Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Come Installare MetaTrader 4 e Indicatori su Mac (Apple)?

Come Installare MetaTrader 4 e Indicatori su Mac (Apple)?

Come Installare MetaTrader 4 e Indicatori su Mac (Apple)?

Vota questo post

Come Installare MetaTrader 4 e Indicatori su Mac (Apple)? Scopri come fare per installare e configurare la MetaTrader 4 su Mac OS X e come installare indicatori ed oscillatori tramite questo articolo.

Se sei entrato da poco nel mondo del trading online e/ o del forex probabilmente avrai già sentito parlare della MetaTrader 4, una piattaforma utilizzata da tutti i trader profesisonisti per visualizzare ed analizzare i grafici.

Se sei un felice possessore di Mac, probabilmente, ti sarai già scontrato con una problematica non indifferente: la MetaTrader è stata sviluppata per Microsoft Windows, per fare girare MetaTrader su Mac avrai dunque bisogno di un emulatore, tramite questa guida ti spiegherò quindi come installare la MetaTrader sul tuo mac e successivamente come installare gli indicatori.

Installare MetaTrader 4 su Mac

Attenzione: non essendo sviluppata per Mac, di tanto in tanto potrebbero verificarsi malfunzionamenti o interruzioni improvvise, personalmente non mi è mai capitato, ma alcuni utenti hanno segnalato questo problema!

Come installare gli indicatori sulla MetaTrader 4 con Mac?

Una volta superato il primo ostacolo, ossia quello dell’installazione della MetaTrader, moltissimi trader sono pronti ad installare degli indicatori all’interno della piattaforma, ma quando provano a farlo così come indicato nelle guide classiche (ovvero cliccando dentro la MetaTrader File e poi “Apri Scheda data”) non riescono a copiare gli indicatori.

Cosa fare allora?

A questo punto dovresti essere in grado di vedere gli indicatori all’interno della tua Metatrader. Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto e ti invito a lasciare un commento o a condividerlo sui social,

buon trading,

Valerio

Exit mobile version