Intersections 2025: l’evoluzione di IAB Forum? Il mondo della comunicazione digitale, della creatività e del marketing ha un centro nevralgico dal nome Intersections, l’edizione 2025 torna a Milano, presso l’Allianz MiCo Sud il 5 e il 6 Novembre, ecco cosa aspettarsi e perché partecipare…
Se segui questo blog forse conosci già la pagina con il calendario eventi marketing oppure hai letto articoli dedicati ad eventi come Marketers World, ADWorld Experience, Local Strategy o Affiliate World…
Intersections è a tutti gli effetti l’evoluzione di IAB Forum: già dalla sua nascita quest’evento si è imposto nel panorama degli appuntamenti dedicati alla comunicazione in Italia unendo mondi solo apparentemente distanti come
- Tecnologia
- Branding
- Media
- Pubblicità
- Creatività
Intersections: un evento in continua evoluzione?
Nato dalla collaborazione fra ADCI (Art Directors Club Italiano), IAB Italia e UNA (Aziende della Comunicazione Unite) a cui quest’anno si unisce anche UPA (Utenti Pubblicità Associati) portando con sé la voce autorevole degli investitori pubblicitari, Intersections ha un carattere istituzionale ed è considerato
crocevia fondamentale per chi opera nella comunicazione e nel marketing digitale.
Il tema di Intersections 2025: co-intelligenza creativa
Il titolo scelto per questa edizione è Co-Intelligenza Creativa, un concetto che riassume la direzione verso cui sta andando il mondo della comunicazione.
L’incontro e la collaborazione fra intelligenza umana e artificiale, fra visioni strategiche e sensibilità culturali ma anche fra competenze tecnologiche ed ispirazione creativa…
IN un contesto dove l’intelligenza artificiale non sostituisce ma potenzia la capacità umana, il concetto di co-intelligenza diventa una lente attraverso cui rileggere ogni aspetto del marketing contemporaneo: dalla creazione di contenuti alla gestione dei dati fino alla costruzione di esperienze personalizzate per gli utenti.
Due giornate di contenuti ad alto valore con l’obiettivo di
- Ispirare
- Formare
- Favorire il networking
L’evento ospiterà ben tre plenarie ognuna pensata per dare una visione aggiornata sul mercato supportata da dati attuali e insight strategici con casi studio presentati dai partner fondatori.
Saliranno poi sul palco speaker internazionali di altissimo profilo provenienti da aziende leader e realtà globali dell’innovazione digitale.
Speaker Intersections 2025
Sono già confermati per questa edizione:
- Neil Patel, co-founder di NP Digital ed uno dei più famosi esperti di digital marketing al mondo
- Evan Shapiro, esperto di media strategy
- Kate McCagg, Director of Brand Innovation Lab Amazon Ads
- Stefano De Martino, conduttore e volto noto nel panorama televisivo
- Luca Poggi, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità
Oltre alle plenarie principali saranno poi disposti una serie di palchi tematici legati a:
- Intelligenza artificiale
- Intrattenimento ed Influencer Marketing
- Retail Media
- Connected TV
- Audio
Ognuno di questi palchi offrirà panel, casi studio e approfondimenti verticali con esperti di settore, agenzie, brand e piattaforme.
Fra i partner e le collaborazioni ci saranno Google, RAI Pubblicità e tantissime realtà editoriali, agenzie e stakeholder dell’intero ecosistema digitale italiano.
Durante la seconda giornata inoltre si terrà la cerimonia degli ADCI Awards (40° edizione) per celebrare l’eccellenza creativa nella comunicazione italiana.
Per chi è pensato quest’evento?
Non solo per gli addetti ai lavori, Intersections è pensato per marketer, creativi, imprenditori digitali, creator, startup e studenti.
Un luogo dove fare networking, scoprire trend emergenti, acquisire competenze e connettersi con i protagonisti dell’industria.
Per chi lavora online, si occupa di advertising o vuole migliorare la propria strategia di content marketing o scoprire come usare l’intelligenza artificiale nel proprio lavoro.
Tutti i dettagli dell’evento, il programma aggiornato, i format, gli speaker e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale https://intersections.it