Illimity Bank Conto Deposito

illimity Bank Conto Deposito: Tasso Promozionale Fino al 2,75%?

illimity Bank Conto Deposito (www.promo.illimitybank.com/landing/conto-deposito): Fino al 29 Settembre 2022 per i depositi da 24 a 60 mesi è possibile ottenere un tasso promozionale fino al 2,75%, ma quali sono le caratteristiche del Conto Deposito illimity?

Ho già parlato su Monetizzando® di illimity (vedi apri conto illimity) la banca digitale che offre tutto quello che ti aspetti da una banca tradizionale, con qualcosa in più.

illimity permette infatti ai suoi correntisti di gestire tutte le operazioni da smartphone, tablet e computer offrendo:

  • Un conto smart a zero spese
  • Sicurezza
  • Assistenza smart
  • Carte e pagamenti
  • Possibilità di accredito della pensione o dello stipendio
  • Analisi delle Spese
  • Conto Plus (un conto all inclusive con diversi vantaggi
  • illimity connect, per collegare i tuoi conti, inclusi quelli che hai con altre banche, e visualizzarli da una sola app

e molto altro ancora.

Fra le varie iniziative ed i vari prodotti disponibili, illimity propone il suo Conto Deposito illimity con un tasso fino al 2,75% fino al 29 settembre 2022, scopriamo insieme dunque

illimity Bank Conto Deposito

Il Conto deposito illimity viene presentato come un conto deposito conveniente, su misura per te e con tassi di interesse competitivi fino al 29 settembre.

Sarà possibile infatti online scegliere la linea di deposito adatta alle tue esigenze e potrai attivare il tuo conto deposito direttamente dal tuo smartphone.

Non sono previste spese iniziali o periodiche, è possibile creare un numero illimitato di depositi con importi e durata scelti da te e potrai gestire i tuoi depositi in ogni momento tramite home banking oppure tramite app.

I risparmi sono sempre al sicuro: illimity aderisce infatti al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Il tasso del 2,75% fa parte di un messaggio pubblicitario con finalità promozionale ed è valido fino al 29/09/2022, tutte le condizioni contrattuali sono infatti consultabili sul foglio informativo disponibile sul sito illimity nella sezione trasparenza ed a fine articolo nella sezione approfondimenti.

Come funziona il conto deposito illimity?

Esistono due tipologie di conti deposito illimity disponibili: il conto deposito con capitale non svincolabile ed il conto deposito con capitale svincolabile.

Il versamento minimo iniziale per chi vuole aprire un conto deposito con illimity bank è di 1.000 € (mille euro) per una durata che va da 6 mesi a 5 anni.

La giacenza massima invece può arrivare fino a 3.000.000 € (tre milioni di euro).

L’imposta di bollo è dello 0,2% annuo sulla somma depositata e la ritenuta sugli interessi maturati è del 26%.

Come anticipato sin dall’inizio di quest’articolo il tasso di interesse, nel periodo della promozione, può arrivare fino al 2,75%.

Fino al significa che in base alla durata del vincolo il tasso di interesse cambierà e varia dallo 0,60% per un deposito vincolato a 6 mesi fino al 2,75% per il deposito vincolato a 60 mesi durante il periodo promozionale.

Per conoscere i tassi del conto deposito illimity aggiornati ti consiglio di visionare sempre il foglio informativo con le condizioni del conto deposito illimity che trovi linkato sul sito di illimitybank sempre aggiornato oppure qui sotto negli approfondimenti.

Opinioni Conto deposito illimity bank: conviene?

La domanda delle domande è sempre la stessa: illimity bank conto deposito conviene?

Non esiste una risposta valida per tutti a questa domanda, ognuno infatti conosce la propria situazione economica, la propria propensione al rischio ed i propri obiettivi a breve, medio o lungo termine.

I fattori da prendere in considerazione sono numerosi, ed oltre a quelli elencati qui sopra c’è sicuramente anche il fattore “inflazione” che potrebbe erodere quello che è il tasso di interesse offerto, così come tenere i soldi fermi su un conto corrente.

Cosa fare dunque?

Dipende da te e dalla tua situazione. Eri già interessato ad un conto deposito vincolato? Hai valutato altre soluzioni?

Hai confrontato i tassi di interesse dei conti deposito? Quale hai trovato più vantaggioso?

Sei sicuro/a che il conto deposito sia la soluzione migliore per te?

Solo analizzando la tua situazione potrai avere la risposta circa la convenienza della proposta di illimity bank.

Io spero con quest’articolo di averti dato tutte le informazioni che stavi cercando su illimity bank conto deposito, se hai già aperto un conto deposito e vuoi raccontare le tue esperienze o le tue opinioni sei come sempre il benvenuto nei commenti di Monetizzando®

Approfondimenti: Foglio Informativo Conto Deposito illimity

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Tassi promozionali su conto deposito validi fino al 29/09/2022 per i clienti titolari del conto illimity e conto Azimut Premium. Condizioni contrattuali consultabili su foglio informativo disponibile illimitybank.com/trasparenza.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!