Come guadagnare con Onlyfans

Come Guadagnare con Onlyfans (Guida Passo Passo)

Come guadagnare con Onlyfans? In quest’articolo scoprirai trucchi, strategie e metodi per cominciare a guadagnare pubblicando contenuti su Onlyfans.

Se non conosci Onlyfans, prima di scoprire come guadagnare con Onlyfans puoi leggere la mia guida “Onlyfans come funziona?

Di trucchi e segreti, per guadagnare con onlyfans, in realtà non ne esistono, lo sanno bene Matteo e Vittoria, conosciuti online come Shinratensei98, due ragazzi di 24/26 anni di Varese che per gioco hanno cominciato a condividere video privati su Onlyfans…

Lui stanco di lavorare al supermercato, lei disoccupata da poco hanno cominciato a cercare opportunità di guadagno ed hanno scoperto il fenomeno Onlyfans.

Dopo aver pubblicato un primo video hanno subito visto che il numero di visualizzazioni del video cresceva ed il video piaceva, raccontano a diversi quotidiani:

non facevamo nulla di particolarmente diverso da quello che facciamo normalmente nella nostra intimità, ma funzionava lo stesso ed abbiamo cominciato a pubblicare sempre più contenuti…

Shinratensei98

Da quel momento pubblicare video intimi (chiaramente vietati ai minori) è diventata una vera e propria occupazione a tempo pieno che genera un guadagno che supera i 50.000 $ al mese.

Ma questo tipo di attività può raggiungere facilmente i 3.000 euro al mese anche per chi comincia a lavorare con Onlyfans da poco…

In Italia c’è chi oggi riesce a guadagnare 30.000 € al mese con Onlyfans dedicando parecchie ore a quest’attività, e poi ci sono casi eccezionali oltreoceano di account che guadagnano anche un milione di dollari al mese, ma facciamo un passo indietro e vediamo insieme

Come guadagnare con Onlyfans?

Come prima cosa bisogna effettuare la registrazione su Onlyfans (www.onlyfans.com) e verificare l’account caricando un documento di identità ed un selfie con il documento di identità.

La verifica dell’account avviene entro 72 ore (spesso in tempi più rapidi):

Guadagnare con Onlyfans - Verifica Account Creator

Una volta verificato l’account è importante capire come approcciarsi e lavorare in maniera professionale con Onlyfans.

I metodi per guadagnare con Onlyfans sono numerosi:

  • Gli abbonamenti
  • Le mance (tips)
  • Le chat (qui potrai vendere contenuti esclusivi a pagamento: audio, foto e video)

E sono proprio le chat la parte di Onlyfans che richiede più tempo: più crescono gli abbonati, più si riesce a costruire un seguito, e più queste persone vorranno interagire con noi.

Più le persone vogliono interagire con noi (e quindi più ci permetteranno di guadagnare con Onlyfans) più tempo dovremo dedicare a rispondere a richieste e messaggi.

Il primo consiglio, da utilizzare in realtà quando effettui la registrazione ad Onlyfans, o quando scegli il tuo nome utente, è scegli un nickname o un nome d’arte, non utilizzare il tuo nome completo, in questo modo riesci a separare il tuo nome dal tuo account Onlyfans e puoi evitare che quando una persona cerca nome cognome su Google trovi il tuo profilo Onlyfans.

Come si guadagna su Onlyfans?

In pochi sanno che Onlyfans ha anche un blog dove ha pubblicato una serie di consigli utili per chi vuole cominciare a guadagnare con Onlyfans.

3 Consigli super utili sono:

  • Utilizza TikTok per promuovere il tuo account Onlyfans
  • I contenuti più interessanti possono essere pubblicati come PPV (pay per view) e permetterti di guadagnare degli extra oltre al prezzo dell’abbonamento
  • Promuoviti con delle campagne promozionali
  • Inizialmente prova a lasciare il tuo account gratuito in modo da raccogliere i primi iscritti e poi passare ad account a pagamento

In molti si chiedono se è necessario mostrare il volto nel profilo Onlyfans: in realtà non è sempre necessario, ma chiaramente i profili che utilizzano anche il volto sono spesso più seguiti ed apprezzati.

