Guadagnare Online Con Le Donazioni Paypal è Possibile?

Guadagnare Online Con Le Donazioni Paypal è Possibile?

Guadagnare Online Con Le Donazioni Paypal è Possibile?

Guadagnare Online Con Le Donazioni Paypal è Possibile?

Ciao Valerio, da anni ho un sito internet in cui inserisco tantissime informazioni originali (scritte da me giornalmente) per pura passione sull’argomento che tratto (cucina e ricette), ottengo circa trecento – quattrocento visite al giorno sul mio sito, ma non riesco a guadagnare realmente con Google AdSense (certo, qualcosa entra, ma non sono guadagni interessanti), leggo da tempo il tuo sito, Monetizzando.com, e ti faccio i complimenti per la cura ed il lavoro che fai.

La mia domanda è: visto che tu sei esperto di “monetizzazione”, sapresti dirmi se posso guadagnare sfruttando le donazioni di paypal? Ovvero inserendo un box per far fare agli utenti del mio sito delle donazioni, anche di solo 1 euro? (Se penso che un terzo dei miei visitatori dona 1 euro, significherebbe guadagnare 100 euro al giorno, ma io mi accontento anche di 50 euro al giorno!).

Grazie se vorrai rispondere, e buon lavoro!Ringrazio come sempre quest’utente di Monetizzando per questa domanda, effettivamente, pur avendo avuto la stessa idea parecchio tempo fa, non ho poi mai scritto un articolo su Monetizzando dedicato all’argomento in maniera approfondita.

Guadagnare con le donazioni di Paypal ed un blog è praticamente impossibile.

Questa è la risposta breve che mi sento di dare per esperienza personale tenuta qualche anno fa, adesso spiego le motivazioni di questa affermazione.

Non tutti sanno che Paypal, metodo che permette di inviare e ricevere denaro tramite internet, permette a tutti di creare un form di donazione, attraverso il quale un utente può ricevere donazioni (interessante su Paypal l’articolo scritto su Monetizzando: ““Come Funziona PayPal”“).

Qualche tempo fa ho avuto la stessa idea della persona che mi ha posto questa domanda: avevo un blog su blogspot che faceva più o meno mille visite al giorno, era un sito generalista e pensai: ma se inserisco il box di donazione ed ogni visita dona anche solamente 50 centesimi di euro potrei guadagnare ogni giorno 500 euro!

Implementai il box per le donazioni (e a dire il vero di recente ho provato anche ad implementarlo su un altro sito) e i risultati sono stati catastrofici: nemmeno una donazione.

Perchè nessuno fa donazioni / si ricevono pochissime donazioni?

Semplicemente perchè gli utenti non sono abituati a pagare online per ottenere informazioni, e se tu hai un box di donazione, tanti tuoi competitor non lo usano e quindi gli utenti non capiscono per quale motivo dovrebbero donare anche solo un euro a te.

Se poi aggiungiamo a tutto questo il periodo di crisi che l’Italia intera sta vivendo, ricevere una donazione è ancora più complicato.

Quindi, a mio avviso, non è possibile guadagnare con le donazioni di Paypal. Se vuoi lasciare il tuo commento ed esprimere la tua opinione su quest’argomento, come sempre, sei il benvenuto su Monetizzando.com.

Buon lavoro, buon guadagno online e un grande in bocca al lupo,

Valerio

 

6 Commenti

  1. Ermac 23 Aprile 2013
    • Valerio Novelli 24 Aprile 2013
  2. Guadagnare con Internet 12 Maggio 2013
  3. Davide 4 Giugno 2014
  4. Dropshipidea 17 Agosto 2014
  5. Ajaxx 18 Giugno 2020

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!