Migliori Plugin WordPress Chat Facebook Messenger

Quali sono i plugin che permettono di inserire la chat di Facebook su WordPress? Se vorresti inserire il pulsante per Facebook Messenger su WordPress leggi questa guida, scoprirai come fare in maniera semplice e veloce.

Integrare una chat su WordPress, ed in particolare integrare un bottone che rimanda alla chat di Facebook (Facebook Messenger) è estremamente importante per semplificare la conversazione con gli utenti, i clienti ed i potenziali clienti della tua azienda o del tuo sito web.

Facebook Messenger su WordPress

Facebook Messenger è il sistema di messaggistica di Facebook che permette di chattare in maniera semplice e veloce con chiunque senza bisogno di dover inserire nome utente o indirizzo email.

Grazie a Facebook Messenger infatti potrai rapidamente chattare con tutte le persone che vogliono entrare in contatto con te.

Senza perdere altro tempo scopriamo subito quali sono questi Plugin e tutte le loro funzionalità!

Plugin WordPress Facebook Chat

In quest’articolo ho deciso di consigliarti 3 Plugin a pagamento, ma dai costi contenuti, che ti permetteranno di chattare con gli utenti del tuo sito web e di personalizzare i colori e la grafica del bottone per la chat.

Facebook Chat For WordPress (19 $)

Facebook Chat For WordPress

Link:

Con più di 1300 vendite ed un punteggio di 4,6 stelle su 5, questo plugin è uno dei più economici ma efficaci disponibili.

Facebook Chat ti permette di inserire sul tuo sito web il box della chat di Facebook in maniera semplice e veloce, per offrire assistenza e supporto ai tuoi utenti.

Le principali caratteristiche di questo plugin sono:

  • La possibilità di vedere il profilo dei tuoi utenti ed incrementare le vendite instaurando un dialogo diretto con chi vuole maggiori informazioni sui tuoi prodotti/servizi
  • La possibilità di salvare le chat con i tuoi clienti direttamente sulla tua pagina Facebook in modo da avere uno storico delle conversazioni
  • La gestione di chat multiple
Facebook Chat WordPress

Questo plugin mi piace perché…

È economico, semplice da utilizzare e discreto. Inserisce in basso sul tuo sito web una barra con la scritta “Facebook Chat” che invoglia gli utenti/visitatori a cliccare ed avviare conversazioni.

Per maggiori informazioni clicca sul link qui sopra!

Facebook Chat – Facebook Messenger For WordPress (24 $)

Facebook Chat - Facebook Messenger For WordPress

Link: https://codecanyon.net/facebook-chat-wordpress-chat-plugin

Con questo plugin potrai rispondere rapidamente ai tuoi clienti che hanno bisogno di supporto, informazioni o assistenza.

Le principali funzionalità sono:

  • La possibilità di inserire il widget tramite shortcode sull’intero sito o su pagine specifiche
  • L’embed di Facebook Messenger sul tuo sito web
  • La possibilità di personalizzare la posizione del bottone, l’icona, l’immagine ed il nome della chat

Potrai inoltre scegliere di mostrare la chat dopo un determinato numero di secondi, oppure in base a:

  • Tempo di permanenza sul sito
  • Tempo sulla pagina
  • Posizione all’interno della pagina
  • Scroll
  • Exit Intent

Questo plugin mi piace perché…

Pur costando qualche dollaro in più rispetto al primo indicato in quest’articolo, offre alcune interessanti funzionalità aggiuntive.

NinjaTeam Facebook Messenger for WordPress (25 $)

NinjaTeam Facebook Messenger for WordPress

Link:

Ultimo plugin di quest’articolo, ma non per importanza, è Facebook Messenger for WordPress che è uno dei plugin più venduti su CodeCanyon per chi vuole integrare la chat di Facebook, con più di 1800 vendite, 70 recensioni ed un punteggio a 5 stelle!

Sì, è il plugin wordpress per integrare facebook messenger più venduto, ed è compatibile con WooCommerce, supporta tutte le lingue, ti permette di ricevere notifiche immediate ogni volta che ricevi un messaggio ed è semplicissimo da configurare.

Lo sviluppatore garantisce che per far funzionare questo plugin ti basteranno 30 secondi, e potrai scegliere come personalizzare il box dei messaggi scegliendo i colori che preferisci.

Spero che questa guida ti sia stata utile e ti invito, come sempre a mettere un mi piace, condividere l’articolo sui social per supportare Monetizzando®m oppure fare le tue domande nei commenti!

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!