A guadagnare con Onlyfans non sono solamente le donne o le coppie, anche gli uomini possono guadagnare con Onlyfans.

Onlyfans non è però una piattaforma pensata esclusivamente per sex workers, ci sono anche cosplay, fitness model, celebrities, e chi riesce a guadagnare pubblicando esclusivamente foto di piedi.

È il caso di GioTwins, che su YouTube ha pubblicato un video in cui racconta come riesce a guadagnare 5.000 € al mese pubblicando foto di piedi:

https://youtu.be/tekU3EgWBYw

Commissioni Onlyfans

Cosa ci guadagna Onlyfans? Come guadagna la piattaforma?

I content creator guadagnano dagli abbonamenti degli utenti mentre Onlyfans trattiene una commissione del 20% dalla quota di guadagno del creator, mettendo in cambio a disposizione una piattaforma completa, ben strutturata e che permette di guadagnare praticamente a chiunque.

Ecco l’interessante intervista ai Creator Onlyfans Shinrataensei98:

10 Consigli su Come Guadagnare Con Onlyfans

Prima di concludere quest’articolo voglio darti 10 consigli che puoi mettere in pratica sin da subito per cominciare a guadagnare con Onlyfans:

  1. Scegli inizialmente un prezzo per l’abbonamento competitivo: non pensare di poter mettere subito un prezzo alto, inizialmente devi costruire la tua community e convincerla ad abbonarsi, utilizzare un prezzo più basso è un ottimo icnentivo
  2. Conosci il tuo pubblico: in base alla tipologia di contenuti che vuoi pubblicare, cerca di capire cosa piace al tuo pubblico di riferimento o alle persone che vorresti si iscrivessero al tuo canale
  3. Sfrutta tutti i metodi di guadagno: oltre agli abbonamenti, i creator possono anche pubblicare consigli e messaggi privati a pagamento guadagnando degli extra per questa tipologia di contenuti
  4. I Messaggi Privati sono un ottimo modo per incrementare i guadagni con Onlyfans
  5. Non solo sex: come probabilmente avrai sentito dal video di Shinratensei98, le persone hanno tantissime perversioni, c’è chi vuole ascoltare il proprio nome, chi vuole ricevere foto di particolari, cerca di capire cosa vogliono le persone e per cosa sono disposte a pagare
  6. Promuoviti sui tuoi social: per portare persone al tuo profilo Onlyfans dovrai promuoverti, puoi farlo condividendo il tuo link sui tuoi account social (attenzione però alle condivisioni su Instagram e Facebook che non sono viste di buon occhio, bene invece per Twitter, Onlyfans permette infatti di collegare l’account Twitter in modo da pubblicare automaticamente su Twitter i contenuti ogni volta che pubblichi su Onlyfans), questo collegamento ti permette anche di ottenere la spunta di Onlyfans e risultare più professionale/autorevole
  7. Sfrutta Telegram: la maggior parte degli account Onlyfans di successo sfruttano Telegram per sponsorizzarsi e promuoversi
  8. Oltre i social: per promuoverti e far conoscere il tuo account puoi utilizzare anche forum o video (su YouTube ci sono tantissimi video di ragazze e ragazzi che raccontano come hanno cominciato a guadagnare con Onlyfans)
  9. Collaborazioni e Shoutout: un altro modo per crescere su Onlyfans sono le collaborazioni e gli shoutout. Alcune star di Onlyfans oggi propongono collaborazioni a pagamento
  10. Sconti sugli abbonamenti: utilizzare promozioni e sconti potrà incentivare gli utenti ad abbonarsi al tuo account!

Spero che quest’articolo su come guadagnare con Onlyfans ti abbia aiutato a capire come muovere i primi passi su questa piattaforma.

Se vuoi fare delle domande su come guadagnare con Onlyfans, o se vuoi condividere la tua esperienza lascia un commento qui di seguito!

Approfondimenti: Dal Blog di Onlyfans, 10 cose da fare quando ti registri se ti stai chiedendo come guadagnare con Onlyfans – https://blog.onlyfans.com/10-things-to-do-when-you-sign-up-to-onlyfans/

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!