Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

NordVPN Recensione: Come Funziona? Prezzi e Opinioni

NordVPN Guida Completa Italiano e Recensione VPN Gratis?
Vota questo post

NordVPN è il provider che garantisce privacy e sicurezza online con server veloci e crittografia del tuo traffico internet: recensione, opinioni, prezzi e coupon promo.

Dopo il mio articolo dedicato alle Migliori VPN oggi scopriamo insieme Nord VPN, uno dei servizi più famosi per proteggere le tue attività online e migliorare la tua sicurezza online.

In questa Recensione NordVPN sarà analizzato in ogni sua funzionalità, e condividerò con te anche le opinioni di chi sta già utilizzando uno dei servizi di VPN più famosi ed utilizzati in tutto il mondo.

Se non sai a cosa serve una VPN, in breve una VPN ti permette di migliorare la tua sicurezza online (cybersecurity), in questa guida scoprirai perché usare una VPN, quanto costa, quali sono le opinioni di chi fra le VPN disponibili ha scelto Nord VPN.

Quando si parla di sicurezza e anonimato per la navigazione online, è praticamente d’obbligo l’utilizzo di una VPN, soluzione che permette di avere privacy, anonimato e sicurezza dei dati personali grazie alla creazione di un canale di comunicazione riservato.

C’è chi lo definisce un tunnel che protegge la nostra navigazione online in ogni occasione, fra cui:

Ed in più NordVPN ha lanciato anche il suo Nord Bundle Deal che ti permette di avere una protezione massima quando navighi online.

Vediamo a questo punto cosa è una VPN e quali sono le caratteristiche di NordVPN.

VPN Cosa Significa?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, ovvero rete privata virtuale che permette, a chi ne usufruisce, di avere un servizio grazie al quale tutto il traffico internet e la propria identità online viene criptata e quindi i dati di navigazione non vengono registrati e non possono essere utilizzati da terzi.

Utilizzare una VPN permette di avere a disposizione una rete protetta per navigare online o per accedere a siti internet senza restrizioni geografiche (incluse piattaforme di streaming come Netflix USA, …).

A cosa serve una VPN?

Una VPN serve a nascondere le attività che si svolgono su internet grazie ad una connessione crittografata fra il computer/smartphone/tablet che deve navigare ed il computer che offre questo servizio.

In pratica ci si collega al server VPN tramite internet e si inviano/ricevono dati in modo che i siti web visitati e/o i servizi utilizzati ricevono l’IP (indirizzo identificativo) della VPN e non quello dell’utente.

Utilizzato sia in ambito privato che in ambito aziendale, in particolare nel caso dello smart working, una VPN permette ad una persona di collegarsi ad una sorta di “rete locale” tramite l’inserimento di nome utente e password ed accedere a siti internet in maniera privata o, nel caso di rete aziendale, si può permettere l’accesso da remoto a file, documenti condivisi e cartelle della rete privata aziendale.

Nord VPN Come funziona?

NordVPN è uno dei servizi VPN più utilizzati in tutto il mondo (questa la pagina segreta con le offerte esclusive NORDVPN) e, come si può leggere sul sito ufficiale, offre:

Ecco la spiegazione del servizio data proprio da Nord VPN:

Immagina la VPN come un tunnel sicuro e crittografato per il flusso del traffico online.

Nessuno può vedere attraverso il tunnel e mettere le mani sui tuoi dati internet.

NordVPN ti fa dormire sonni tranquilli ogni volta che navighi da reti Wi-Fi pubbliche, accedi ai tuoi account personali o di lavoro mentre sei in viaggio, o quando vuoi tenere riservata la cronologia.

Le tecnologie innovative utilizzate da NordVPN schermano la tua attività internet contro hacker e malware e ti proteggono quando navighi su internet da casa o su reti wifi pubbliche, e bloccano persino le fastidiose pubblicità utilizzando crittografia standard militare, cybersec e double vpn.

Per approfondire l’argomento pubblicità invasive leggi Come Eliminare Pubblicità su Internet?

Nord VPN Offerte

Qui di seguito troverai sempre le ultime promozioni ed i Codici Sconto NORDVPN disponibili e/o segnalati.

Le offerte più famose disponibili sono quelle organizzate per il Black Friday e per il Cyber Monday, ma ogni mese è possibile approfittare di interessantissime promozioni sui piani annuali e sul piano di 2 anni.

Per conoscerel ‘ultima offerta disponibile clicca sul bottone qui sotto:

Recensione NordVPN

Semplicità d’uso e sicurezza sono i principali punti di forza del servizio, ma non bisogna sottovalutare la possibilità di poter utilizzare NordVPN su qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

NordVPN permette infatti di navigare in maniera sicura su PC, Smartphone, Tablet, SmartTV, Raspberry e, fra i sistemi operativi compatibili, ci sono Windows (a partire da Windows7), macOS, Linux, oltre alle estensioni per Firefox e Chrome.

I Prezzi degli Abbonamenti di NordVPN sono molto convenienti. Il piano più conveniente è chiaramente l’abbonamento per 3 anni che ha un costo di soli 3,17 € al mese (con fatturazione annuale) che permette di usufruire di NordVPN su tutti i dispositivi supportati, oppure è possibile scegliere fra:

Il piano completo offre 1 Tb di spazio di archiviazione cloud crittografata.

