Come Vincere al Lotto?

Esiste un metodo sicuro per vincere al lotto? Ogni giorno migliaia di persone cercano su internet come vincere al lotto: trucchi, strategie e metodi testati che permettono di vincere giocando.

E proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questa guida, in cui condividere tutti quelli che sono i metodi e le strategie più famose o più discusse per vincere al lotto.

Il lotto è in Italia uno dei giochi più amati: migliaia di persone ogni giorno tentano la fortuna giocando dei numeri al lotto e sognando di cambiare vita grazie ad una vincita al lotto.

È bene ricordare che nel gioco del lotto, così come nei giochi d’azzardo, le probabilità di vincita sono minori delle probabilità di perdita (potrei citare qui la famosa frase il banco vince sempre).

I più esperti studiosi di lotto hanno creato dei veri e propri metodi che si basano sulla statistica per cercare di far aumentare quelle che sono le probabilità di vincita, e quindi di indovinare i numeri.

Non esistono però metodi sicuri ed infallibili al 100%.

Fatta questa premessa, se vuoi conoscere tutti i migliori metodi per vincere al lotto ti consiglio di prenderti 10 minuti e leggere quest’articolo fino alla fine.

Come Giocare al Lotto?

Partiamo dalle basi del lotto: giocare al lotto è davvero semplice.

Si tratta di una lotteria dedicata alle persone che hanno compiuto 18 anni.

Puoi puntare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90 quindi aspettare l’estrazione.

Come spiega lottomatica sul sito ufficiale, puoi giocare/scommettere su un singolo numero estratto, su due numeri (ambo) su tre (terno), su quattro (quaterna) o cinque (cinquina).

Le combinazioni di numeri giocate devono essere estratte nella stessa ruota e ad ogni puntata è associato un importo che indica quanto hai deciso di puntare e a quanto ammonta la vincita.

Dopo aver scelto i numeri che vuoi giocare puoi scegliere le ruote di estrazione, che nel lotto sono 10 + 1, ovvero:

  • Bari
  • Cagliari
  • Firenze
  • Genova
  • Milano
  • Napoli
  • Palermo
  • Roma
  • Torino
  • Venezia
  • Nazionale

Puoi scegliere di giocare su tutte per giocare su tutte le ruote ad eccezione della Ruota nazionale e le estrazioni avvengono 3 volte la settimana: martedì, giovedì e sabato, fra le 20 e le 20.30.

Si può giocare fino ad un ora prima dell’estrazione.

Quanto si vince giocando al lotto?

Per calcolare l’ammontare di una vincita bisogna tenere in considerazione alcuni fattori, ed in particolare:

  • La ruota su cui abbiamo giocato
  • La quantità di numeri giocati

Sul sito lottomatica viene riportata una tabella dei premi che fa una simulazione dei premi che si possono ricevere per ciascuna ruota con una giocata di 1 €.

In pratica, grazie a questa tabella, possiamo scoprire quanto possiamo vincere giocando 1 euro al lotto su singola ruota in base al numero di numeri giocati:

Sul sito di lottomatica viene inotlre spiegato che i premi indicati sono calcolati al lordo della ritenuta di legge dell’8%, detratta al momento del pagamento.

Come vincere al lotto?

Negli anni sono state molte le persone che hanno cercato di creare dei sistemi o dei metodi per vincere al lotto.

Come anticipato, la probabilità che un numero venga estratto su una ruota è di 1 su 18, questo significa che il gioco è a sfavore del giocatore.

Il metodo più famoso è quello della doppia ambata, ovvero della giocata di due ambate, un ambo ed un terno, ma non è di certo l’unico metodo.

Qualche anno fa ad esempio ha riscosso molto successo online anche il Metodo Padre Pacifico, scopriamoli insieme in quest’articolo.

Doppia Ambata: Metodo Per Vincere al Lotto?

Questa strategia consiste nel giocare due ambate contemporaneamente, ovvero ambo e terno.

Per giocare con il metodo della doppia ambata bisogna splittare, ovvero dividere la somma delle puntate al 50% quindi trovare due estrazioni successive in cui lo stesso numero è uscito con lo stesso ordine di estrazione.

Trovato questo riferimento si scelgono le ambate di gioco facendo una differenza fra il numero uscito ed il numero 91.

Detta così può sembrare complicata, vediamo dunque un esempio pratico.

Supponiamo che escono i numeri 8 ed 85.

Si individuano 2 ambate su due ruote calcolate con due ambi ripetuti + 1 ambo su tutte, in particolare, nell’esempio preso escono sulle ruote di Palermo e di Venezia il 78 ed il 26.

78 + 26 = 104 – 90 = 14

14 x 2 = 28

28 + 78 = 106 – 90 = 16 (1° ambata)

28 + 26 = 54 (2° ambata)

Al 6° colpo ambata 16 su Palermo.

Metodo Padre Pacifico

Il Metodo Padre Pacifico, un metodo creato da un frate di Roma appassionato di numeri e lottologia che permetteva di realizzare delle previsioni del lotto, si tratta di un sistema segreto che permette di prevedere le sorti di:

  • Ambata o Estratto al 100%
  • Ambetto al 65%
  • Ambo al 50%
  • Terno al 15%

Tutto questo in massimo 9 colpi di gioco e con una altissima media di vincite su 1211 estrazioni analizzate dal 1946 ad oggi.

Come calcolare i numeri del lotto dalla data di nascita?

Il Metodo di Padre Pacifico si basa sempre sulla tua data di nascita e ti spiega come è possibile calcolare i numeri da giocare al lotto partendo dalla tua data di nascita.

Chiaramente il gioco si sospende quando esce l’ambata o il vertibile, quando escono 2 numeri o i vertibili o quando esce il terno: quando avviene uno di questi 3 casi bisogna ricalcolare i numeri ed applicare le regole descritte nel metodo di Padre Pacifico.

Si tratta della prima guida – metodo che ti descrive il calcolo da fare per azzeccare i numeri al Lotto con la data di nascita in maniera semplice.

Padre Pacifico intuì nel 1831 un vero e proprio metodo di calcolo per i numeri in base alla statistica ed alla sortita dei numeri e questo metodo sembra essere valido per vincere in pochi colpi.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace o condividerlo sui social.

Se vuoi aggiungere qualcosa o condividere un metodo o una strategia, lascia un commento qui di seguito.

Attenzione: ricorda sempre che si tratta di gioco d’azzardo e le probabilità di vincita sono inferiori alle probabilità di perdita!

Ultimo aggiornamento 2022-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!