Come Scollegare Una Pagina da Business Manager?

Come Scollegare Una Pagina da Business Manager?

Come Scollegare Una Pagina da Business Manager? Se stai leggendo quest’articolo probabilmente hai collegato una pagina a Business Manager e non riesci più a vederla o gestirla da facebook, in quest’articolo ti spiego come scollegare la pagina dal business manager.

Facebook, da un pò di tempo a questa parte, ha permesso, a chi gestisce un account business, di gestire l’attività con il business manager, come spiega bene faebook “Business Manager consente alle aziende di condividere e controllare l’accesso agli account pubblicitari, alle pagine e alle altre persone in modo più sicuro su Facebook“.

Il problema è che in molti hanno inavvertitamente collegato una pagina e non riescono più a gestirla da Smartphone o dal proprio account Facebook, questo perché, una volta collegata, la pagina inserita nel business manager va gestita esclusivamente dal business manager.

Non mi dilungo in quest’articolo sul funzionamento del business manager ma ti spiegherò, in pochi semplici passi, come scollegare una pagina dal business manager e lasciarla libera da gestire dal profilo personale e da facebook, ecco i passaggi:

  • Crea una pagina nuova (puoi creare una pagina qualsiasi, anche a nome personale o a nome della tua azienda);
  • Entra sul business manager (business.facebook.com)
  • Clicca a destra il bottone blu “Accedi alle impostazioni”
  • A sinistra clicca sulla seconda icona a forma di bandierina (Pagine) e poi a destra in alto il bottone blu “Aggiungi nuova Pagina”
  • Clicca su Reclamare una pagina ed inserisci l’URL o il nome della pagina che hai appena creato)
  • Clicca in alto a sinistra sull’icona a forma di omino e poi seleziona la pagina che vuoi rimuovere dal business manager e rimuovila

Fatto!

Se quest’articolo ti è stato utile condividilo su facebook oggi stesso, metti mi piace o lascia il tuo commento!

7 Commenti

  1. valentina 9 Novembre 2016
  2. Simone 7 Settembre 2018
  3. Ian 27 Dicembre 2018
    • Valerio Novelli 4 Gennaio 2019
    • giovanni Piano 31 Marzo 2020
  4. Anna 4 Maggio 2020

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!