Tutti gli abbonamenti permettono sempre di utilizzare NordvPN su 6 dispositivi in contemporanea con garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni (come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato alla prova gratuita ed alla garanzia di rimborso).

Per acquistare uno dei servizi puoi cliccare sul bottone presente in quest’articolo quindi inserire il tuo indirizzo email e scegliere un metodo di pagamento.

Verranno poi richiesti alcuni dati per la registrazione che possono essere compilati in pochi minuti ed è possibile pagare l’abbonamento con PayPal o con carte VISA/MasterCard come Hype, N26, Carta PostePay e American Express. Per chi vuole è possibile pagare anche con Apple Pay, Google Pay, Criptovalute, Alipay, insomma con il metodo che si preferisce.

Come si usa?

Semplicissimo da utilizzare su qualsiasi dispositivo, una volta completata la registrazione e dopo aver effettuato il pagamento, basterà scaricare il software ed installarlo.

Fatto questo basterà avviare il software e selezionare la voce sign up as a new user se non hai ancora effettuato la registrazione, oppure sign in se hai già creato il tuo account.

A questo punto potrai scegliere di attivare CyberSec se vuoi bloccare in maniera automatica tutti i siti web sospetti ed i file potenzialmente pericolosi o infetti.

Ti basterà a questo punto cliccare su nazionalità del serve al quale vuoi connetterti quindi attendere che venga visualizzata la voce/finestra PROTECTED.

Esiste inoltre una sezione speciality server che permette di selezionare i server dedicati a chi usa software P2P, navigazione tramite Onion e server con IP dedicato.

La velocità di navigazione collegandosi ai vari server risulta sempre molto buona, così come lo streaming video che permette di accedere a tutti i cataloghi disponibili in tutto il mondo.

Una volta terminata la sessione di navigazione è possibile disattivare la VPN cliccando sul pulsante disconnect o tramite l’icona presente nell’area di notifica del computer.

Questo chiaramente è il funzionamento di base, davvero semplicissime (basta fare il login quindi scegliere il server in maniera manuale o automatica e connettersi) per utilizzare NordVPN.

In alternativa è possibile cliccare sulla voce impostazioni (o sull’icona dell’ingranaggio) per scegliere tutte le funzionalità avanzate (internet kill switch, app kill switch, auto-connect, dns personalizzati, server offuscati, …).

Per utilizzare NordVPN su Smartphone o Tablet basta installare l’app e fare il login con i propri dati di accesso.

Piccola curiosità importante: NordVPN è una delle soluzioni consigliate anche per chi viaggia all’estero, ed in particolare in paesi come la Cina, poiché grazie proprio alla BPN è possibile bypassare i firewall che non consentono di collegarsi a siti internet come Google, Facebook o Instagram.

Opinioni NordVPN

Online è possibile leggere tantissime recensioni e testimonianze di analisti, programmatori e professionisti o esperti che hanno utilizzato questa VPN.

PCMag, ed in particolare Max Eddy, dice NordVPN è una solida rete virtuale privata ricca di funzionalità eccezionali, racchiuse in un client di qualità che rende sicure le tue attività online. Si merita la valutazione da 5 stelle ed è la nostra prima scelta in fatto di VPN.

Il canale YouTube Tech of Tomorrow ha dedicato una lunga recensione al servizio che viene riassunta in NordVPN è sempre a disposizione per proteggerti sia quando sei in casa sia fuori.

In una recensione del 2019 Wired scrive di NordVPN the most reliable VPN for streaming Netflix, ideale per chi vuole navigare online in maniera sicura.

Offerte NordVPN

Se conosci già NordVPN e stai cercando le offerte e gli sconti sugli abbonamenti, oppure le Offerte Black Friday / Cybermonday ecco le promozioni disponibili:

Durante tutto questo periodo gli utenti che sceglieranno un piano potranno ricevere in regalo 1 mese, 1 anno o 2 anni in più gratis in maniera casuale, scopri di più cliccando sul bottone qui sotto:

Come avere NordVPN Gratis?

Non esiste un modo per avere una versione gratuita di NordVPN per sempre, tutto quello che è possibile fare, periodicamente, è provare il servizio grazie proprio al Free Trial (Prova Gratuita).

Sicura della qualità del servizio, infatti, è possibile utilizzare la garanzia di rimborso entro 30 giorni per vedere la qualità del servizio e, se non si è soddisfatti, si può richiedere il rimborso.

La prova gratuita di 7 giorni è stata infatti rimossa dalle opzioni disponibili, se vuoi utilizzare NordVPN Gratis dovrai sottoscrivere un abbonamento quindi, entro 30 giorni, richiedere la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Curiosità: Nord VPN ha sede a Panama e vanta una rete di 5400 server dislocati in 61 Paesi in tutto il mondo, resistente alla crittografia a 256 bit.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook oggi stesso.

Altre domande o dubbi? Visita la sezione domande frequenti di NordVPN all’indirizzo https://support.nordvpn.com/it/Domande-Frequenti/Esercitazioni-sull-installazione/

Exit mobile version