Kindle Oasis Recensione: Conviene? Prezzo e Opinioni

Kindle Oasis Recensione: Conviene? Prezzo e Opinioni

Kindle Oasis, la nuova generazione dell’eBook reader di Amazon che ora offre anche la retroilluminazione adattiva e la possibilità di regolare la temperatura colore: il miglior Kindle di sempre? Scopri la mia Kindle Oasis Recensione, conviene veramente? Ecco cosa sapere.

Oasis è ritenuto il miglior lettore di eBook disponibile sul mercato: per chi ama leggere è sicuramente l’ebook reader migliore, il top di gamma ed è Amazon stessa a definirlo Il Kindle Più all’Avanguardia di Sempre.

Sale
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile -...
  • Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo.
  • Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella...

Prima della recensione vera e propria vediamo quali sono le principali caratteristiche di Oasis:

  • Schermo più grande fra gli e-reader Kindle (7 pollici)
  • Risoluzione da 300ppi
  • Tecnologia e-ink all’avanguardia
  • Design sottile e super ergonomico con pulsanti volta pagina che permettono di leggere tenendo il dispositivo con una sola mano
  • Possibilità di regolare la tonalità dello schermo per leggere in qualsiasi condizione di luminosità
  • Livello di protezione IPX8 che garantisce resistenza ad una immersione in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità di 2 metri

E poi chiaramente le funzioni come la possibilità di regolare la dimensione e lo spessore dei caratteri, la memoria da 8 o da 32 Gb, i 25 LED per la luce frontale, il design con schermo a filo e poi l’ergonomia, uno dei principali punti di forza di questo dispositivo.

Kindle Oasis Recensione

Parliamo del top di gamma fra i Kindle disponibili (per approfondire puoi visitare la pagina quale kindle scegliere?), ed anche se ancora oggi in molti ritengono il Kindle Paperwhite il Kindle con il miglior rapporto qualità/prezzo, c’è da dire che l’Oasis è davvero il top di gamma.

Il suo schermo da 7 pollici è una misura ideale che ricorda tanto i libri cartacei tascabili e quindi permette di gestire meglio la lettura (anche perché le pagine sono simili a quelle di un tascabile cartaceo grazie alla dimensione del display).

L’illuminazione naturale adattiva che permette di regolare anche manualmente la temperatura del colore è un plus da non sottovalutare, e grazie ai 25 LED (contro i 4 del Kindle ed i 5 del Kindle Paperwhite) si vedono tutti, rendendo decisamente più uniforme l’illuminazione sul display e-Ink.

La memoria (8 o 32 Gb) è ideale per chi ama leggere ed avere tanti libri (o tutta la propria libreria) sempre con sé. Senza parlare poi della velocità (non paragonabile a quella di un tablet, ma stiamo parlando di un eBook reader)!

Kindle Oasis Conviene?

C’è chi dice che l’ultimo Kindle Oasis disponibile è molto simile al modello precedente, di conseguenza per chi ha la versione precedente di Kindle Oasis (Kindle Oasis 2 ad esempio) è chiaro che non vale la pena passare a Kindle Oasis 3.

Cambiano rispetto al modello precedente infatti il numero di LED e la possibilità di regolare i colori, oltre chiaramente ad una batteria più importante.

La vera novità introdotta nell’ultimo modello è sicuramente la possibilità di regolare la temperatura colore.

Di fatto si tratta effettivamente del miglior ebook reader disponibile oggi, ed anche la tonalità ambra (o gialla, come la chiama qualcuno) è molto importante, specialmente per chi legge molto prima di andare a dormire o a letto, poiché la tonalità di colore permette di riposare meglio e di non affaticare gli occhi e la vista.

Lo consiglio? Sì a chi vuole il top di gamma in campo di eBook Reader:

Sale
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile -...
  • Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo.
  • Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella...

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile.

Ricorda di seguirmi anche su Instagram (@valerionovelli) e su YouTube (youtube.com/valerionovelli).

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!