Come guadagnare con le affiliazioni Dating: Case Study AdsEmpire 2022

Guadagnare Con Le Affiliazioni Dating: Case Study AdsEmpire

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Guadagnare con le affiliazioni dating nel 2022: AdsEmpire ci ha chiesto di condividere una interessante case study che spiega passo passo come sia possibile guadagnare con l’affiliate marketing e le offerte dating.

Se sei curioso di sapere come fanno gli affiliate marketer di successo e guadagnare sfruttando campagne dating e fonti di traffico alternative rispetto a Google Ads o Facebook Ads sei nel posto giusto.

Quella che stai per leggere è infatti la storia di un affiliate marketer con anni di esperienza nel settore dating che a Gennaio 2022 ha cominciato a lavorare con AdsEmpire affiliate network e che in pochissimo tempo è riuscito a portare in profitto una campagna, generando un profitto medio di 500 $ al giorno.

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Senza perdere altro tempo dunque scopriamo insieme

Come guadagnare con le affiliazioni Dating

Disclaimer: quella che stai per leggere è, come capirai tra poco, la dimostrazione di come l’affiliate marketing possa essere una professione estremamente remunerativa.

Per raggiungere risultati interessanti e guadagni come quelli di questa case history è fondamentale avere competenze in vari ambiti fra cui:

  • Advertising
  • Audience Analytics
  • Gestione del denaro
  • Web Marketing

Per generare 500 $ di profitto al giorno questo affiliato ha infatti utilizzato 3 fonti di traffico differenti.

Le Traffic Sources utilizzate sono:

  • Clickadu
  • Exoclick
  • ClickAdilla

Nella case study viene inoltre msso in evidenza che le entrate oscillano fra i 3500 ed i 4000 $ a settimana perché le offerte a volte convertono di più ed a volte convertono meno, facendo una media delle performance di questa campagna si può dire che il guadagno medio è di 500/600 $ al giorno.

Come guadagnare con le affiliazioni dating – La Case Study di Adsempire

Guadagnare 600 $ al giorno con il dating

Ecco tutte le informazioni di questa case study dedicata a come guadagnare con le affiliazioni dating in breve:

  • Offerta: OneNightFriend
  • Affiliate Network: AdsEmpire
  • Traffic Sources: Clickadu, ExoClick, ClickAdilla
  • Ad Budget: 1500 $
  • Income: 4000 $
  • Profit: 2500 $
  • Ad Format: In-page push, Push Notifications, In-app Banners
  • Campaign Runtime: 18 Hours/Daily
  • GEO: USA

Da questi dati possiamo subito capire che l’affiliato ha speso 1500 $ in advertising per comprare traffico da veicolare sull’offerta OneNightFriend (offerta disponibile su AdsEmpire).

I formati pubblicitari utilizzati sono tre. Oggi è possibile utilizzare tantissime fonti di traffico differenti ed una varietà di formati pubblicitari.

Secondo la sua esperienza, ed i pareri di altri affiliate marketer che lavorano nel settore del dating, fra i formati pubblicitari più performanti per quanto riguarda il dating in USA ci sono

In Page Pushes

Si tratta di messaggi pubblicitari che compaiono mentre un utente sta navigando su un sito internet.

L’utente con questa tipologia di pubblicità non deve iscriversi per ricevere notifiche ed uno dei vantaggi di questo formato pubblicitario è che funziona bene su tutti i sistemi operativi.

Per acquistare questa tipologia di traffico è stato utilizzato ClickAdu.

Push Ads

I Push Ads sono un formato pubblicitario che rientra nella categoria del Native Advertising.

Le push ads sono quegli annunci che vengono mostrati agli utenti che navigano da desktop o da mobile sotto forma di notifica push.

Uno dei principali vantaggi di questo formato pubblicitario è che non è intrusivo o fastidioso per gli utenti ed è user friendly, permettendo così di ottenere un alto engagement e di riconnettersi o espandere la propria audience ed il proprio pubblico.

Le campagne push ads sono state lanciate tramite ExoClick.

In-App Banners

ClickAdilla Dashboard - Guadagnare con le affiliazioni dating case study

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Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, questo affiliate marketer ha fatto questo screenshot il 27 Aprile 2022 mostrando le statistiche della campagna lanciata con ClickAdilla.

Su ClickAdilla è stata lanciata una campagna per generare traffico da app.

In-App Banners sono degli annunci statici che vengono mostrati in alto o in basso all’interno dell’app.

Questa tipologia di pubblicità offre solitamente un traffico molto interessante per il settore dating.

Setup Campagna

Dopo aver visto alcuni numeri e le fonti di traffico utilizzate vediamo insieme come è stata impostata la campagna.

Il primo dato da evidenziare è che la campagna viene mantenuta attiva per 18 ore al giorno. Non è quindi una campagna always on, attiva 24/24, ma viene attivata solo nelle fasce orarie in cui gli utenti sono più attivi e più propensi a convertire.

La country selezionata è USA. Questo perché l’affiliate marketer conosce come le persone agiscono e si comportano negli USA e sa quali leve o angle utilizzare per generare interazioni e conversioni.

Grazie alla conoscenza del suo pubblico di riferimento, ovvero della sua audience, l’affiliate marketer ha di fatto un vantaggio competitivo che lo aiuterà a:

  • Selezionare il targeting più performante
  • Scegliere o creare creatività più accattivanti
  • Ottimizzare le landing page per le conversioni

Dopo aver selezionato la campagna ed aver identificato la propria audience e le creatività/landing da utilizzare bisogna impostare le campagne pubblicitarie.

Per guadagnare con le affiliazioni dating in un paese grande come gli USA e con un piccolo budget (200 $ al giorno) è molto importante stabilire:

  • Il numero di impressions per città
  • Il CPC, ovvero il cost per click
  • Le fasce orarie migliori
  • I dispositivi sui quali mostrare gli annunci (Mobile e Tablet)
  • Sistema operativo e browser
  • Posizionamento degli annunci

E non bisogna dimenticare di utilizzare dei filtri per evitare il traffico da bot che porterebbe a spendere soldi senza ottenere risultati.

Analisi e Ottimizzazione

Dopo aver lanciato le campagne pubblicitarie è necessario tenere sotto controllo l’andamento delle campagne ed ottimizzare le campagne per massimizzare i risultati e minimizzare quelli che sono i costi.

Dobbiamo capire quali fonti di traffico funzionano meglio, quali target e creatività convertono di più e continuare a testare per migliorare i risultati della campagna.

Guadagnare con Adsempire e le affiliazioni dating: screen pagamenti
Guadagnare con Adsempire e le affiliazioni dating: screen pagamenti

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questa case study dedicata a come guadagnare con le affiliazioni dating.

Nelle conclusioni l’affiliate marketer ha scelto di spiegare perché ha cominciato a lavorare con AdsEmpire per guadagnare con le affiliazioni dating, elencando 4 punti chiave:

  • Offerte uniche con un ottimo tasso di conversione nel settore dating
  • Profitti alti rispetto alla media di mercato
  • Strumenti che permettono di ottimizzare le landing page
  • Pagamenti time to time

Ed infine ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione degli affiliate manager sempre pronti a rispondere alle richieste degli affiliati, fondamentali se davvero si vuole guadagnare con le affiliazioni dating e con qualsiasi altra tipologia di campagna in affiliazione.

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