

Il portafoglio Bitcoin Conio inoltre ti permette di sapere in ogni momento qual è l’andamento del Bitcoin, conoscendo la quotazione in tempo reale e potendo vedere anche come l’andamento dei Bitcoin cambia nel tempo.

Come comprare Bitcoin con Conio?

Niente di più semplice: ti basterà infatti accedere all’app quindi stabilire quanti Bitcoin vuoi comprare (chiaramente potrai stabilire l’importo in Euro e Conio ti mostrerà il controvalore in Bitcoin), avendo chiaro sin da subito:

  • Il tasso di cambio
  • La commissione applicata da Conio

Potrai dunque acquistarli con una carta di credito, oppure con una carta ricaricabile/prepagata (potrai acquistare dunque ad esempio Bitcoin tramite Conio con PostePay o Postepay Evolution, Carta HYPE, Carta YAP, Revolut, N26.

La prima cosa da fare è dunque creare un conto Bitcoin, per farlo ti basterà scaricare l’app di Conio gratuitamente quindi inserire un indirizzo email, una password, accettare i termini e condizioni di servizio quindi confermare l’email cliccando sul link presente all’interno dell’email che ti invierà Conio.

Il portafoglio Bitcoin Conio è collegato al tuo Smartphone e dovrai chiaramente proteggerlo con il Codice PIN e se possibile anche con un secondo fattore di autenticazione.

Una volta fatto questo puoi in qualsiasi momento acquistare i tuoi Bitcoin inserendo l’importo che preferisci, oppure puoi anche pianificare degli acquisti ripetuti nel tempo.

Commissioni Conio

Scopriamo insieme quali sono le commissioni applicate da Conio per l’acquisto di Bitcoin o per l’invio di Bitcoin:

  • Per acquistare Bitcoin con carta di credito, prepagata o bancomat si ha l’1,25% di commissioni carta di credito
  • Per acquistare Bitcoin con bonifico dall’Home Banking la commissione è dell’1,25% fino a 1.499,99 €, oppure lo 0,5% da 1.500,00 €
  • Per vendere Bitcoin la commissione è dell’1,25% comprese le commissioni di Bonifico

L’uso del portafoglio è gratuito, per inviare e ricevere Bitcoin con il tuo Portafoglio Bitcoin Conio pagherai infatti solamente una commissione ai Miner (Conio non applica commissioni aggiuntive oltre la Mining Fee, ovvero la commissione richiesta dalla rete Bitcoin).

Curiosità:

Il portafoglio può essere spostato su un nuovo dispositivo seguendo la procedura indicata sulla sezione di assistenza di Conio.

E tu cosa ne pensi? Stai già utilizzando Conio per acquistare Bitcoin? Vuoi dire la tua o raccontare la tua esperienza? Lascia un commento e rendi quest’articolo ancora più utile ed interessante, oppure, se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, metti mi piace e condividi l’articolo sui social!

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!