Onlyfans Come Funziona? e Come Guadagnare

Onlyfans come funziona? Se stai leggendo quest’articolo probabilmente anche tu hai sentito parlare di Onlyfans e dell’opportunità di guadagnare con Onlyfans, una piattaforma che sta riscuotendo un grandissimo successo.

Online si possono trovare decine di articoli dedicati a questa piattaforma, e testimonianze di persone che riescono a guadagnare diverse migliaia di euro ogni mese.

Nato come piattaforma dove celebrities ed influencer potevano pubblicare contenuti esclusivi per i loro abbonati, OnlyFans è presto diventata una vera e propria piattaforma – social di intrattenimento.

Prenditi dunque qualche minuto e leggi quest’articolo fino alla fine per scoprire i segreti di Onlyfans.

Onlyfans Come Funziona?

Si tratta di una piattaforma che permette di creare un account/canale all’interno del quale pubblicare contenuti che possono essere visualizzati solamente dagli utenti che si abbonano, permettendo così al creatore di contenuti di guadagnare.

OnlyFans nasce a Londra nel 2016 ed oggi ha al suo attivo più di 90 milioni di utenti registrati.

Il suo scopo è sempre stato quello di creare una relazione fra creator (in origine influencer e celebrities) e utenti attraverso la pubblicazione di contenuti esclusivi a pagamento.

I creator possono dunque offrire ai loro spettatori ed utenti abbonati varie tipologie di contenuti, ed in particolare:

  • Foto
  • Video
  • Dirette streaming
  • Contenuti personalizzati

Per poter utilizzare la piattaforma bisogna però essere maggiorenni, ovvero avere compiuto 18 anni.

Cosa si può fare con Onlyfans?

Onlyfans come funziona?

Si definisce una piattaforma di intrattenimento a pagamento, o un servizio di intrattenimento con abbonamento mensile.

Una volta effettuata la registrazione (gratuita), gli utenti possono infatti scegliere i canali/account da seguire ed abbonarsi ai profili dei loro creator preferiti per accedere a contenuti esclusivi.

Questa piattaforma, utilizzata inizialmente per lo più dal mondo dei sex worker, ha piano piano visto crescere il suo bacino di utenti, ed oggi viene usata da creator che parlano di bricolage, travel, cosplay, fitness e molto altro ancora.

Quanto costa iscriversi ad OnlyFans?

I creator di Onlyfans possono scegliere il prezzo dell’abbonamento, mensile o annuale.

Il prezzo può andare da un minimo di 4,99 $ al mese fino ad un amssimo di 49,99 $ al mese.

Chiunque si iscrive può scegliere di abbonarsi ai suoi profili preferiti o diventare creator (questo il link di iscrizione)

Come iscriversi su Onlyfans?

Onlyfans come funziona - iscrizione
Onlyfans come funziona – creare account onlyfanshttps://onlyfans.com/?ref=170639597

Chi cerca su Google “Onlyfans come funziona” solitamente vuole capire cosa si può fare su questa piattaforma e come iscriversi su Onlyfans.

Se vuoi creare un profilo Onlyfans prima di tutto devi scegliere quale tipologia di profilo vuoi creare:

  • Utente semplice (per abbonardi e guardare i contenuti di altri senza condividere foto/video/…)
  • Creator di contenuti e utente (per abbonarti ad altri canali e condividere i tuoi contenuti con i tuoi abbonati)

In entrambi i casi creare un profilo Onlyfans è molto semplice: prima di tutto clicca su www.onlyfans.com quindi crea il tuo account scegliendo se inserire nome, email e password o se effettuare l’accesso con Google o con Twitter.

A questo punto clicca su registrati quindi, dopo aver scelto il tuo nome utente, apri l’email di conferma per verificare il tuo account e l’iscrizione è completata!

Bella Thorne Onlyfans

Durante il 2020 anche Bella Thorne, attrice e cantante statunitense, ha aperto il suo account ed è riuscita a guadagnare 1 milione di dollari in 24 ore.

L’Ex Star della Disney, ha cominciato ad offrire sulla piattaforma foto abbastanza esplicite agli utenti abbonati, e fino ad oggi ha già pubblicato 1700 foto, 551 video e ricevuto 1.11 milioni di like ai suoi contenuti.

Ma per guadagnare con Onlyfans non bisogna necessariamente essere una star o una celebrities, lo dimostra Francesca Vicari, una delle creator italiane di maggior successo su questa piattaforma!

Come Guadagnare con Onlyfans Come funziona?

Visto il crescente interesse per quest’argomento ho creato un articolo approfondito che puoi leggere cliccando su come guadagnare con onlyfans

Il primo passo consiste sicuramente nella creazione di una fanbase.

Per farlo si possono instaurare collaborazioni con altri utenti oppure si può lavorare alla promozione del proprio account.

Le dirette live permettono ad esempio ai follower di conoscere meglio la persona o il creator, fare domande ed interagire, creando un primo legame che nel tempo può aiutare a far crescere la propria fan base.

Gli account più seguiti sono quelli legati ai contenuti “hot”, ovvero quelli dei cosiddetti sex worker.

Donne (in particolar modo) e uomini egocentrici ed esibizionisti che amano mostrarsi, pubblicare foto in intimo o provocare.

I contenuti che vanno per la maggiore sono sicuramente quelli più spinti, così come i contenuti in intimo o in topless.

Ma quali sono i metodi per guadagnare con Onlyfans?

Ce ne sono numerosi in realtà, ed in particolare:

  • Gli abbonamenti
  • I contenuti da sbloccare in privato
  • Attraverso le mance

Per incentivare gli utenti ad abbonasi è possibile offrire delle anteprime o dei contenuti gratuiti che possono incentivare gli utenti ad iscriversi/abbonarsi, oppure collaborare con altri utenti già popolari all’interno della piattaforma.

Quanto si guadagna?

Si guadagna più che bene, ma il settore dove si guadagna di più è quello dei sex worker.

Sono molte le ragazze e le donne che riescono a guadagnare anche più di 10.000 euro al mese, arrivando in alcuni casi anche a 1000 euro al giorno o più, come racconta anche Gabriele Vagnato all’interno di un suo canale:

Gabriele non è l’unica persona ad essersi occupata di Onlyfans su YouTube: altri creator, come Ivette Vasquez, hanno raccontato la propria esperienza personale, con questa piattaforma (clicca qui per vedere il video).

Ivette racconta di aver guadagnato a settembre 2020 48 dollari senza pubblicizzarsi, il secondo mese 112 dollari, dopo 4 mesi ha raggiunto i 451 dollari iniziando a mandare messaggi e foto in privato.

Consigli Utili

Per chi vuole avviare questa tipologia di attività è importante creare collaborazioni o mettersi in contatto con persone che possono aiutarci a crescere.

Gli utenti scelgono di abbonarsi ad un canale prima di tutto per l’interesse a livello fisico.

Attenzione però ad alcuni utenti della piattaforma che pensano “visto che sto pagando posso fare quello che voglio”…

E tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua?

Hai dubbi o domande su Onlyfans?

Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile l’articolo Onlyfans come funziona condividilo sui tuoi social preferiti.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!