Come Scollegare Una Pagina da Business Manager?
Come Scollegare Una Pagina da Business Manager? Se stai leggendo quest’articolo probabilmente hai collegato una pagina a Business Manager e non riesci più a vederla o gestirla da facebook, in quest’articolo ti spiego come scollegare la pagina dal business manager.
Facebook, da un pò di tempo a questa parte, ha permesso, a chi gestisce un account business, di gestire l’attività con il business manager, come spiega bene faebook “Business Manager consente alle aziende di condividere e controllare l’accesso agli account pubblicitari, alle pagine e alle altre persone in modo più sicuro su Facebook“.
Il problema è che in molti hanno inavvertitamente collegato una pagina e non riescono più a gestirla da Smartphone o dal proprio account Facebook, questo perché, una volta collegata, la pagina inserita nel business manager va gestita esclusivamente dal business manager.
Non mi dilungo in quest’articolo sul funzionamento del business manager ma ti spiegherò, in pochi semplici passi, come scollegare una pagina dal business manager e lasciarla libera da gestire dal profilo personale e da facebook, ecco i passaggi:
Fatto!
Se quest’articolo ti è stato utile condividilo su facebook oggi stesso, metti mi piace o lascia il tuo commento!
7 Comments
Grazie mille. mi aveva creato non pochi problemi.
una domanda: ma la pagina nuova creata per questa operazione diciamo “fittizia” , posso poi eliminarla?
sempre da Business Manager con rimuovi? e facendolo non succede niente alla pagina originale vero?
grazie
Ciao Valentina, puoi anche crearla, non c’è problema 😉
Buongiorno,
ho seguito le vostre indicazioni per rimuovere una pagina facebook dal business manager ma, una volta creata la pagina fittizia, me la associa in automatico al business manager. Non è presente il pulsante “aggiungi pagina”, e non compare quindi l’omino per la rimozione delle pagine.
Sapreste aiutarmi?
Grazie e a presto,
Simone
Buon pomeriggio.
Nell’articolo si informa su come “sganciare” una pagina da un business manager di cui evidentemente si hanno le credenziali.
Nel mio caso invece succede questo: dopo aver dato mandato per diversi anni ad un’agenzia di gestire la mia pagina social, tale agenzia ha dichiarato l’attività chiusa. La mia pagina è rimasta però “intrappolata” nel business manager di tale agenzia, che risulta ancora titolare della mia pagina. Come faccio a rimuovermi dunque da un business manager di cui non ho gli accessi?
Grazie mille!
Ciao Ian, in questo caso onestamente non saprei aiutarti…
Stesso identico problema!
Sei riuscito a risolvere in qualche modo???
Se elimino la pagina dall’account Facebook business la pagina continuerà ad esistere? O se elimino l’intero account Facebook business? La pagina l’ho collegata per sbaglio al Facebook business ma in realtà non mi serve. Ma ho paura che venga eliminata l’intera pagina se la elimino dall’account business.