Guadagnare con PayPal: Tutta la Verità

Vota questo post

Guadagnare con PayPal è possibile? Se stai leggendo quest’articolo molto probabilmente hai ricevuto un messaggio o una email che ti informava della possibilità di guadagnare con PayPal in maniera semplice e veloce. È davvero così?

In quest’articolo voglio raccontarti esattamente come stanno le cose, senza giri di parole, e soprattutto senza prenderti in giro con informazioni inutili e che non portano da nessuna parte.

Prima però lascia che mi introduca, se non conosci ancora questo sito.

Sono Valerio Novelli e dal 2008 su questo sito condivido contenuti ed informazioni su come lavorare e guadagnare online.

Fra gli articoli che ho pubblicato e che puoi leggere gratuitamente ci sono:

e tantissimi altri articoli in cui, senza giri di parole, ti aiuto a capire come puoi fare soldi con internet.

Da qualche tempo a questa parte molte persone dicono che è possibile fare soldi con PayPal in maniera semplice e veloce.

PayPal, se non lo sapessi, è un conto elettronico che permette di inviare e ricevere pagamenti, se non sai nulla di PayPal puoi leggere PayPal Come Funziona?

In quest’articolo invece voglio rispondere alla domanda:

Come guadagnare con PayPal?

Guadagnare con PayPal non è possibile, o meglio non si guadagna con PayPal, ma si guadagna svolgendo altre attività e ricevendo i pagamenti con PayPal.

In buona sostanza è possibile guadagnare online e farsi pagare tramite PayPal che è appunto un metodo di pagamento.

Per poter quindi ricevere pagamenti su PayPal dovrai creare un account (gratuitamente) per poter ricevere i soldi su Paypal.

Quali sono allora i metodi per guadagnare e farsi pagare su PayPal?

Vendere prodotti su eBay

Ho già parlato in diversi articoli di eBay: Come funziona eBay? e Siti Per Vendere Usato e Guadagnare Online Migliori sono due degli articoli più apprezzati di questo sito.

In buona sostanza, se decidi di vendere su eBay puoi offrire fra i metodi di pagamento per gli acquirenti anche il pagamento con PayPal e di conseguenza potrai incassare soldi sul tuo account PayPal e guadagnare su PayPal vendendo oggetti tramite eBay.

Guadagnare con PayPal: Richiedere denaro e Donazioni

Con un conto PayPal hai inoltre l’opportunità di richiedere denaro ad altri utenti, amici, parenti, familiari e conoscenti per un massimo di 2.500 € l’anno.

Oltre i 2.500 € l’anno dovrai verificare il tuo account e richiedere la rimozione delle limitazioni.

C’è chi propone anche di organizzare delle raccolte fondi o di proporre una donazione su PayPal per guadagnare, in realtà non conosco nessuno che è riuscito a guadagnare seriamente grazie alle donazioni su PayPal, e lavoro online dal 2008!

Guadagnare con PayPal e Fiverr

Fiverr, di cui ho parlato in Come Guadagnare Con Fiverr è un altra piattaforma che permette di guadagnare proponendo servizi ad altre persone:

  • Traduzioni
  • Realizzazioni Grafiche
  • Montaggio video
  • Illustrazioni

Sono solo alcuni dei servizi che si possono vendere tramite Fiverr.. Anche in questo caso, potrai prelevare i tuoi guadagni tramite il tuo account PayPal.

Guadagnare 10 euro al giorno con PayPal: sondaggi

Ho letto online alcuni articoli che parlano di come guadagnare 10 euro al giorno con PayPal, in questi siti solitamente in realtà si parla di guadagnare con i sondaggi (se vuoi approfondire l’argomento sondaggi ti consiglio di leggere Sondaggi Retribuiti: Come Guadagnare con i Sondaggi?, ma ti avviso, non si riesce a guadagnare moltissimo con i sondaggi).

In buona sostanza per guadagnare 10 euro al giorno con PayPal c’è chi propone di partecipare a 9/10 sondaggi al giorno, che pagano 1 euro ciascuno, e poi farsi inviare i soldi tramite PayPal.

Quello che non viene spiegato, però, è che è difficile trovare siti che propongono 9/10 sondaggi al giorno, e che mediamente un sondaggio dura dai 10 ai 30 minuti, quindi non ne vale la pena.

Conclusioni

Potrei continuare quest’articolo per diverse ore elencando i vari metodi che ci sono per guadagnare con PayPal, ma la verità è che non si guadagna con PayPal, dire “guadagnare con paypal” è come dire “guadagnare con il conto corrente”.

Il conto corrente, come PayPal, è un conto di pagamento, permette di ricevere pagamenti, ma non fa guadagnare in maniera diretta.

Di conseguenza guadagnare con PayPal significa in realtà svolgere un’attività che permette di incassare i pagamenti con PayPal: dalla creazione di un ecommerce all’affiliate marketing, passando per innumerevoli altre opportunità di business che permettono di ricevere i pagamenti con PayPal.

Spero che questa guida ti sia stata utile ed abbia risposto in maniera esaustiva alla tua domanda: come si fa a guadagnare con PayPal?

Se vuoi aggiungere qualcosa, sei come sempre il benvenuto nei commenti.

Hai trovato utile quest’articolo? Metti un mi piace, oppure condividilo ora sui tuoi social preferiti!

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!