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Native Advertising Mastery: il Corso sul Native Advertising?

Pubblicato da Valerio Novelli il 15 Giugno 2020
Native Advertising Mastery: il Corso sul Native Advertising?

Native Advertising Mastery è il primo corso sul native advertising in Italiano che ti spiega come imparare ad utilizzare il Native Adv come fonte di traffico per le tue campagne pubblicitarie.

Qualche tempo fa ho ricevuto l’accesso al Corso Native Advertising Mastery (www.nativeadvertisingmastery.com/scopri), e, dopo averlo visto, ho deciso di scrivere questa recensione dove darti il mio punto di vista su questo videocorso sul Native Adv.

Native Advertising Italia

La Native Advertising è oggi una importantissima opportunità per gli advertiser e per i publisher che vogliono monetizzare i loro spazi e che cercano fonti di traffico o di monetizzaione alternative.

Il Native è un settore in rapida crescita che registra anno su anno un incremento della spesa pubblicitaria: con l’introduzione del native il concetto di advertising e pubblicità è stato rivoluzionato, oggi infatti la pubblicità viene inserita all’interno del media, in modo da non distrarre o disturbare l’utente ma al contrario catturare la sua attenzione attraverso annunci con immagini accattivanti ed una grafica che si mimetizza all’interno dei contenuti.

Siti internet come Repubblica.it, Ilsole24ore, Corriere.it utilizzano il native advertising all’interno dei loro siti e l’argomento può essere affrontato da vari punti di vista:

  • Il punto di vista di un advertiser (chi compra pubblicità tramite piattaforme di native advertising (Outbrain, Taboola, Ligatus, Mgid, AdNow, per approfondire vedi l’articolo traffic source native);
  • Il punto di vista di un editore o publisher che vuole guadagnare con il native advertising o che vuole integrare anche il native fra le fonti di guadagno (o come alternativa a Google AdSense e l’Affiliate Marketing)
  • Il punto di vista dell’Affiliato che fa Media Buying e che compra traffico per promuovere campagne ed offerte in affiliazione

A differenza della pubblicità tradizionale, da alcune analisi di mercato è emerso che il native advertising è più efficace dell’advertising tradizionale perché gli utenti prestano maggiore attenzione alla pubblicità nativa (in maniera inconsapevole).

Per gli advertiser ed i media buyer, il native advertising si rivela una interessantissima fonte di traffico che permette:

Clicca Qui, Scopri Native Advertising Mastery
  • Di avere assistenza diretta dagli account manager (che ti aiuteranno a capire perché la tua inserzione non viene approvata o quali possono essere i fattori che influiscono sul rendimento della campagna pubblicitaria);
  • Di avere una fonte di traffico dove non si ricevono ban automatici (e di conseguenza se una inserzione non viene approvata potrai sempre capire se l’inserzione viola le policy ed i termini della piattaforma)
  • Di scalare le campagne in affiliazione o le campagne di advertising su più fonti di traffico (e quindi andare oltre Google Ads e Facebook Ads)

Corso Native Advertising Mastery

Qualche tempo fa sono stato contattato dagli autori del corso Native Advertising Mastery, un videocorso sul native advertising che spiega un metodo per lavorare con il native advertising ed utilizzare questa fonte di traffico per promuovere offerte in affiliazione.

Native Advertising Mastery infatti, partendo dalle basi (cosa è il native adv, come funziona, quali sono le principali piattaforme che permettono di acquistare traffico native) fornisce tutte le informazioni necessarie per cominciare a lavorare con questa fonte di traffico.

Il corso permette poi di capire come promuovere campagne in affiliazione tramite il native advertising: imparerai un metodo che ti permette di selezionare le campagne più performanti (e le campagne che stanno promuovendo altri affiliati attraverso software di spying per il native advertising) e promuoverle tramite il native.

Scoprirai:

  • Cosa serve per cominciare a fare native
  • Quali network di affiliazione puoi utilizzare per trovare campagne da promuovere tramite native
  • Come scegliere immagini e titoli che catturano l’attenzione dell’utente e massimizzare così le conversioni
  • Come scegliere il budget da utilizzare per testare la campagna
  • Come scalare, ottimizzare o stoppare le tue campagne in base al rendimento

Il corso offre inoltre due case study che mostrano creatività utilizzate, testi utilizzati e analisi delle campagne realizzate.

Per maggiori informazioni, o per acquistare il corso, clicca sul bottone qui di seguito:

Clicca Qui, Scopri Native Advertising Mastery

Se vuoi dire la tua o hai delle domande lascia un commento qui sotto, se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace e condividilo su Facebook.

Buon lavoro e buon guadagno con il native advertising,

Valerio

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Valerio Novelli
Valerio Novelli
Dal 2008 mi occupo di Web & Affiliate Marketing condividendo informazioni ed esperienze sul mondo dell'imprenditoria digitale e del lavoro online. Autore in Self Publishing di "Da 0 a 30.000 € Con un Blog in 10 Mesi", "Come Pubblicare un Libro in Self Publishing su Amazon", "SEO Per WordPress Guida Base".

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